PDA

View Full Version : Se acquisto un notebook all'estero che differenze ho?...

gokuzzug
17-08-2006, 21:29
mi spiego,
se acquisto come da titolo un asus ad es in spagna, completo di garanzia e cd con licenza windows in spagnolo secondo voi:
1)c'e' la possibilita' ad es contattando microsoft di averlo in italiano?indicandogli il n° seriale originale e farsi mandare una copia in italiano senza pagarlo nuovamente?
2)la garanzia varra' anche in italia con ritiro e consegna 5 giorni?
3)la tastiera presenta grossi cambiamenti rispetto a quella italiana?
4)altre problematiche che non mi vengono in mente?

Grazie a tutti

gokuzzug
18-08-2006, 16:53
nessuno mi sa aiutare?

Sirius88
18-08-2006, 17:06
Per il notebook nessun problema, solo che se cambi sistema operativo, da spagnolo a Italiano, lo devi richiedere alla casa, non alla MS, perchè nel os del portatile ci sono tutti dirver che necessitano...

negator136
18-08-2006, 17:13
occhio al layout della tastiera...

io sto lavorando con un pc americano e non avere le lettere accentate e' una bella scocciatura... inoltre la punteggiatura e tutti i caratteri speciali sono tutti rimescolati rispetto alle tastiere italiane...

non so per quanto riguarda le tastiere spagnole (prova con google) ma penso che abbiano i tasti per i ? e i ! rovesciati :D

gokuzzug
18-08-2006, 19:36
il problema secondo me e' il softwere MS windows xp. che non so come farlo diventare in italiano se e' installata una versione spagnola..

per il leyout vero ma se si risparmia un 200€ a mio avviso vale la pena..

la garanzia asus infine non so se fa lo stesso servizio ... in italia prendono e consegnano in 5 giorni ma se ho fattura che dimostra acquisto non credo gli interessi poi molto dove lo ho acquistato.