PDA

View Full Version : Pubbliche altre voci dell'11 settembre

DvL^Nemo
17-08-2006, 20:59
http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/esteri/telefonate-11-settembre/telefonate-11-settembre/telefonate-11-settembre.html

http://download.repubblica.it/audio/2006/melissa.mp3

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/08_Agosto/17/voci.shtml

http://www.nytimes.com/packages/khtml/2006/03/31/nyregion/20060331_TAPES_AUDIOSS.html

:(

gor
17-08-2006, 21:08
sentite al tg,mi son venuti i brividi :(

maddero
18-08-2006, 08:18
scusate, ma sono l'unico a cui danno fastidio queste cose? :mad:
mi spiego: provo molto dolore per le persone che sono morte quel giorno. E proprio per questo non riesco a sopportare questo continuo SHOW(non riesco a trovare una parola adatta).

Lasciamo in pace i morti.

tdi150cv
18-08-2006, 08:28
mi spiego: provo molto dolore per le persone che sono morte quel giorno. E proprio per questo non riesco a sopportare questo continuo SHOW(non riesco a trovare una parola adatta).

tranquillo ... non sei l'unico ...

ally
18-08-2006, 08:47

...pensa che ne stanno facendo un film...

...ciao...

GioFX
18-08-2006, 08:49
maddero certo... non c'è limite alla vegogna dei media... alla totale mancanza di rispetto per le vittime...

questa "serie" che ormai vai in onda da 5 anni, con una puntata di spettacolarizzazione della morte ogni anno prima dell'11 settembre fa veramente incazzare.

GioFX
18-08-2006, 08:51
...pensa che ne stanno facendo un film...

...ciao...

ne hanno fatti, 2 per la precisione.

Anche se in WTC non è che si veda molto, più che la spettacolarizzazione della morte è un film americo-moralista, proprio lontano dal classico stile di Stone, e molto politically-correct.

Ziosilvio
18-08-2006, 09:42
maddero certo... non c'è limite alla vegogna dei media... alla totale mancanza di rispetto per le vittime...

questa "serie" che ormai vai in onda da 5 anni, con una puntata di spettacolarizzazione della morte ogni anno prima dell'11 settembre fa veramente incazzare.
Dunque dunque dunque...

... se vengono rese pubbliche le chiamate al numero di emergenza degli occupanti del World Trade Center durante l'attentato dell'11 settembre 2001, è mancanza di rispetto per le vittime...
... se invece vengono pubblicate le foto dei morti ammazzati durante i raid israeliani, è denuncia...

Due pesi e due misure.
Come sempre.

maddero
18-08-2006, 09:53
Dunque dunque dunque...

... se vengono rese pubbliche le chiamate al numero di emergenza degli occupanti del World Trade Center durante l'attentato dell'11 settembre 2001, è mancanza di rispetto per le vittime...
... se invece vengono pubblicate le foto dei morti ammazzati durante i raid israeliani, è denuncia...

Due pesi e due misure.
Come sempre.

ho preso come riferimento questo fatto.
sono contro anche alle "interviste"(se si possono chiamare così) fatte ai familiari delle vittime di qualsiasi tragedia.
O alle foto di gente massacrata.

avrei espresso la stessa frase se avessero fatto sentire le voci delle persone morte sotto i bombardamenti israeliani. ;)

GioFX
18-08-2006, 10:17
Dunque dunque dunque...

Due pesi e due misure.
Come sempre.

No, sono due cose differenti.. non prendermi per idiota.

Nel primo caso sappiamo tutto, conosciamo vita e morte di tutto ciò che riguarda quel giorno.

Far sentire le voci con le traduzioni delle persone che stanno per morire nel crollo delle torri è pura spettacolarizzazione della morte. Perchè non è fornire informazioni nuove. Non serve a nulla, se non a soddisfare la morbosità di parte del pubblico e a disturbare i restanti.

Nel secondo caso, se nel contesto di un servizio che racconta degli eventi in corso, è cronaca. Se le immagini sono presentate con la dovuta cautela e con il massimo di rispetto per le vittime e il pubblico, per quanto possibile.

Secondo te silvio è un caso che vengano rese pubbliche le telefonate a scaglioni, ogni anni prima dell'11 settembre? T'ho che bel contentino per il pubblico famelico. A cominciare dalle autorità americane.

