PDA

View Full Version : Ciao, sono nuovo con prolbema....

gigidan
18-08-2006, 10:18
Ciao,
sono nuovo con prolbema....

Non so se questa è la sezione giusta, nel caso chiedo di spostare la discussione...

Ho questo problema (e spero qualcuno possa aiutarmi), da alcuni giorni al mio pc continua ad esaurirsi la memoria virtuale o simile.....
(premetto che ho fatto ricerche ma i risultati risalgono al 2005) i processi attivi sono 41 ma a parte il ciclo idle tra 95 e 99 viaggiano solo il mulo ed explorer tra 0 e 2.
In prestazioni, l'utilizzo della CPU è al 2 ÷ 4 %; mentre l'utilizzo della memoria parte da 270MB circa fino ad arrivare a 1.63 Gb ove sono costretto a riavviare il tutto.
Avevo McAFee antivirus sempre aggiornato e non mi ha mai rilevato nulla; dietro consiglio di un mio amico, ho messo su AVAST antivirus, dove alla prima scansione effettuata mi spara 116 file infetti tra virus, troiani e adware....
Eliminato Mcafee adesso gira solo AVAST, ma il problema persiste...

Attualmente sono al lavoro, per quanto mi ricordo:
WXP SP2 sempre aggiornato
AMD atlon CPU 1.4 GHz
RAM 256 MB (pochini, lo so)

Chiedo un aiutino e venia nel caso abbia sbagliato qualcosa....

Grazie

GGD

pistolino
18-08-2006, 10:21
Innanzitutto benvenuto! :)

Per capire dov'è il problema, servirebbe avere una lista completa dei processi in esecuzione e un log di HijackThis.

gigidan
18-08-2006, 10:35
Purtroppo sono al lavoro e non posso fare nulla...
posso dire che ho provato mote soluzioni, hoanche espanso la memoria virtuale a 3 volte la ram sia min che max ma nulla.
Non vorrei avere un virus o simile che mi satura? la memoria e mi crasha il pc.
Tieni presente, che mi connetto a LIBERO solo per effettuare P2P ed attualmente ho solo due file in scarico con circa 70 file condivisi.

non so se per adesso possono essere notizie utili, ma è tutto quello che posso dire.

Io sarò a casa questa sera verso le sette e mezza, posso fare altre cose solo da li.

GGD

lucadue
18-08-2006, 10:40
ok ;)
prova a seguire questa guida poi al max se nn risolvi cosi t fai risentire :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142673 :read:

gigidan
18-08-2006, 10:43
Grazie,

Leggo e magari ci sentiremo questa sera.

GGD

halduemilauno
18-08-2006, 10:56
Ciao,
sono nuovo con prolbema....

Non so se questa è la sezione giusta, nel caso chiedo di spostare la discussione...

Ho questo problema (e spero qualcuno possa aiutarmi), da alcuni giorni al mio pc continua ad esaurirsi la memoria virtuale o simile.....
(premetto che ho fatto ricerche ma i risultati risalgono al 2005) i processi attivi sono 41 ma a parte il ciclo idle tra 95 e 99 viaggiano solo il mulo ed explorer tra 0 e 2.
In prestazioni, l'utilizzo della CPU è al 2 ÷ 4 %; mentre l'utilizzo della memoria parte da 270MB circa fino ad arrivare a 1.63 Gb ove sono costretto a riavviare il tutto.
Avevo McAFee antivirus sempre aggiornato e non mi ha mai rilevato nulla; dietro consiglio di un mio amico, ho messo su AVAST antivirus, dove alla prima scansione effettuata mi spara 116 file infetti tra virus, troiani e adware....
Eliminato Mcafee adesso gira solo AVAST, ma il problema persiste...

Attualmente sono al lavoro, per quanto mi ricordo:
WXP SP2 sempre aggiornato
AMD atlon CPU 1.4 GHz
RAM 256 MB (pochini, lo so)

Chiedo un aiutino e venia nel caso abbia sbagliato qualcosa....

