PDA

View Full Version : non so più che fare: blocchi continui al pc


retorik
17-08-2006, 22:45
salve
ho un portatile acer aspire 1693 (ho apero un altro topic perchè non è la temperatura il problema). Ultimamente mi si blocca spessissimo, ho anche formattato con i cd di ripristino più volte ma continua. Credevo che fossero le temperature ma sono normali, credevo fosse windows live messenger ma lo fa anche quando è chiuso. Praticamente il pc si ferma, ma il mouse si può muovere a volte. PEr esempio prima avevo una discussione su msn 7.5 il pc si ferma ma il mouse si può muovere e posso continuare a scrivere nella discussione ma l'icona di IE in basso nella barra era incliccabile come tutte le altre. Spingo ctrl alt canc un po di volte. Dopo un paio di minuti torna tutto normale e mi si aprono tanti task quante volte avevo spinto control alt canc. A volte il pc si blocca poprio e devo resettare.

EDIT: adesso ha fatto uguale, si è bloccato, il mouse si muoveva poi ha ripreso. Può essere il wireless? ultimamente uso solo il wireless
Che faccio? GLi acer quanto hanno di garanzia?

zighibu
18-08-2006, 06:55
Controlla nel momento in cui si blocca se la ventola gira, quest'ultima potrebbe bloccarsi momentaneamente.

zighibu
18-08-2006, 06:57
Controlla nel momento in cui si blocca se la ventola gira, quest'ultima meccanicamente potrebbe bloccarsi momentaneamente.

massa84
18-08-2006, 09:01
mi sa tanto di problema di windows più che problema hardware.

hai provato a fare tutti gli aggiornamenti sia di windows che dei driver ??? aggiornato l'antivirus ?

io avevo un problema con un file che avevo sul desktop che rincitrulliva explorer e faceva rallentare mostruosamente il mio pc !!

appena rallentava aprivo il task manager e il processo explorer.exe cominciava a "gonfiarsi" fino ad utilizzare anche 800/900 mb di ram !!!! da non credere. dovevo premere "termina processo" 200 volte per riuscire a chiuderlo !

inoltre quel maledetto drwatson salva i log degli errori e dopo 4/5 volte che si era verificato questo problema aveva riempito l'hard disk creando un file di log TXT di 5 GB !!!!!!!!!

ho disattivato dr watson, cancellato il file di log, rimosso il file (ho scoperto per caso che era quello il problema....) ed il pc è tornato perfetto..

tutto ciò per dire che il tuo problema per quanto grave potrebbe essere una stupidaggine.

ciao !!