View Full Version : [Rumors] R600 con 64 pipes
http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=33784
Che ne pensate? :)
Foglia Morta
18-08-2006, 15:05
io penso che o theinquirer gioca con le parole o spara ca****e. Se per full pipes intendono una tmu + 1 shader unificato sarebbe uno stravolgimento della scelta fatta con R580 di sbilanciare la potenza della gpu su i pixel shader , oppure tutto d'un colpo la banda passante della memoria aumenterà moltissimo, mi sembra strano perchè si diceva che la tendenza è quella di sfruttare di più gli shader piuttosto che le tmu.
Se invece intendono solo 64 shader unificati ( ma che senso ha allora dire "full pipes" ? Sembra che vogliano rimandare al concetto delle pipes usate sulle gpu precedenti ) è il minimo e al tempo stesso la quantità più accreditata che ati possa scegliere per gli shader, ma questo non c'è bisogno ce lo venga a dire theinquirer , si dice già da molto tempo.
Window Vista
18-08-2006, 17:51
io penso che o theinquirer gioca con le parole o spara ca****e. Se per full pipes intendono una tmu + 1 shader unificato sarebbe uno stravolgimento della scelta fatta con R580 di sbilanciare la potenza della gpu su i pixel shader , oppure tutto d'un colpo la banda passante della memoria aumenterà moltissimo, mi sembra strano perchè si diceva che la tendenza è quella di sfruttare di più gli shader piuttosto che le tmu.
Se invece intendono solo 64 shader unificati ( ma che senso ha allora dire "full pipes" ? Sembra che vogliano rimandare al concetto delle pipes usate sulle gpu precedenti ) è il minimo e al tempo stesso la quantità più accreditata che ati possa scegliere per gli shader, ma questo non c'è bisogno ce lo venga a dire theinquirer , si dice già da molto tempo.
Magari farà 64 pipeline 64 shader divisi tra vertex e pixel, può anche essere, NULLA E IMPOSSIBILE :read:
Zodd_Il_nosferatu
18-08-2006, 19:52
da quel che ricordo con gli shader unificati e le direct x 10 oltre ai soliti shader vengono processati un altro tipo di shader che riguarderebbero i poligoni... quindi + o meno è come se fossero delle vere tmu ad essere sfruttate...
può darsi che ho detto una cazzata... se è così correggetemi :stordita:
Athlon 64 3000+
18-08-2006, 22:26
secondo me è la solita sparata di the inquirer.
Mi sembra di capire che verrò presentato a fine 2006 o al massimo a Gennaio 2007.
Mi chiedo sempre di più a che cavolo servirà la X1950XTX che verrà presentata la prossima settimana.
Mi chiedo sempre di più a che cavolo servirà la X1950XTX che verrà presentata la prossima settimana.
la x1950xtx servirà a colmare il distacco di prestazioni che la 7950gx2 a creato con le soluzioni top di gamma Ati.......questo appunto mi fà pensare che ati farà uscire l'r600 molto probabilmente l'anno prossimo...
:doh: The inquirer :doh:
Secondo me ATi non arriva manco a 32 di pipeline, mentre potrebbero benissimo esserci 64 unità di shading unificato...
Re-voodoo
18-08-2006, 23:16
:doh: The inquirer :doh:
Secondo me ATi non arriva manco a 32 di pipeline, mentre potrebbero benissimo esserci 64 unità di shading unificato...
quoto
Dark Schneider
18-08-2006, 23:37
E' semplicemente un articolo confuso. Parla di Pipeline come se intendesse quelle tradizionali. Però poi alla fine dice che sarà un evoluzione di R500 del 360...che è quindi a shader unificati.
Probabilmente 64 sono shader unificati, come appariva qualche tempo fa in specifiche basate su rumors. Poi comunque Ati praticamente non ha fatto il minimo mistero sull'architettura della prossima GPU. Non ha dato le specifiche, ma l'ha detto che riprenderà l'architettura di R500. :)
DarKilleR
19-08-2006, 08:42
guardate che 5/6 mesi nel mondo delle VGA sono moltissimi....e ATI presenterà R580+ per questioni di marcheting e anche di guadagno, se la fanno, significa che il costo di produzione sarà minore e quindi guadagni maggiori...
E in oltre "riconquisterebbe" lo scettro delle prestazioni a singola scheda...anche se la 7950GX2 è si può dire una doppia scheda.
Anzi credo che questa X1950 XT sia una soluzione preferibile per almeno un annetto...di giochi full DX10, non c'è neanche l'ombra per ora....
Io aspetto l'uscita di R600 e della concorrenza, vedo come si comporterà e poi cambierò tutto il sistema, e passerò il mio adorato XP-M @ muletto :P ^^. Basando tutto sul rapporto prezzo/prestazioni/overclock....
Crashman
19-08-2006, 20:09
Se parla di Alu (e non di pipeline) allora 64 sono pure poche...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.