Grazie

GGD

certo i 41 sono un pò tantini. controlla anche l'esecuzione automatica.

;)

gigidan
18-08-2006, 11:06
all'avvio del pc partono i seguenti programmi:
PCSuite per nokia
Messenger
AVAST antivirus
Il volume suoni
Itouch

questo, quanto ricordo...

Comunque questa sera faccio una verifica dei processi con hijachthis poi vi saprò dire.

GGD

lucadue
18-08-2006, 11:07
certo che mcafee farsi scappare 116virus :eek:

gigidan
18-08-2006, 11:18
Originale, pagato e sempre aggiornato :muro: :doh:

SkunkWorks 68
18-08-2006, 11:33
Originale, pagato e sempre aggiornato :muro: :doh: :eek: non posso crederci,ma che versione è,l'ultima?,così per curiosità...
Ciao

GmG
18-08-2006, 12:00
Ma quanti virus diversi erano?

Spesso ci sono più copie dello stesso virus nel sistema.

Se poi viene rilevato un file di installazione l' antivirus indica il sia il file di installazione che i file in esso contenuti.

Es. Log di KASPERSKY

s37k.1.exe/data0002 Infected: Packed.Win32.Tibs
s37k.1.exe NSIS: infected - 1
s37k.1.exe UPX: infected - 1
s37k.1.exe PE_Patch.UPX: infected - 1

gigidan
18-08-2006, 12:22
:eek: non posso crederci,ma che versione è,l'ultima?,così per curiosità...
Ciao

acquistata un anno e mezzo fa...

gigidan
18-08-2006, 12:24
Ma quanti virus diversi erano?

Spesso ci sono più copie dello stesso virus nel sistema.

Se poi viene rilevato un file di installazione l' antivirus indica il sia il file di installazione che i file in esso contenuti.

Es. Log di KASPERSKY

Come ho scritto all'inizio, vi erano cavalli di troia, adware e worm, alcuni si con lo stesso nome, ma vari..
Adesso sono al lavoro, e i nomi esatti ora non ricordo.

GGD

S@ra
18-08-2006, 12:30
Con Avast installati anche Ad-Aware SE Personal, e Spybot S&D.. Anche Ewido è molto buono e anche A-Squared mi sembra buono anche se lo sto testando da qualche giorno. Falli girare e vedi se ti trovano qualcosa, a volte all'antivirus può scappare un qualcosina che questi possono trovare. Poi posta un log come ti hanno già detto nella sezione appropriata. Ciao :)

gigidan
18-08-2006, 12:52
Con Avast installati anche Ad-Aware SE Personal, e Spybot S&D.. Anche Ewido è molto buono e anche A-Squared mi sembra buono anche se lo sto testando da qualche giorno. Falli girare e vedi se ti trovano qualcosa, a volte all'antivirus può scappare un qualcosina che questi possono trovare. Poi posta un log come ti hanno già detto nella sezione appropriata. Ciao :)

Con tutta sincerità,
avevo su McAfee + Ad-Aware installati ed aggiornati e "0" (zero)
ho tolto tutto e messo AVAST.
Li ha trovati tutti!! o almeno spero!
ecco il perchè di questa richiesta di aiuto.
Cosa, che non sia detto si tratti di file infetti, ma forse, e lo spero, di configurazioni errate di sistema o simile.

GGD

gigidan
18-08-2006, 18:25
Sono tornato...
nella discussione apposita, inserirò il log di HijackThis.....
Se mi potete dire come và.....

Aggiungo anche il log di HijackThis di 15 minuti fa prima di spegnere il pc con la memoria satura.

GGD

mirko90
19-08-2006, 15:15
Hai installato spybot? Se no fallo subito, agiornalo e fai una scansione. Prova anche antivir ;) .