PDA

View Full Version : Conoscitori di musica a me per consigli

Dindi
17-08-2006, 23:31
Ciao a tutti. Ho bisogno della vostra cultura enciclopedica.

Sto creando un video e ho bisogno di una canzone (o meglio di un pezzo) dove si sentono dei violini che continuano a salire di tono per indicare una attesa, una trepidazione che sale sempre di più fino a culminare quando l'evento si verifica.

Faccio un esempio. Sto creando un video di un aereo. Nel momento in cui comincia a rullare per poi staccarsi da terra, si sentono i rumori dei motori, ma in sottofondo voglio una musica del genere che continua a salire mentre si vede l'aereo da dentro e da fuori che continua a percorrere al pista sempre più veloce fino a staccarsi.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie

Dindi
18-08-2006, 09:22
un uppetto

Fabiaccio
18-08-2006, 10:23
Elikopter Streichtquartett di Stockhausen è troppo azzardato? ;)

Dindi
18-08-2006, 11:03
No il rumore di fondo ce l'ho già! A me serve solo la musica tipo un gruppo di violini che continuano a salire come in quello che mi hai detto ma non mi serve il rumore del rotore dell'elicottero.

cmq grazie

Nockmaar
18-08-2006, 11:05
Non so perche' mi viene in mente La cavalcata delle Valchirie... Troppo pomposo?

aunktintaun
18-08-2006, 11:07
Ciao a tutti. Ho bisogno della vostra cultura enciclopedica.

Sto creando un video e ho bisogno di una canzone (o meglio di un pezzo) dove si sentono dei violini che continuano a salire di tono per indicare una attesa, una trepidazione che sale sempre di più fino a culminare quando l'evento si verifica.

Faccio un esempio. Sto creando un video di un aereo. Nel momento in cui comincia a rullare per poi staccarsi da terra, si sentono i rumori dei motori, ma in sottofondo voglio una musica del genere che continua a salire mentre si vede l'aereo da dentro e da fuori che continua a percorrere al pista sempre più veloce fino a staccarsi.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie
ciao
non penso esista nessun compositore che abbia scritto cose del genere...poi con soli violini o archi...

Dindi
18-08-2006, 11:11
non è necessario che siano violini ma che sia una musica (senza voce del cantante) che sale. Ma non deve essere troppo caotica.

aunktintaun
18-08-2006, 11:16
non è necessario che siano violini ma che sia una musica (senza voce del cantante) che sale. Ma non deve essere troppo caotica.
ciao
che sale...
che sale di dinamica potrebbe andare bene uguale??

s3s3
18-08-2006, 11:28
Visto che non serve violini e basta prova a cercare il bolero. Però sarà lunga 15min.

aunktintaun
18-08-2006, 12:48
guarda scaricati le overture di rossini...sicuramente li troverai quello che ti serve :)

Dindi
18-08-2006, 12:49
Diciamo che se sapete che musica è quella finale dove il concorde decolla mi fate felicissimo. Io cerco una simile a quella. Non so se è stata creata per quel reportage

http://www.seisaggio.com/dindi/concorde.mpeg

Dindi
18-08-2006, 12:51
guarda scaricati le overture di rossini...sicuramente li troverai quello che ti serve :)

ma la gazza ladra o guglielmo tell?

Fabiaccio
18-08-2006, 14:42
No il rumore di fondo ce l'ho già! A me serve solo la musica tipo un gruppo di violini che continuano a salire come in quello che mi hai detto ma non mi serve il rumore del rotore dell'elicottero.

cmq grazie

prova qualche quartetto d'archi di Shostakovich :)