PDA

View Full Version : Cosa serve per l'AIRPORT ??

Ravenflot
18-08-2006, 19:28
Ciao a tutti, ho una domandona! :sofico:
Se volessi usare l'Airport avendo già un MacBook cosa mi serve ?
Penso di sicuro l 'EXPRESS: che lo attacco alla presa di rete e lo collego al modem o cmq al cavo RJ45 ma poi basta così ?
Mi serve un software che non è già in incluso in Mac OS ? AirTunes che roba è? E' solo per ascoltare la musica, vero ?! A me serve solo per non avere cavi con il collegamento ad internet ! :cool:

Vi faccio questa domanda perchè sull'Apple Store parlano di una sorta di kit che costa più di 100 euro e mi sembrava che servissero altri componenti... :(

Se io invece di un modem DSL volessi fare questa cosa con il 56kbps è possibile ?!? Dove lo collego il modem esterno della Apple (quello scatolino bianco col cavettino usb ??) :confused:

Ciao!

MacNeo
18-08-2006, 19:36
Nella basetta Airport bisogna inserire un cavo ethernet, quindi un modem/router adsl/fibra.
Il modem 56k è USB, non va bene.

Ravenflot
18-08-2006, 20:14
Nella basetta Airport bisogna inserire un cavo ethernet, quindi un modem/router adsl/fibra.
Il modem 56k è USB, non va bene.

Guarda questo link http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/wo/1.RSLID?mco=B842E400&nplm=M8799LL%2FA
o se non funziona, il nome del prodotto è AirPort Extreme Base Station (with modem and antenna port) . A cosa serve ? Parlano di 56K ....
:confused:

MacNeo
18-08-2006, 20:29
Guarda questo link http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/wo/1.RSLID?mco=B842E400&nplm=M8799LL%2FA
o se non funziona, il nome del prodotto è AirPort Extreme Base Station (with modem and antenna port) . A cosa serve ? Parlano di 56K ....
:confused:Tu parlavi della Express mi pare.
La Extreme (più grossa, a forma di UFO) c'è anche con il modem 56k incorporato, sì.

barzi
21-08-2006, 16:59
Beh anche io volevo prendere l'express....

Però costa troppo. Cosi ho preso un comune access point (D-Link DWL9100),l'ho attaccato al PC sempre connesso in internet et voilà!
Funziona tutto alla perfezione.

Non capisco perche gli accessori apple costino cosi tanto :rolleyes: