PDA

View Full Version : Hub USB interno

Rik_Verbrugghe
18-08-2006, 14:02
Ciao a tutti!
Spero sia la sezione adatta...

Vorrei acquistare un Hub frontale tipo questo:
http://img.idealo.de/folder/Product/474/7/474750/produktbild_gross.gif

Però non mi convince molto.
E' affidabile?
Qualcuno ce l'ha?
Sono meglio quelli autoalimentati?

mind_
18-08-2006, 14:36
A me sembra un normale Hub usb... solo interno.
Quelli alimentati hanno il vantaggio che se ci sono cali di tensione dovuti a troppi apparecchi collegati, la tensione la possono prendere da fuori: viceversa i dispositivi collegati potrebbero non funzionarti. Vedi se c'è un coso per collegare a qualche alimentazione (molex? Ma non lo vedo).
Ricordati che molte schede madri hanno delle porte addizionali e basta prendere i cavi (come le solite 2 porte frontali sui case) e collegarli a della usb femmina.
Saluti

Rik_Verbrugghe
18-08-2006, 16:31
A me sembra un normale Hub usb... solo interno.
Quelli alimentati hanno il vantaggio che se ci sono cali di tensione dovuti a troppi apparecchi collegati, la tensione la possono prendere da fuori: viceversa i dispositivi collegati potrebbero non funzionarti. Vedi se c'è un coso per collegare a qualche alimentazione (molex? Ma non lo vedo).
Ricordati che molte schede madri hanno delle porte addizionali e basta prendere i cavi (come le solite 2 porte frontali sui case) e collegarli a della usb femmina.
Saluti
Infatti io pensavo di fare proprio così.
Su ebay ne ho visti alcuni ma non mi convincono molto...

Mi fido di quelli o è meglio prenderne di migliori?

A-ha
18-08-2006, 16:59
Infatti io pensavo di fare proprio così.
Su ebay ne ho visti alcuni ma non mi convincono molto...

Mi fido di quelli o è meglio prenderne di migliori?

a me sembra alimentato anche questo, il connettore bianco in centro/destra nella parte posteriore del PCB sembra un connettore da alimentazione floppy, poi il fatto che ci sia un led con la scritta power direi che è una conferma.

Rik_Verbrugghe
18-08-2006, 17:09
a me sembra alimentato anche questo, il connettore bianco in centro/destra nella parte posteriore del PCB sembra un connettore da alimentazione floppy, poi il fatto che ci sia un led con la scritta power direi che è una conferma.
L'immagine era solo a scopo dimostrativo :D

Tu cosa mi consigli?

Io preferirei quelli autoalimentati, così non sforzo troppo l'alimentatore che ha già sul groppone la VGA (6600GT agp), 2 Hd, 2 unità ottiche, 1 floppy e anche un rheobus per 4 ventole.

A-ha
19-08-2006, 09:56
L'immagine era solo a scopo dimostrativo :D

Tu cosa mi consigli?

Io preferirei quelli autoalimentati, così non sforzo troppo l'alimentatore che ha già sul groppone la VGA (6600GT agp), 2 Hd, 2 unità ottiche, 1 floppy e anche un rheobus per 4 ventole.

Se c'hai il dubbio dell'alimentatore prendine uno esterno alimentato e via.