View Full Version : Downclock e problemi di stabilità
JamalWallas
18-08-2006, 09:43
Ciao a tutti! Recentemente ho provato a downlockare 2 pc per poter "passivizzarli" (quelli in sign) e in entrambi i casi ho avuto molti problemi "di stabilità", in poche parole al boot si impiantavano, schermo nero senza segnale, ventole in funzione... Un reset di cmos e tutto era ok! Il bus lo lasciavo com'era, abbassavo solo vcore e molti... C'è da dire ke il pc se partiva non dava alcun problema, prime e il resto potevano andare x giorni senza alcun errore! Bastava un riavvio per mandare tutto a quel paese! Idee? :)
Dumah Brazorf
18-08-2006, 10:21
Dovresti anche dirci l'equipaggiamento dei 2 pc e a quanto li ha underclockati e undervoltati.
JamalWallas
18-08-2006, 11:15
I pc sn quelli in firma, prendiamo come riferimento il primo 200*9, vcore 1v scarso (cpuz diceva 0,96) superpi 32mb kiuso cn successo 5-6 ore di prime idem... Tutte le ventole ferme tranne ali e vga, temperatura max in full della cpu 50 gradi.
Dumah Brazorf
18-08-2006, 16:27
Puoi settare molti e vcore da bios?
Il boot è una fase delicata, forse la mobo non riesce a fornire energia sufficiente allo spunto iniziale. Non ti conviene eseguire l'underclock e l'undervolt una volta sotto windows? Al boot tieni il vcore un po' + alto così sei sicuro non dia problemi.
JamalWallas
18-08-2006, 16:43
Si ke posso settarli da bios, non è caccosissima come mobo :D la tua teoria non mi dispiace... Anke se il fatto ke io debba da windows downclockare non mi piace troppo, ceracvo qualcosa di definitivo anke se mi sa ke devo arrendermi :(
MArCoZ_46
19-08-2006, 17:59
Puoi settare molti e vcore da bios?
Il boot è una fase delicata, forse la mobo non riesce a fornire energia sufficiente allo spunto iniziale. Non ti conviene eseguire l'underclock e l'undervolt una volta sotto windows? Al boot tieni il vcore un po' + alto così sei sicuro non dia problemi.
Quoto, c'è rmclock che è un ottimo software e che farebbe proprio al tuo caso, permettendoti di fare tutte le prove che vuoi ed eventualmente agire sul bios solo quando sei sicuro di aver trovato una configurazione stabile :)
JamalWallas
21-08-2006, 07:09
Si, grazie per le risposte, ma questi software già li conosco, volendo potrei usare anche clockgen, il mio problema è creare un qualcosa di definitivo...
arenavsore
21-08-2006, 15:12
Beh con Rightmark, una volta settato tutto, lo fai avviare allo startup e non devi fare nulla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.