PDA

View Full Version : Codec Video


bombato
18-08-2006, 13:02
Buongiorno a tutti.
Mi capita spesso, navigando in internet di non riuscire a visualizzare correttamente alcuni video scaricati. O meglio l'immagine è sfocata, i colori non corretti. Mi hanno consigliato di installare un codec pack, cioè un pacchetto di codec che apra tutti i formati video. Chi mi sa consigliare qualcosa a riguardo?
Grazie mille per la disponibilità.

alecomputer
18-08-2006, 17:28
Puoi utilizzare k-lite codec pack

che puoi scaricare da qui :
http://www.hwupgrade.it/download/lista/86.html

comunque con le raccolte di codec in generale riesci si a vedere quasi tutti i formati , ma puoi andare incontro a conflitti tra codec , specialmente se hai gia installato o installerai programmi di video editing .

questo comporta malfunzionamenti di vario genere con l' utilizzo dei programmi di video editing , e con le anteprime video di windows xp .

durden74
18-08-2006, 18:24
tramite il programmino g-spot (http://www.headbands.com/gspot/GSpot252b01.rar) controlli che codec è stato utilizzato nel filmato che ti interessa, se non ce l'hai installato lo trovi in rete. ciao :)