PDA

View Full Version : Aiuto! Assistenza Sony/KonicaMinolta sparita con la mia Z3!

Tarivor
18-08-2006, 14:34
:help: Aiuto! Che posso fare? :help:
Visto che non c'è stato modo di farla riparare nella mia città, ROMA, nel marzo di quest'anno invio la mia Konica Minolta Z3 alla New Sar Srl (http://www.newsar.it/) di Firenze per riparazione fuori garanzia (caduta in terra non metteva più a fuoco).
Inviata con pacco celere assicurato risulta regolarmente consegnata il 29 Marzo 2006 ma da allora non ho saputo più niente... non si degnano di rispondere ne al telefono ne alle mail. Ho provato a mandare una mail di protesta alla Konica ma tutto tace. Non sono neppure riuscito a sapere è stata realmente ricevuta così da rivalermi nel caso con le poste italiane.
Povera Konica... che brutta fine ha fatto :(

Fibo
18-08-2006, 15:41
Cioè dal tracciamento del pacco riuscirai a capire se è stato o meno consegnato.
Cmq in linea di massima queste cose si fanno per corriere perchè resta il nome del firmatario.

Cmq la cosa è strana, sei sicuro di aver compilato ed inserito correttamente il modulo rma?

Tarivor
18-08-2006, 16:07
Il tracciamento online delle poste lo dà regolarmente consegnato e ho scupolosamente seguito le istruzioni indicate nel sito per la spedizione, che consigliavano PaccoCelere3 (che in + ho assicurato), compilando il loro "Modulo di Riparazione".
La cosa più strana è che non si sono mai fatti vivi e ne si fanno rintracciare. Se c'erano problemi bastava inviare una mail o telefonare ma ormai son passati 6 mesi :cry: e non hanno mai risposto ai miei solleciti.

PS:
Attualmente al telefono risponde una vocina che dice che sono in ferie fino al 28 di agosto.

tommy781
18-08-2006, 17:11
hai beccato il momento peggiore, quando una compagnia fallisce e viene acquisita da un'altra tutto viene riorganizzato, compresa l'assistenza. il pacco è arrivato di sicuro, ma nel momento peggiore, probabilmente hanno accantonato roba in attesa di sapere come gestirà la nuova proprietà il tutto e adesso si ritroveranno una marea di lavoro arretrato. non ti resta che aspettare che ritornino dalle ferie per approfondire il tutto.