PDA

View Full Version : Computer che si blocca o si riavvia

Maolicevic
18-08-2006, 13:30
Salve a tutti,
da qualche tempo (per la verità più o meno da quando ho aggiornato il BIOS della scheda madre Asus A7V) il mio computer continua ad essere instabile in quanto si blocca o si riavvia in maniera aleatoria, a volte usando qualche programma, a volte anche senza far nulla, a volte dopo un minuto, a volte dopo un'ora e mezza, soprattutto se lascio il computer acceso, me ne vado via per due ore e poi ritorno, lo schermo è ovviamente tutto nero, e se provo a toccare tastiera o mouse per riattivare il desktop non va nulla. Credo di averle provate tutte: ho verificato la scheda video, la scheda audio, gli hard disk (ATA), il masterizzatore, la RAM, pure l'alimentatore... ogni singolo componente, montato su un altro pc, non dà problemi. Ho persino formattato! All'accensione il computer non emette strani beep (se non quello dopo alcuni secondi per segnalare che tutto è OK) per cui anche qui sembra essere tutto a posto. A questo punto l'unica cosa che non ho controllato è la scheda madre. Ma visti i sintomi, può essere davvero un problema di questo genere?
Chiedo espressamente aiuto perchè non ne posso più!!!
Grazie!

khraunchek
18-08-2006, 14:25
Scaricati di nuovo l'ultimo bios da internet e prova a caricarlo nella scheda madre... Potrebbe essersi corrotto durante l'ultimo upload... Se non risolvi, potresti provare a tornare al bios precedente :D