View Full Version : Lcd per Videoediting e Fotoritocco Quale...
Vorrei acquistare un lcd per fare videoediting e fotoritocco e intenet, mi sono orientato su due prodotti: il Samsung 19" 930BF 4ms 700:1
o il Philips 19" 190P7ES 8ms 1300:1, quale mi consigliate?
Grazie
Il primo (Sam 930Bf) è un Tn (qualità media ed angolo visivo verticale carente) inadatto al fotoritocco di un certo livello. Il 2° è un VA ad angolo ampio ed anche spostandosi con la testa le variazioni cromatiche sono pressochè inesistenti. Adatto al fotoritocco home, per giocare, office, Internet ecc.; è un tuttofare dal prezzo favorevole. Quindi di categoria superiore rispetto al Sam per quello che devi fare soprattutto. Discussione al link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1211784&page=12&pp=20
Ok grazie è proprio su quello che mi ero orientato!
Ciao
Mi è appena arrivato, però sul monitor non c'è scritto 190P7ES ma
brilliance 190p, è lo stesso?
Grazie
Mi è appena arrivato, però sul monitor non c'è scritto 190P7ES ma
brilliance 190p, è lo stesso?
Grazie
Ciao miki1,
Si è lo stesso.
Ci sono due modelli 190P7EG/00 di colore grigio e 190P7ES/00 di colore silver.
Il "brilliance 190p" che tu vedi in alto a sinistra nel monitor è il 190P7E.
Sei soddisfatto del monitor? Come va con fotoritocco e internet?
Ciao
Grazie della risposta!
Riguardo la soddisfazione ti dico questo è il mio primo monitor lcd quindi non ho esperienze in merito, appena avro' il tempo di provarlo con i vari programmi di fotoritocco e di videoediting che uso prevalentemente ti diro'!
Comunque la mia prima impressione è favorevolissima in quanto mi sembra un ottimo monitor con un ottimo e ampio skemro da 19" e con una bella solidità.
Ho visto che ha anche un rilevatore di luce ambiente per regolare automaticamente la lumonosità del monitor vedremo come funziona!
Quindi come impatto mi sembra un ottimo lcd, poi appena avrò modo di usarlo vedremo!
Ciao
Grazie della risposta!
Riguardo la soddisfazione ti dico questo è il mio primo monitor lcd quindi non ho esperienze in merito, appena avro' il tempo di provarlo con i vari programmi di fotoritocco e di videoediting che uso prevalentemente ti diro'!
Comunque la mia prima impressione è favorevolissima in quanto mi sembra un ottimo monitor con un ottimo e ampio skemro da 19" e con una bella solidità.
Ho visto che ha anche un rilevatore di luce ambiente per regolare automaticamente la lumonosità del monitor vedremo come funziona!
Quindi come impatto mi sembra un ottimo lcd, poi appena avrò modo di usarlo vedremo!
Ciao
miki1 allora aspetterò i tuoi pro e contro di questo monitor.
Anch'io vorrei un lcd per usare con photoshop e internet, pensavo a eizo s1910 ma è troppo costoso, poi c'è il samsung 970p ma c'è il problema del braccio.
Le scelte da fare sono tra questo philips e il viewsonic VP930.
Ciao
miki1 allora aspetterò i tuoi pro e contro di questo monitor.
Anch'io vorrei un lcd per usare con photoshop e internet, pensavo a eizo s1910 ma è troppo costoso, poi c'è il samsung 970p ma c'è il problema del braccio.
Le scelte da fare sono tra questo philips e il viewsonic VP930.
Ciao
Guarda io non sono bravo a fare recensioni cmq ti dico solo che per quel poco che ho avuto il tempo di provarlo mi sembra proprio un monitor fantastico!
Con i colori delle foto fatte con reflex digitale Nikon eccezzionalmente fedeli, ho solo dovuto fare una taratura del monitor con "Monitor Calibration Wizard" e basta!
Poi ho visto qualche video in Hd scaricato da qui:
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx
ed è stato sorprendente!
Pensavo di poter rimpiangere il Crt che avevo e invece sono pienamente soddisfatto e secondo me è anche molto meglio!
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.