PDA

View Full Version : strana uscita video

giova22
18-08-2006, 15:49
Ciao

vorrei collegare alla tv un portatile sony vaio. Il problema è che non ha il classico video composto o s-video come uscita, ma un attacco particolare, sembra quello delle cuffie (ma non lo è perchè mic e cuffie sono a fianco), e c' è il simbolino con uno schermo e una freccina che esce.

Ma che cavolo ci devo attaccare per vedere sulla tele?

massa84
18-08-2006, 15:56
che modello hai ??

e sei proprio sicuro che non sia l'ingresso audio di linea ??

l'unica cosa simile che mi viene in mente è l'uscita audio/video presente su diverse macchine fotografiche digitali che permettono di collegarle direttamente alla tv e che hanno un connettore di tipo jack come quello delle cuffie che poi si divide in s-video e audio-mono con connettore rca :(

giova22
18-08-2006, 15:58
il modello non lo so perchè il pc è di un amico.

massa84
18-08-2006, 16:00
guarda sotto il notebook... da qualche parte ci sarà scritto :)

oppure fai una foto ravvicinata e postala qui... potrebbe essere molto d'aiuto

massa84
18-08-2006, 16:14
bleah è una robaccia fuori standard...

dovrebbe essere un'uscita con segnale composito ma con un connettore mini jack al posto di rca... ti serve un adattatore..

mi sa che fai prima a procurarti l'adattatore da VGA a s-video o videocomposito...

che schifezze che combina la sony !!!

giova22
18-08-2006, 16:21
proverò a fare una foto. In ogni caso è come quello dell cuffie, sembra uguale. le dimensioni per lo meno sono identiche. Se può aiutare è giallo.

La sony fa sempre queste porcherie

Topper Harley
18-08-2006, 21:49
proverò a fare una foto. In ogni caso è come quello dell cuffie, sembra uguale. le dimensioni per lo meno sono identiche. Se può aiutare è giallo.

La sony fa sempre queste porcherie

Sony e i formati proprietari... come dire, discutiamo sul sesso degli angeli ...

giova22
19-08-2006, 15:13
Sony e i formati proprietari... come dire, discutiamo sul sesso degli angeli ...

:confused: :confused: :confused: :confused:

non ho capito

Topper Harley
19-08-2006, 16:00
:confused: :confused: :confused: :confused:

non ho capito

...intendo dire che parlare di sony e di formati proprietari non porta da nessuna parte perché purtroppo sony ci ha abituato a queste situazioni.

Sony è un po' "fissata" coi formati proprietari, quasi sempre fallimentari però.

Betamax, mini disc, ultimamente gli UMD e poi il tuo notebook... e sicuramente ne ho tralasciati diversi... :stordita:

Topper Harley
19-08-2006, 16:01
...intendo dire che parlare di sony e di formati proprietari non porta da nessuna parte perché purtroppo sony ci ha abituato a queste situazioni.

Sony è un po' "fissata" coi formati proprietari, quasi sempre fallimentari però.

Betamax, mini disc, ultimamente gli UMD e poi il tuo notebook... e sicuramente ne ho tralasciati diversi... :stordita:

Ah si, il Blueray ! :D

giova22
19-08-2006, 16:36
beh se potete aiutarmi il modello è il sont PCG - 9L1M

massa84
19-08-2006, 17:11
potrei essere scemo io ma credo che pcg - 9l1m sia il modello della batteria e non del pc...

nn c'è scritto da qualche parte " SERIE xx " ??? (dove xx è qualche lettera o numero )

giova22
21-08-2006, 16:06
potrei essere scemo io ma credo che pcg - 9l1m sia il modello della batteria e non del pc...

nn c'è scritto da qualche parte " SERIE xx " ??? (dove xx è qualche lettera o numero )

non lo so, l' ho chiesto al mio amico e me l' ha dato così

in ogni caso ho comprato un cavo VGA -> S-Video, così dovrei risolvere