Ziosilvio
18-08-2006, 10:50
Nel primo caso sappiamo tutto, conosciamo vita e morte di tutto ciò che riguarda quel giorno.
Si direbbe proprio di no, a giudicare dalla sfilza di fonti ufficiali e teorie complottistiche.
Far sentire le voci con le traduzioni delle persone che stanno per morire nel crollo delle torri è pura spettacolarizzazione della morte. Perchè non è fornire informazioni nuove. Non serve a nulla, se non a soddisfare la morbosità di parte del pubblico e a disturbare i restanti.
E nemmeno mostrare le foto della gente fatta a pezzi è "fornire informazioni nuove", dato che già si sapeva che i raid israeliani avevano fatto vittime civili.
O forse il popolino ha bisogno di miracoli per poter credere?

GioFX
18-08-2006, 12:47
E nemmeno mostrare le foto della gente fatta a pezzi è "fornire informazioni nuove", dato che già si sapeva che i raid israeliani avevano fatto vittime civili.
O forse il popolino ha bisogno di miracoli per poter credere?

???

Ti ripeto, se fatto con il massimo rispetto e tatto, raccontare gli eventi correnti è una cosa, fare un servizio perchè ogni anno le autorità americane rilasciano le voci dei futuri morti mi sembra una stronzata priva del minimo rispetto sia per le vittime che per il pubblico di ascoltatori.

Fil9998
18-08-2006, 13:50
pessimo gusto ravanare così nel dolore e nella paura della gente...
veramente di pessimo gusto, specie dopo lo sventato attentato in UK.

sempre che non faccia comodo politicamente tenere alta la tensione e l'interesse dell'opinione pubblica sul problema "terrorismo e sicurezza" ...
di qui ognuno valuta secondo coscienza.

beppegrillo
18-08-2006, 14:57
agghiaccanti, di certo le immagini della gente che si lanciava dal wtc rimarrà impressa per sempre nella mente, non c'è bisogno di alcun ricordo.
Ritornando a noi, beh la morte viene strumentalizzata, e lo è stato fatto anche su questo forum, con ampi reportage su gente spappolata dalle bombe, è cinico, ma ognuno guardando quelle immagini cerca di dar validità alle proprie teorie.

discepolo
18-08-2006, 16:28
http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/esteri/telefonate-11-settembre/telefonate-11-settembre/telefonate-11-settembre.html

http://download.repubblica.it/audio/2006/melissa.mp3

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/08_Agosto/17/voci.shtml

http://www.nytimes.com/packages/khtml/2006/03/31/nyregion/20060331_TAPES_AUDIOSS.html

:cry:

recoil
18-08-2006, 16:49
sempre che non faccia comodo politicamente tenere alta la tensione e l'interesse dell'opinione pubblica sul problema "terrorismo e sicurezza" ...

ho la netta impressione che la pubblicazione delle chiamate al numero di emergenza servano proprio a quello
in più vendono più giornali ecc. cosa che non fa mai male :rolleyes:

Sehelaquiel
18-08-2006, 16:53
ho ascoltato tutta la conversazione...

"I'm gonna die, I'm gonna die..." "heeeelp heeeelp"... "oh my god"... "i feel like i'm dying"...

brividi...

discepolo
18-08-2006, 16:55
Posso capire il nytimes, ma i giornali italiani perchè le pubblicano ?

Forse hanno avuto un calo di vendite a causa di Prodi ? :eek:

Bel enigma ... :stordita:

Sehelaquiel
18-08-2006, 16:59
Posso capire il nytimes, ma i giornali italiani perchè le pubblicano ?

Forse hanno avuto un calo di vendite a causa di Prodi ? :eek:

Bel enigma ... :stordita:

Vedo che Prodi stia diventando come Berlusconi. Menzionato anche nei threads dove non centra per niente.

Sto ascoltando la seconda parte della chiamata di Melissa Doi su nytimes.. "you're gonna be fine, you're gonna be fine", "your mother is going to be proud of you"...

discepolo
18-08-2006, 17:06
Vedo che Prodi stia diventando come Berlusconi. Menzionato anche nei threads dove non centra per niente.

Sto ascoltando la seconda parte della chiamata di Melissa Doi su nytimes.. "you're gonna be fine, you're gonna be fine", "your mother is going to be proud of you"...

La pubblicazione da parte dei giornali italiani non ha alcun senso.

Mi sono appigliato a Prodi, perchè sono giornali di sinistra.