View Full Version : Upgrade x video editing !
Attualmente ho un sistema così configurato:
ASUS ATN8X-E DELUXE
AMD ATHLON XP +3200
2GB RAM DDR PC 3200
SCHEDA VIDEO ATI RADEON XT 850 256MB AGP 8x
WINDOWS XP PRO SP2
HDD 300 GB SATA MAXTOR
Come programma di video editing uso Pinnacle studio 10 plus. Ma ho diversi problemi nell'utilizzo: 1) ogni tanto il programma si chiude senza motivo 2 ) il computer mi sembra un po lento nella fase di rendering 3) ci mette una vita ad aprire il programma.
Vorrei passare ad un sistema un po più performante x quanto riguarda il video editing, soprattutto con cambio cpu e scheda madre. Cosa mi consigliate (max 500 euro di spesa)? Si possono mantenere i moduli di ram o sarebbe una penalizzazione?
Grazie,
Nicola.
Pinnacle studio 10 plus soffre di parecchi errori
hai aggiornato il programma con l'ultima patch disponibile?????
Si, ho l'ultima patch ufficiale, ma non quella beta. In ogni caso il pc soffre degli stessi problemi che ho elencato.
io direi che un conroe con la sua scheda madre andrebbe bene, poi un hd raptor per sys+programmi velocizzerebbe nonpoco l'avvio! (se non voui conroe per presidio buttati su un amd64 x2)
io direi che un conroe con la sua scheda madre andrebbe bene, poi un hd raptor per sys+programmi velocizzerebbe nonpoco l'avvio! (se non voui conroe per presidio buttati su un amd64 x2)
Per la precisione il processore dovrebbe essere 939, gli AM2 hanno Presidio.
Cmq per il video editing un dual core è d'obbligo. ;)
Darkel83
23-08-2006, 20:53
Attualmente ho un sistema così configurato:
ASUS ATN8X-E DELUXE
AMD ATHLON XP +3200
2GB RAM DDR PC 3200
SCHEDA VIDEO ATI RADEON XT 850 256MB AGP 8x
WINDOWS XP PRO SP2
HDD 300 GB SATA MAXTOR
Come programma di video editing uso Pinnacle studio 10 plus. Ma ho diversi problemi nell'utilizzo: 1) ogni tanto il programma si chiude senza motivo 2 ) il computer mi sembra un po lento nella fase di rendering 3) ci mette una vita ad aprire il programma.
Vorrei passare ad un sistema un po più performante x quanto riguarda il video editing, soprattutto con cambio cpu e scheda madre. Cosa mi consigliate (max 500 euro di spesa)? Si possono mantenere i moduli di ram o sarebbe una penalizzazione?
Grazie,
Nicola.
L'unico modo per fare montaggio video senza problemi è passare all'architetture mac.
Se vuoi fare solo un upgrade del tuo PC comunque prima di tutto devi cambiare programma, in quanto pinnacle è orrendo.
Io ti consiglio di provare a scaricarti VirtualDub, ottimo software gratuito. Devi dotarlo di tutti i plugin diponibili.
Inoltre devi scaricare il K-Lite pack che contiene tutti i codec esistenti per PC e istallarli.
Se con virtual dub non ti trovi bene ti serve un programma pro come AVID xpress. Lascia perdere Premiere perchè è orrendo.
Per finire, risolto il problema software, ti devi fare una CPU con dualcore.
Se decidi di usare virtualdub come suggerito, ti consiglio il suo utilizzo in combinazione con avisynth, in questo modo puoi sfruttare meglio la potenza del dual core in compressione.
Tetsuya1977
24-08-2006, 08:46
Vi dirò...mah...uso Premiere 2.0 per il montaggio,A.E. 7 per l'effettistisca e Encore 2.0 per l'authoring
Plug in non moltissimi ma quelli che uso stressano la cpu in maniera enorme:Magic Bullet (2.0 ora prima con la 1.5 c'era da piangere 1 frame al minuto) Boris FX.8 su tutti
Non ci crederete ma il sistema che avevo prima era composto da p4 2.4 e non si allontanava POI MOLTO dalle prestazione dell'attuale 4400 portato a 4800 con 1 raptor e due raid 0 da 500 giga l'uno
Le grandi migliorie le vedo in A.E. nell'uso della RAM che è passata a 2 giga (4 davan problemi)
Sapete che non so a quali componenti imputare l'incremento (non notevole comunque) di prestazioni?
Se alla sezione di dischi (c'è in più,rispetto a prima,solo il raptor) se alla scheda grafica (una 7600GT invece di una 9700) se alla scheda madre con il suo orrendo chipset nvidia
Il sistema operativo è uguale....i software pure....
