View Full Version : help!!...che sia l'alimentatore insuff.?
Salve a tutti,
più volte mi siete stati di aiuto, spero anche in questo caso:
ho moddato un po' il case, con cavi round x master/slave e floppy (luminosi), ho messo una ati radeon 9600pro e una scheda cooler sulla vga e.......improvvisamente ogni tanto si spenge il pc, soprattutto se apro più applicazioni.....si restarta diciamo, anche ripetutamente. Secondo voi un encer atx 400w può andare in crisi e farlo rebootare? (la temp della cpu è mediamente sui 50 con questi caldi)
per chiarezza il pc è fatto da:
asus a7n8x-x
ati radeon 9600pro
cooler vga ati2
2 hd
1 mast. dvd e 1 mast cd
1scheda tv
un dissip attivo su cpu turbo, con manometro e led lampeggiante
1 ventola di aspirazione luminosa
2 cavi round x cd/hd luminosi
1 ventola espulsione
a voi la sentenza.....
Salve a tutti,
ho moddato un po' il case, con cavi round x master/slave e floppy (luminosi), ho messo una ati radeon 9600pro e una scheda cooler sulla vga e.......improvvisamente ogni tanto si spenge il pc, soprattutto se apro più applicazioni.....si restarta diciamo, anche ripetutamente. Secondo voi un encer atx 400w può andare in crisi e farlo rebootare? (la temp della cpu è mediamente sui 50 con questi caldi)
asus a7n8x-x
ati radeon 9600pro
cooler vga ati2
2 hd
1 mast. dvd e 1 mast cd
1scheda tv
1 ventola espulsione
a voi la sentenza.....
up
Salve a tutti,
asus a7n8x-x
ati radeon 9600pro
cooler vga ati2
2 hd
1 mast. dvd e 1 mast cd
1scheda tv
1 ventola espulsione
a voi la sentenza.....
..tutti in ferie ?????
romanetto
19-08-2006, 23:57
Ciao, che processore monti ?
prima che scheda video avevi ?
Inoltre te lo fa' sotto carico o random ?
Prova a togliere l'alimentazione a qualche componente aggiuntivo, tipo ventole (non del processore e della scheda video naturalmente) in modo da allegerire il carico dell'ali, in questo modo puoi controllare se effettivamente e' l'ali che non ce la fa' piu'.
Cosi' a naso direi che e' qualche altro problema ma fai la prova
Ciao, che processore monti ?
prima che scheda video avevi ?
Inoltre te lo fa' sotto carico o random ?
Prova a togliere l'alimentazione a qualche componente aggiuntivo, tipo ventole (non del processore e della scheda video naturalmente) in modo da allegerire il carico dell'ali, in questo modo puoi controllare se effettivamente e' l'ali che non ce la fa' piu'.
Cosi' a naso direi che e' qualche altro problema ma fai la prova
monto un amd 2500 OC a 3200
prima avevo una sk video geforce 5200 128mb
al momento ha smwsso di farlo, forse risente delle variazioni di tensione nei temporali?
il dubbio mi è venuto sentendo parlare su questo forum di ali da 500w, della precisione nella distribuzione della corrente ecc. ecc............boo!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.