PDA

View Full Version : problema dopo temporale

stecco88
18-08-2006, 13:56
ciao ragazzi, ho un problema con il computer! praticamente ho lasciato il pc acceso durante un temporale (ero via) e al mio ritorno ho trovato il pc acceso, ma con schermo nero; l'ho spento dal pulsante e via. la mattina dopo sono andato ad accenderlo, ma pur accendendosi lo schermo resta nero con la scheda agp, mentre con la scheda integrata si vede un seganle distrubatissimo tutto grigio...cosa posso aver fritto? :muro:

Ferdy78
18-08-2006, 14:01
ciao ragazzi, ho un problema con il computer! praticamente ho lasciato il pc acceso durante un temporale (ero via) e al mio ritorno ho trovato il pc acceso, ma con schermo nero; l'ho spento dal pulsante e via. la mattina dopo sono andato ad accenderlo, ma pur accendendosi lo schermo resta nero con la scheda agp, mentre con la scheda integrata si vede un seganle distrubatissimo tutto grigio...cosa posso aver fritto? :muro:

mmmm scheda madre?
Ram?
Hd?

non hai che l'imbarazzo della scelta :D

scherzi a parte: devi testare tutti i pezzi singolarmente...c'è poco fa fare ;)

stecco88
18-08-2006, 14:32
ah bene lol :doh:
vabbe che dovevo cambiare tutto ma nn pensavo cosi drasticamente asd

Ferdy78
18-08-2006, 14:44
ah bene lol :doh:
vabbe che dovevo cambiare tutto ma nn pensavo cosi drasticamente asd

ma io ti ho solo suggerito di provare pezzo per pezzo...o demandi tale procedura, a qualche negoziante di fiducia ;)
Certo che se è staltata la scheda madre, almeno procio e ram (dipende che hai) + scheda madre nuovi li devi preventivare ;)

khraunchek
18-08-2006, 14:53
Eheh io preventiverei anche un bell'UPS....l'esperienza docet :D
Se hai un modem 56k, prova a scollegarlo....dovresti avere un culo pazzesco, ma una volta a mè capitò un pc nelle tue situazioni....e siccome il componente bruciato era il modem PCI che faceva cortocircuito sul BUS, scollegandolo tutto per magia si risolse...

stecco88
18-08-2006, 14:56
si, il modem ce ma nn l'ho mai utilizzato...provo a scollegarlo! grazie

edit: niente da fare, va come prima...si accende...parte l'hd ma nn si vede niente.... :muro:
ah...cosa è un UPS? :mbe:

renatino47
18-08-2006, 15:29
un ups è un sistema di protezione da sovralimentazione e in più fa anche da accumulatore per darti autonomia in caso di blackout
ciao

stecco88
18-08-2006, 16:01
ah ok grazie