PDA

View Full Version : problema gruppo di continuità

rustache
18-08-2006, 15:23
salve a tutti ho avuto diversi grattacapi col mio nuovo gruppo di contiuità,uno yunto q700 da 420w.Mentre giocavo, all'improvviso il pc si è impallato e ho dovuto riavviare,solo che il monitor,pur essendo acceso,non mi visualizzava nessuna immagine,quindi ho acceso il pc senza ups e tutto ok.L'altro giorno invece il pc si è spento da solo un paio di volte,poi ad un certo punto è andata via la corrente e l'ups ha iniziato a emettere il bip che segnala la sua messa in funzione,solo che il pc si è spento,come se l'ups non ci fosse.Ad un certo punto poi il pc non si è acceso proprio più...in tutto ciò ho notato che questi strani fenomeni sono avvenuti nelle ore più calde della giornata (2-2:30)e che la ventola ha iniziato a fare un gran baccano,come se il pc fosse sotto sforzo...può dipendere da un problema di surriscaldamento?Cosa posso fare?
p.s.ho un ali da 400w

ingpeo
18-08-2006, 20:40
Se con l'ups il pc ha problemi mentre senza funziona tutto, il problema è proprio l'ups.
Forse è sottodimensionato o forse si sta rompendo.

rustache
18-08-2006, 23:45
che vuol dire sottodimensionato?

ingpeo
19-08-2006, 09:47
Che non riesce a fornire energia sufficiente per tenere acceso il pc.
Energia che è maggiore proprio quando il pc è sotto sforzo, come nei giochi.

rustache
19-08-2006, 15:03
mi sa che hai colto nel segno...mi dà proprio l'impressione di non riuscire a reggere lo sforzo...ma com'è possibile?Ho un ali da 400w e il gruppo è da 420w...

naso
20-08-2006, 10:57
420watt quindi circa 800va?
leggiti il 3d in primo piano o cmq presente nella mia firma.....