ivantric
18-08-2006, 15:20
Ciao Ragazzi mi serve una mano sopratutto ciò che riguarda HD Maxtor Atlas 15k.
Questo disco fisso vorrei installarlo sul pc nuovo che mi sto facendo.Ho comprato la nuova scheda madre della asus P5B deluxe perchè mi sembrava abbastanza buona per cipset che ha e essere compatibile con il processore CORE DUO.Adesso tornando al discorso del disco fisso mi servirebbe un controller ultra320 mb/s se non sbaglio.Il fatto è che tutti questi controller della SCSI sono tutti compatibile con 64pin pci133mhz che la mia scheda madre non ha uno slot di questo tipo e ovvio sono tutte quasi per server.Ora mi domando ma ci sarà qualche controller Ultra320 a 68pin che vanno a 32bit o comunque che sianno 16X o compatibile con questa scheda madre?Se c'è qualcuno di voi che mi può dare una mano e spiegarmi se in qualche modo si possa risolvere la mia situazione vi ringrazio in anticipo.
Atlas Maxtor15k voglio usarlo solo per sistema operativo e da quello che so il mio controller che devo prendere deve avere un bios suo altrimente non potrò instalare il sistema operativo da CD-rom. :cry: :cry: :cry:
questi sono le caratteristiche della scheda madre che ho preso.
Specifiche tecniche :
Formato : ATX
Socket : LGA775
NorthBridge : Intel P965
SouthBridge : ICH8
Front Side Bus : 1066 / 800 / 533 MHz
RAM : 4 socket per DIMM
RAM tipo : DDR2 800 / 667 / 533 MHz
Canali SATA 300 : 6 + 1 + 1 ext.
(SATA On-the-Go)
Canali UATA 100 / 133 : 1
Supporto RAID : SI
Scheda Audio : ADI 8-channel High Definition Audio CODEC
LAN : Dual Gigabit LAN
Slot PCI : 3
Slot PCI Express 16x : 2
Slot PCI Express 1x : 1
Porte USB : 4 USB 2.0
Porta Seriale / Parallela : 1/0
Porte IEEE1394a / IEEE1394b : 1
Porta PS/2 Tastiera / Mouse : 1/1
Porta Floppy : 1
Porta SPDIF / ottica : 1/1
Supporto Multiprocessore : NO
Connettori ATX : 24-pin ATX.
4-pin ATX 12V
Questo disco fisso vorrei installarlo sul pc nuovo che mi sto facendo.Ho comprato la nuova scheda madre della asus P5B deluxe perchè mi sembrava abbastanza buona per cipset che ha e essere compatibile con il processore CORE DUO.Adesso tornando al discorso del disco fisso mi servirebbe un controller ultra320 mb/s se non sbaglio.Il fatto è che tutti questi controller della SCSI sono tutti compatibile con 64pin pci133mhz che la mia scheda madre non ha uno slot di questo tipo e ovvio sono tutte quasi per server.Ora mi domando ma ci sarà qualche controller Ultra320 a 68pin che vanno a 32bit o comunque che sianno 16X o compatibile con questa scheda madre?Se c'è qualcuno di voi che mi può dare una mano e spiegarmi se in qualche modo si possa risolvere la mia situazione vi ringrazio in anticipo.
Atlas Maxtor15k voglio usarlo solo per sistema operativo e da quello che so il mio controller che devo prendere deve avere un bios suo altrimente non potrò instalare il sistema operativo da CD-rom. :cry: :cry: :cry:
questi sono le caratteristiche della scheda madre che ho preso.
Specifiche tecniche :
Formato : ATX
Socket : LGA775
NorthBridge : Intel P965
SouthBridge : ICH8
Front Side Bus : 1066 / 800 / 533 MHz
RAM : 4 socket per DIMM
RAM tipo : DDR2 800 / 667 / 533 MHz
Canali SATA 300 : 6 + 1 + 1 ext.
(SATA On-the-Go)
Canali UATA 100 / 133 : 1
Supporto RAID : SI