PDA

View Full Version : ho disdettato libero adsl: ma... e ora????

vermaccio
18-08-2006, 18:25
il 1 novembre verrà disattivata adsl libero 4Mbit "cesso" adsl. ma
ora? logicamente nemmeno morto penso a riabbonarmi a libero.

ma tutto questo periodo mi sono disinteressato e non ho idea delle
offerete o delle "fregature" presenti sul mercato.

cosa consigliate?

cosa sconsigliate?

io pago 19.95 euro al mese iva inclusa. cosa c'è su quel prezzo? come
va?

Paolo1982
18-08-2006, 19:26
allo stesso prezzo al momento c'è alice 640 flat che pare stiano passando a 2 mega, altrimenti se sei coperto dalla loro rete puoi farti tiscali 4 mega che sembra andare molto bene (almeno così dicono in giro)..ma eri con libero su rete wind o rete telecom?

vermaccio
21-08-2006, 11:17
sono su rete telecom. non ho fatto l'errore di staccarmi da telecom per poi pagare 150 euro di rientro in caso di problemi che infatti si sono verificati.

come vada vada non voglio più sentir parlare di libero e del loro p2p limitato, dei loro cambi di contratti unilaterali.

baila
21-08-2006, 11:34
Io mi trovo molto bene con Alice 640......che dovrebbe diventare unna 2mb :sofico:
Ciao

Alexi@
21-08-2006, 11:54
tiscali se sei coperto da rete propria è quella che secondo me ha il miglior rapporto qualità\prezzo; se invece sei sempre su rete telecom ti conviene fare l'adsl con loro.

vermaccio
21-08-2006, 14:33
di telecom non voglio nulla, nemmeno una adsl regalata. piuttosto che entrare di nuovo nell'inferno 187&buffoni resto senza adsl.

vorrei mettere tiscali rimanendo però in wholesale con telecom.

1)come funziona tiscali in wholesale?

2)quale è il numero di telefono di tiscali?

Ferdy78
21-08-2006, 14:39
di telecom non voglio nulla, nemmeno una adsl regalata. piuttosto che entrare di nuovo nell'inferno 187&buffoni resto senza adsl.

e allora rimani senza adsl :D

Tiscali in wholesale è un cosa assurda..peggio di libero forse..in wholesale, non c'è niente se non Alice..che è poi gira che rigira ....la più affidabile... ;) ;)

Se decidi di staccarti, a Roma dicono che tiscali va una bomba... ;)

subvertigo
21-08-2006, 15:42

Va che se sei coperto dallo shared access non devi mica staccarti da telecom... verifica la copertura con la 4 mega tiscali e poi clicca su SOLO ADSL (se non sei coperto ti rimanda ad una 640 telecom wholesale)... se sei coperto fai assolutamente quella che è la migliore connessione sul mercato italiano...

Altrimenti Alice... non farti robe in wholesale!

PS: NON fare tiscali in wholesale se non vuoi avere esaurimenti nervosi...

vermaccio
21-08-2006, 16:31
Va che se sei coperto dallo shared access non devi mica staccarti da telecom... verifica la copertura con la 4 mega tiscali e poi clicca su SOLO ADSL (se non sei coperto ti rimanda ad una 640 telecom wholesale)... se sei coperto fai assolutamente quella che è la migliore connessione sul mercato italiano...

Altrimenti Alice... non farti robe in wholesale!

PS: NON fare tiscali in wholesale se non vuoi avere esaurimenti nervosi...

cliccando sul sito tiscali la procedura prosegue dicendo che sono raggiunto da rete tiscali: del resto sono in centro a roma.

quindi rimanendo collegato a telecom anzichè wholesale passerei a shared access (che è diverso da UUL dove avviene distacco telecom).

quindi con tiscali dovrei andare abastanza bene a 4mbit a 19 euro al mese.

subvertigo
21-08-2006, 16:58
cliccando sul sito tiscali la procedura prosegue dicendo che sono raggiunto da rete tiscali: del resto sono in centro a roma.

quindi rimanendo collegato a telecom anzichè wholesale passerei a shared access (che è diverso da UUL dove avviene distacco telecom).

quindi con tiscali dovrei andare abastanza bene a 4mbit a 19 euro al mese.

Ottimo... sei fortunato... da notare anche i 512 Kbit/s di UP!

Esatto ULL distacco completo (fonia+adsl). Shared Access vuol dire fonia telecom (continui a pagare il canone e a rimanere sotto contratto telecom) e ADSL fornita direttamente da loro (ovvero dai loro DSLAM proprietari installati nelle centrali telecom).

Fidati che Tiscali Shared Access è ottima.

Non ti consiglio di chiedere anche la voce, perchè in quel caso invece ti staccano sì da Telecom...e forniscono la fonia in VoIP...

Ovviamente in caso poi di disdetta dell'ADSL nessun problema... è identico alle wholesale...(nessuna penale di rientro in telecom...)

vermaccio
21-08-2006, 17:06
quale è il numero di telefono di tiscali per sapere se ci sono "risorse" (come le ineffabili risorse libero della tuttoincluso che non erano MAI disponibili)?????

subvertigo
21-08-2006, 17:07
quale è il numero di telefono di tiscali per sapere se ci sono "risorse" (come le ineffabili risorse libero della tuttoincluso che non erano MAI disponibili)?????

Non ho mai sentito problemi di questo tipo per Tiscali... cmq al massimo chiedi nel thread della sottosezione...

matmat
22-08-2006, 03:51
Tiscali ottimo economico consigliatissimo