In editing INTEL è tre spanne sopra (editing,editing non-lineare,non il filmino della gita al lago)
x Tetsuya1977
Da quello che dici presumo che premiere sfrutti poco e male il dual core, altrimienti la differenza sarebbe notevole.
Io ti consiglio di provare a scaricarti VirtualDub, ottimo software gratuito. Devi dotarlo di tutti i plugin diponibili.
i plug-in per virtualdub li posso trovare in un solo pacchetto o devo cercarli 1 per 1 ?
i plug-in per virtualdub li posso trovare in un solo pacchetto o devo cercarli 1 per 1 ?
Non esiste un archivio unico, ma sulla homepage di vdub c'è il link a molti filtri, quindi non devi perdere tempo a cercarli in giro.
Consiglio anche per te che hai un dualcore, usa virtualdub in combinazione con avisynth.
Darkel83
24-08-2006, 15:32
Vi dirò...mah...uso Premiere 2.0 per il montaggio,A.E. 7 per l'effettistisca e Encore 2.0 per l'authoring
Plug in non moltissimi ma quelli che uso stressano la cpu in maniera enorme:Magic Bullet (2.0 ora prima con la 1.5 c'era da piangere 1 frame al minuto) Boris FX.8 su tutti
Non ci crederete ma il sistema che avevo prima era composto da p4 2.4 e non si allontanava POI MOLTO dalle prestazione dell'attuale 4400 portato a 4800 con 1 raptor e due raid 0 da 500 giga l'uno
Le grandi migliorie le vedo in A.E. nell'uso della RAM che è passata a 2 giga (4 davan problemi)
Sapete che non so a quali componenti imputare l'incremento (non notevole comunque) di prestazioni?
Se alla sezione di dischi (c'è in più,rispetto a prima,solo il raptor) se alla scheda grafica (una 7600GT invece di una 9700) se alla scheda madre con il suo orrendo chipset nvidia
Il sistema operativo è uguale....i software pure....
In editing INTEL è tre spanne sopra (editing,editing non-lineare,non il filmino della gita al lago)
Ci credo, perchè l'architettura PC e winXP sono inadatti per fare montaggio video professionalmente.
Aggiungici premiere che è un pèrogramma fatto letteralmente col cu*o e il gioco è fatto.
In after efffect hai sentito la differenza perchè after effect è programmato veramente benissimo rispetto a premiere.
Ti conviene passare a Avid Xpress o VirtualDub.
Darkel83
24-08-2006, 15:34
Se fai una ricerca su eMule trovi virtual dub con tutti i plug-in
Vai tranquillo che è legale, visto che si tratta di un software freeware
Altrimenti fai come diceva redex e vai nella pagina del sito di virtualdub e ti istalli i vari plug-in
Ciao
Tetsuya1977
01-09-2006, 08:40
x Tetsuya1977
Da quello che dici presumo che premiere sfrutti poco e male il dual core, altrimienti la differenza sarebbe notevole.
Premiere sfrutta benissimo le applicazioni multicore,così come Encore e A.E.
Intel è,che ti piacia o meno,avanti e molto sotto questo aspetto (oppure leggila come vuoi -alla Adobe compilano per Intel effettivamente su alcuni vecchi Athlon neanche si avviava Premiere)
Tetsuya1977
01-09-2006, 08:41
Ci credo, perchè l'architettura PC e winXP sono inadatti per fare montaggio video professionalmente.
Aggiungici premiere che è un pèrogramma fatto letteralmente col cu*o e il gioco è fatto.
In after efffect hai sentito la differenza perchè after effect è programmato veramente benissimo rispetto a premiere.
Ti conviene passare a Avid Xpress o VirtualDub.
Non mi conviene,perchè primo costa secondo ho la mano da anni su Premiere e tutto quello che è Adobe
Il tempo è denaro e gli anni sono 30
Premiere sfrutta benissimo le applicazioni multicore,così come Encore e A.E.
Intel è,che ti piacia o meno,avanti e molto sotto questo aspetto (oppure leggila come vuoi -alla Adobe compilano per Intel effettivamente su alcuni vecchi Athlon neanche si avviava Premiere)
Vedo più facile questa opzione.
piccola domanda prima di buttare nel cesso soldi (perchè anche a me è successo): hai provato a formattare il PC? non sembra ma windows si rallenta un sacco a furia di andare avanti e crea errori assurdi
The borg
01-09-2006, 09:16
Premiere è il migliore sofware quasi professionale x video editing nn direi prorio che è un programma da buttare nel cesso nn puoi paragonarmi virtual dub (ottimo programma) con premiere....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.