View Full Version : [consiglio] In ferie con l'auto in 4... meglio 1 o 2 automobili?!?!
Come da oggetto... per chi ha avuto esperienze simili... ;)
Mi devo fare mezza italia...
Con 1 auto ci sarebbe il risparmio di spesa... con 2 si viaggia + comodi coi bagagli...
con due auto si viaggia più comodi, in caso di guasto ci si puo' spostare cmq e in casoqualche volta le due coppie vogliano fare qualcosa di differente non ci sono attriti. poi quando siete sul posto potete usarne una alla volta.
Con 1 auto ci sarebbe il risparmio di spesa... con 2 si viaggia + comodi coi bagagli...
Se siete in 2 coppie allora meglio 2 auto :oink: , se siete in 4 amici allora vada per una, spaziosa possibilmente.
ziozetti
18-08-2006, 21:29
Abbiamo fatto Ceska Trebova (leggi Praga) in 5 su una Fiesta del '99 e siamo ancora vivi... a meno che di cognome non fai Tamoil consiglio una auto sola.
Ovviamente che non sia una Mini! ;)
Edit: fra l'altro se non ricordo male hai una Leon... direi che come bagagliaio è abbastanza capiente e in 4 ci si sta comodi.
Edit: fra l'altro se non ricordo male hai una Leon... direi che come bagagliaio è abbastanza capiente e in 4 ci si sta comodi.
in 4 uomini intendi ? :O :D
la mia morosa il bagagliaio di una leon lo fa fuori da sola per un weekend lungo.... :muro:
Semmai andremmo con una golf 4... mah... farci stare il bagaglio di 4 persone... + le 4 persone è ardua! :D
Syd Barrett
19-08-2006, 12:43
Lo potete sapere solo voi: quanto la spesa della doppia macchina incide sul vostro budget, quanto negativo sia per voi condividere la stessa auto...
Per me stessa io so bene che non posso dipendere da altri per decidere dove-come-quanto andare, vado con la mia macchina ovunque perché è inconcepibile per me non decidere io... Ma se per voi non è così io opterei per il risparmio economico e la salvaguardia ambientale :D
ziozetti
19-08-2006, 14:35
in 4 uomini intendi ? :O :D
la mia morosa il bagagliaio di una leon lo fa fuori da sola per un weekend lungo.... :muro:
Io me la sono scelta bene... due settimane in due = uno zaino da 65 l + uno zaino da 45 l... :D
ziozetti
19-08-2006, 14:36
Semmai andremmo con una golf 4... mah... farci stare il bagaglio di 4 persone... + le 4 persone è ardua! :D
Come bagagliaio sono lì, cm3 più cm3 meno... dipende dalle persone. ;)
Fratello Cadfael
19-08-2006, 15:42
Se si viaggia con due auto consiglio di non ostinarsi a stare sempre in "treno": se uno deve sorpassare o è sorpassato accontentatevi del contatto visivo. Volersi ricongiungere al più presto può diventare fonte di rischi evitabilissimi.
Andre106
21-08-2006, 12:04
Io torno dalla Norvegia, abbiamo noleggiato una berlina (Volvo s40) in 4 (2 coppie) e non abbiamo avuto problemi di bagagli....certo dover sempre fare tutto di comune accordo non è semplice, dipende un po' dall'affiatamento
*nicola*
22-08-2006, 19:33
Noi siamo andati in Grecia (in traghetto) in 4 con una golf e con il cassone sopra (noleggiato, mi pare sia costato sui 2 euro/giorno). Andare con due auto è sicuramente più comodo ma forse con una ti diverti di più. Bisogna valutare diverse cose però:
* Numero di ragazze/donne che portate via (calcola un bagagliaio di valige per ognuna di queste)
* Arrivati dove dovete arrivare userete molto l'auto? Noi l'abbiamo usata parecchio ma il cassone (vuoto) lo lasciavamo fuori dall'appartamento
* Voglia di spendere soldi in benzina
daniak116
24-08-2006, 01:05
con due auto si viaggia più comodi, in caso di guasto ci si puo' spostare cmq e in casoqualche volta le due coppie vogliano fare qualcosa di differente non ci sono attriti. poi quando siete sul posto potete usarne una alla volta.
:yeah: :) ;)
ti costa di più, ma vuoi mettere la comodità.....
ironmanu
24-08-2006, 01:12
ecchime quà:
dunque yaris 1000 e week end in montagna a gennaio con:
-4 persone (2 coppie)
-bagagli per 4
-scarponi e tavole da snow per 4
TUTTO RIGOROSAMENTE ALL'INTERNO DELLA MACCHINA :eek: :eek: :eek: :eek:
Quindi vai, e che dio ti benedica!
