PDA

View Full Version : Processore a 65-70 gradi

mirk271
18-08-2006, 15:09
Ho un processore Pentium 4 2,6 HT che appena accesso ha una temperatura di 65 gradi, nel giro di poco arriva a 70 gradi, ho provato a smontare il dissipatore e sotto c'è un adesivo con della pasta argentata, ho letto in giro che ci deve essere o solo l'adesivo o solo la pasta termica, è vero ? Il dissipatore del processore è quello originale

Grazie

Ciao

viger
18-08-2006, 15:23
se raggiungi i 65 gradi appena acceso controlla bene nel bios se il processore è visto correttamente , il cabinet è ben areato?

Inutile montare un dissipatore costoso se non si ha prima un recircolo di aria sufficente nel case.

mirk271
18-08-2006, 15:32
se raggiungi i 65 gradi appena acceso controlla bene nel bios se il processore è visto correttamente , il cabinet è ben areato?

Inutile montare un dissipatore costoso se non si ha prima un recircolo di aria sufficente nel case.

Ho provato con il case aperto, ma fa uguale. Vorrei comunque sapere se è meglio togliere la pasta dato che sotto il dissipatore cè anche l'adesivo. Mi scuso, ma ho notato di aver sbagliato sezione, per non aprire una doppia discussione chiedo ai moderatori se possono spostare la discussione

Grazie

Ciao

viger
18-08-2006, 15:43
controlla che il Pad (come lo chiami tu) non abbia veramente un adesivo protettivo per non farlo seccare e rimuovilo.

Si se metti della pasta conduttiva devi rimuovere il pad con alcool o acetone.

mirk271
18-08-2006, 15:53
controlla che il Pad (come lo chiami tu) non abbia veramente un adesivo protettivo per non farlo seccare e rimuovilo.

Si se metti della pasta conduttiva devi rimuovere il pad con alcool o acetone.

Non so, è un adesivo argentato con sopra della pasta argentata

Ciao

viger
18-08-2006, 17:46
direi che è il Pad termoconduttivo , se è il pad originale del dissipatore boxed comprato con la cpu va ababstanza bene , sicuro che il cabinet è ben areato?

hai montato correttamente il dissipatore? nella scatola ci sarà un volantino dove ti spiega passo passo come montarlo .