PDA

View Full Version : [AIUTO]Alternativa ad EpoweManager su noteook

Klerik
18-08-2006, 10:50
Ho installato qualche giono fa la distribuzione Kubuntu sul mio Acer Aspire 1693.
Tutto è andato bene ma non riesco a trovare in rete un'alternativa all' EpowerManager di Acer che mi permettava di abbassare la frequenza della cpu, un Intel PM 750 (centrino), disattivare la scheda di rete, la scheda wireless e la cardbus.
Adesso la cpu funziona sempre alla frequenza massima e la ventola sempra avviata mi da molto fastidio. :muro:

Qualcuno può aiutarmi a trovare qualche software in grado almeno di diminuire la frequenza della cpu? :help:

Grazie.

Mighty83
18-08-2006, 12:25
Hai installato il modulo dell'ACPI? Prova con cpufreq...

aLLaNoN81
18-08-2006, 13:19
Hai installato il modulo dell'ACPI? Prova con cpufreq...
Dovrebbe essere installato di default quello...

Mighty83
18-08-2006, 13:36
Dovrebbe essere installato di default quello...

Infatti a me con ubuntu m'ha riconosciuto al volo il processore e gestisce da solo lo speedstep... :fagiano:

aLLaNoN81
18-08-2006, 13:46
Infatti a me con ubuntu m'ha riconosciuto al volo il processore e gestisce da solo lo speedstep... :fagiano:
Idem, anche se purtroppo i driver Sony Vaio che uso sotto Windows sono più efficaci e mi fanno durare la batteria 45 minuti in più :eek:

Mighty83
18-08-2006, 15:07
Idem, anche se purtroppo i driver Sony Vaio che uso sotto Windows sono più efficaci e mi fanno durare la batteria 45 minuti in più :eek:

Purtroppo l'unico vantaggio di windows è quello di aver un sacco di programmi di terze parti che fann funzionare meglio lo speedstep... :fagiano:

aLLaNoN81
19-08-2006, 01:31
Purtroppo l'unico vantaggio di windows è quello di aver un sacco di programmi di terze parti che fann funzionare meglio lo speedstep... :fagiano:
Vabbè dai, mi passa comunque le 3 ore con Ubuntu, non posso lamentarmi :)