Comunque, meglio 2 auto!
ziozetti
24-08-2006, 09:43
-scarponi e tavole da snow per 4
TUTTO RIGOROSAMENTE ALL'INTERNO DELLA MACCHINA :eek: :eek: :eek: :eek:
Gosh!
ironmanu
24-08-2006, 09:50
Gosh!
davvero.....
insomma la yaris nn mi piace come auto ma sul fatto del piccolo genio per la capacità di carico, raga, genio è dir poco, ed ho trascurato la seguente:
-3 persone
-3 telai MTB
-4 ruote MTB
TUTTO DENTRO LA MACCHINA!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ci sta il mondo!!!!
Syd Barrett
24-08-2006, 11:02
Come cacchio fai a mettere tre bici in una Yaris?
Anche io ho una Yaris... ma per portarmi le bici ho chiesto la macchina in prestito a mio padre :stordita:
Ah, forse le smonti?
ironmanu
24-08-2006, 11:32
Come cacchio fai a mettere tre bici in una Yaris?
Anche io ho una Yaris... ma per portarmi le bici ho chiesto la macchina in prestito a mio padre :stordita:
Ah, forse le smonti?
esatto, via le ruote ant e post, una coppia di route nell'altra macchina.
Syd Barrett
24-08-2006, 11:55
esatto, via le ruote ant e post, una coppia di route nell'altra macchina.
Troppo difficile per una donna :D
ziozetti
24-08-2006, 17:59
davvero.....
Ci credo, ci credo, solo rimango stupefatto... per mettere un paio di sci sulla mia ho dovuto abbattere 3/4 dei sedili... :D
ironmanu
24-08-2006, 22:18
Ci credo, ci credo, solo rimango stupefatto... per mettere un paio di sci sulla mia ho dovuto abbattere 3/4 dei sedili... :D
beh, sembrerà na cazzata ma il sedile post abbattibile e la possibilità di regolare l'avanzamento del divano a 2 posti consete di ottenere un volume di carico davvero inaspettato!
io mi sono fatto Firenze - Valencia (con soste lungo il tragitto) in 5 in una astra SW (eravamo tutti uomini pero').
E' stato veramente divertente! :D
Io mazda 6 wagon...
Io e morosa bagagliaio pieno più roba sui seggiolini posteriori.....(io un borsone ed uno zaino...)
ahhh le donne.....
Ricordo le vacanze da single...in 5 sulla clio 3porte con bagagli per 2 settimane più materiale per campeggio... :(
:cry:
:D
io mi sono fatto Firenze - Valencia (con soste lungo il tragitto) in 5 in una astra SW (eravamo tutti uomini pero').
E' stato veramente divertente! :D
:mbe: Definire divertente un viaggio del genere fatto con soli uomini tutti appiccicati tra loro è preoccupante ! :doh: :ciapet:
l'anno scorso in 4 ci siamo fatti Udine>Perpignan (7 gg in tutto, 4000 km totali tra andata e ritorno e spostamenti vari sui Pirenei) con una polo.
ero con la mia famiglia e, straordinario, mia mamma ha fatto stare tutte le valigie nel bagagliaio (e di solito andavamo via con la passat e riempiva anche i posti dietro di roba...:eek: ) .
Dilettanti :D :D Napoli Berlino in 3 su una citroen ax 1.1 :D :D :D
Andrea Dandy Bestia
06-09-2006, 16:45
Vinco io: cinque pallavolisti su Punto II 3 porte Torino-Assen, con sacchi a pelo, borsa da gioco per il torneo, altra borsa per la successiva tappa ad Amsterdam, cassa di Red Bull, sotto una nevicata notevole da Torino sino in Germania.
p.NiGhTmArE
06-09-2006, 16:52
Vince un amico di mio padre :O
in tre su una 2cv, da bruxelles a dakar :ave: seguendo il percorso della parigi-dakar. d'estate :eek:
Ho fatto Milano - Utrecht (olanda) in 5 in una Honda Jazz,coi bagagli x una vacanza di 10 giorni.
Nulla è impossibile,così come Milano Catania in 4 in una Golf 97' per 25 giorni di campeggio on the road.Dipende dal vostro senso di adattamento ;)
alla fine abbiamo usato 2 auto... :fagiano:
sono da poco tornato dall'irlanda (2300 km tutti sull'isola): viaggio in 4 (maschi), una macchina. Tutto perfetto. Avevamo una Peugeot 307 in cui entravano comodamente, oltre a noi 4, anche due trolley medi rigidi, un trolley grande morbido, uno zaino grande da trekking, 2/3 zaini normali (tipo eastpak), oltre a buste e altri oggetti "sfusi".
Insomma in poche parole, l'auto non ci è andata MAI stretta.
Northern Antarctica
08-09-2006, 20:03
alla fine abbiamo usato 2 auto... :fagiano:
edit
edit
oddio, no... pure tu?!?! :sofico:
Northern Antarctica
08-09-2006, 22:57
oddio, no... pure tu?!?! :sofico:
va di moda :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.