View Full Version : Carenza di file
B3tto-digei
18-08-2006, 12:54
Il mio computer con Windows XP professional non si avvia più :cry: e da il seguente errore (File mancante o danneggiato: C:\WINDOWS\System32\Drivers\Pci.sys)
Cosa posso fare ? :D
Se riesci ad entrare in modalità provvisoria prova a fare un punto di ripristino del sistema.
SkunkWorks 68
18-08-2006, 13:04
Qui c'è un thread poco incoraggiante:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1110199 :muro:,ma noi qualcosa proveremo,segui anche quanto detto da Spice :)
Tentare con la console di ripristino?
Ciao
Nockmaar
18-08-2006, 13:04
Riavvia col cd di Xp, fai partire l' installazione, apriti una Console di Ripristino ( tasto R quando ti verra' chiesto ), inserisci la password di Administrator ( nulla se non ce l' ha ).
Al prompt, digita:
sfc /scannow
In alternativa ( lunga ) continui l' installazione ( come se dovessi farne una nuova ). Quando si accorgera' che esiste gia' una precedente installazione di Xp ti chiedera' se vorrai tentare di recuperarla ( non mi ricordo esattamente i termini ). In ogni caso, faglielo fare.
Ti reinstallera' Windows sopra quello esistente ( ovviamente lasciando le impostazioni come prog installati, drivers, ecc...). Anche cosi' dovresti risolvere.
SkunkWorks 68
18-08-2006, 13:16
Riavvia col cd di Xp, fai partire l' installazione, apriti una Console di Ripristino ( tasto R quando ti verra' chiesto ), inserisci la password di Administrator ( nulla se non ce l' ha ).
Al prompt, digita:
sfc /scannow
In alternativa ( lunga ) continui l' installazione ( come se dovessi farne una nuova ). Quando si accorgera' che esiste gia' una precedente installazione di Xp ti chiedera' se vorrai tentare di recuperarla ( non mi ricordo esattamente i termini ). In ogni caso, faglielo fare.
Ti reinstallera' Windows sopra quello esistente ( ovviamente lasciando le impostazioni come prog installati, drivers, ecc...). Anche cosi' dovresti risolvere.
Ecco,ottimo...Io però dopo un "giro" simile salverei tutti i dati(un recupero di emergenza) e reinstallerei comunque da zero.
Ciao
Nockmaar
18-08-2006, 15:30
Ecco,ottimo...Io però dopo un "giro" simile salverei tutti i dati(un recupero di emergenza) e reinstallerei comunque da zero.
Ciao
Se risolve con il System File Checker, una reinstallazione da zero mi sembra eccessiva, dato l' impatto relativo.
Invece, su una reinstallazione sopra quella gia' esistente, sono d' accordo con te, e' una mezza porcata... :P
Pero' sicuramente e' un modo per risparmiare tempo e sbattimento. ;)
SkunkWorks 68
18-08-2006, 15:33
Se risolve con il System File Checker, una reinstallazione da zero mi sembra eccessiva, dato l' impatto relativo.
Sì,mi sono dimenticato di aggiungerlo,è giusto.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.