View Full Version : Dell o non Dell????
brainticket
18-08-2006, 08:12
Dovrei prendere un portatile.Leggo ovunque Dell,ma i portatili Dell sono davvero ottimi come prodotti?Come prezzo sono altrettanto buoni?Mi interessa un portatile che non si danneggia dopo un anno (soprattutto il lettore viste le esperienze negative la prima cosa da fare è comprare un adattatore ide-usb e comprare un lettore/masterizzatore dvd esterno ed utilizzare quello dell solo quando necessario in caso di trasporto del portatile).
Mia sorella ha un hp ma non mi è piaciuta come società(oltre al fatto che anche il lettore di questo portatile si è subito danneggiato).
Il portatile sarebbe per uso essenzialmente a casa con possibilità di trasporto altrove.
Grazie!
marco_mdd
18-08-2006, 11:16
Tutti vorrebbero un portatile che non si danneggi dopo un anno.... credo molto dipenda anche dalla fortuna.
Per quanto riguarda DEll ti posso dire che i prezzi on-line sono pompati ad hoc, se chiami e ti fai fare un'offerta telefonica otterrai uno sconto del 10-15%.
E' una politica commerciale che a me personalmente non piace ma questo è.
Il drawback (secondo me, ma dipende da ciò che ci devi fare) è che non hanno sk video dedicate particolarmente performanti in ambienti DirectX.
smodding-desk
18-08-2006, 11:23
Dovrei prendere un portatile.Leggo ovunque Dell,ma i portatili Dell sono davvero ottimi come prodotti?Come prezzo sono altrettanto buoni?
I prezzi sono buoni e oscillano un po' di settimana in settimana per via delle offerte che cambiano sempre (questa attuale è ottima). Quanto alla qualità ci sono diversi thread ufficiali sui modelli 6400/9400 puoi farti un idea leggendo e chiedendo lì.
Mi interessa un portatile che non si danneggia dopo un anno (soprattutto il lettore viste le esperienze negative la prima cosa da fare è comprare un adattatore ide-usb e comprare un lettore/masterizzatore dvd esterno ed utilizzare quello dell solo quando necessario in caso di trasporto del portatile).
Mia sorella ha un hp ma non mi è piaciuta come società(oltre al fatto che anche il lettore di questo portatile si è subito danneggiato).
I problemi al masterizzatore sui notebook sono piuttosto frequenti, imho sono un po' delicati e vogliono supporti di qualità. Quanto al rompersi, un problema può capitare a qualsiasi modello di qualsiasi marca, anzi finché si tratta del masterizzatore te la cavi con davvero poco (se sei fuori garanzia te ne compri uno nuovo a 80/90 eu e te lo monti da solo) l'unica è coprirsi le spalle con una estensione di garanzia del produttore a tre anni magari con copertura anche di danni accidentali. In questo Dell è una delle migliori è vero che le estensioni costano parecchio (tranne quella Acer costano tutte parecchio non solo quelle Dell) ma in cambio non hai nessuna preoccupazione e assistenza onsite rapida ed efficiente.
Il portatile sarebbe per uso essenzialmente a casa con possibilità di trasporto altrove.
Grazie!
Dell, imho, è un ottima scelta, in alternativa (scartando hp) ibm-lenovo, asus (per i 2 anni di garanzia già compresi), toshiba sono piuttosto affidabili ma ripeto anche acquistando il top della qualità non si può star tranquilli fino in fondo.
hellshock
18-08-2006, 11:37
Ciao guarda io non ho un portatile dell, anche se sono intenzionato, se mai verrà commercializzatoin Italia a comprare il Dell m2010. Ad ogni modo, ti dico che come società è serissima.
Ho comprato da loro un televisore 2405 FPW, da 2 anni, ho già sostituito il terzo per pixel bruciati, ed hanno una sostituzione nel nextbusinessday, addirittura oggi mi hanno consegnato il monitor lcd modello nuovo 2407 in sostituzione di quello vecchio, che aveva 10 pixel bruciati. Ed ho ancora un 1 anno e mezzo di garanzia, il corriere mi ha detto ad una domanda " se hai dei problemi, chiama e domani te ne portano un altro "
Questo per dire sulla loro serietà. Sono contentissimo.
Immagino sia così anche per i portatili.
Tutti vorrebbero un portatile che non si danneggi dopo un anno.... credo molto dipenda anche dalla fortuna.
Per quanto riguarda DEll ti posso dire che i prezzi on-line sono pompati ad hoc, se chiami e ti fai fare un'offerta telefonica otterrai uno sconto del 10-15%.
E' una politica commerciale che a me personalmente non piace ma questo è.
Il drawback (secondo me, ma dipende da ciò che ci devi fare) è che non hanno sk video dedicate particolarmente performanti in ambienti DirectX.
Non è vero.
Prendi per esempio l'Inspiron 9400 che monta la Geforce 7900 GTX o il precision M90 che monta la Quadro FX2500M che sono le migliori schede grafiche presenti in commercio!
DELL dal canto suo ha la migliore varietà di portatili e una cosa bella che te lo puoi configurare come vuoi.
I prezzi al tel non sono molto diversi da quelli online. Gli sconti arrivano al 5%-8% e te li fanno su certi importi e se prendi le garanzie aggiuntive.
Se lo prendi nudo e crudo becchi qualche euro di sconto.
Basta leggere il forum e basta provare....
marco_mdd
18-08-2006, 12:39
Non è vero.
Prendi per esempio l'Inspiron 9400 che monta la Geforce 7900 GTX o il precision M90 che monta la Quadro FX2500M che sono le migliori schede grafiche presenti in commercio!
DELL dal canto suo ha la migliore varietà di portatili e una cosa bella che te lo puoi configurare come vuoi.
I prezzi al tel non sono molto diversi da quelli online. Gli sconti arrivano al 5%-8% e te li fanno su certi importi e se prendi le garanzie aggiuntive.
Se lo prendi nudo e crudo becchi qualche euro di sconto.
Basta leggere il forum e basta provare....
per quanto riguarda la sk video hai ragione, nella mia ricerca ho preso in considerazione solo monitor da 15.4'': sono stato poco preciso.
Per quanto riguarda i prezzi se vuoi ti la mando per mail la prima offerta che mi hanno fatto: 11% senza alcuna garanzia aggiuntiva.
ciao
marco
per quanto riguarda la sk video hai ragione, nella mia ricerca ho preso in considerazione solo monitor da 15.4'': sono stato poco preciso.
Per quanto riguarda i prezzi se vuoi ti la mando per mail la prima offerta che mi hanno fatto: 11% senza alcuna garanzia aggiuntiva.
ciao
marco
Scusami io ho chiamato proprio stamattina ma nn mi hanno levato neanche un centesimo da quello scritto sul sito (io devo acquistare due portatile e speravo in uno sconto...) .... mi potresti gentilmente dare mail in pvt o anche numero di telefono della persona con cui hai parlato? magari posta la configurazione così uno si regola pure ... grz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.