View Full Version : Processore Pentium 4 con piedino rotto! Help! Sembra che funzioni...Però
iasudoru
17-08-2006, 21:18
Salve ragazzi. Ho acquistato una cpu usata sul mercatino e con sorpresa, e senza che il venditore mi abbia detto nulla, le manca un piedino. La cpu è un pentium 4 2,4GHz/533 northwood. Nonostante l'assenza del piedino, la cpu sembra funzionare correttamente, però non vorrei avere sorprese anche perchè la cpu l'ho presa per una amica. Se non le dovesse più funzionare le dovrei ributtare giù tutta la macchina. Inoltre, dopo un po' di tempo, diverrebbe difficile il risarcimento del venditore.
Fatemi sapere. Intanto ecco una foto. Manca il piedino e tutto il pad, tutta la piazzola, sotto di esso.
http://img161.imageshack.us/img161/4250/resizeofp7060022id3.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=resizeofp7060022id3.jpg)
Il piedino mancante è nell'ultima colonna di destra, ottava riga dal basso.
Fatemi sapere qualcosa....
:)
Fosse per me,
chiederei subito il rimborso del prezzo,
e restituirei il pezzo.
Quello,magari smontandolo,
lo ha danneggiato.
:rolleyes:
^VaMpIr0^
18-08-2006, 00:55
Tentare l'impresa di trovare in rete lo schema elettrico "pin-to pin" del NW e tentare una microsaldatura ( io di solito uso l'ago di una spilla da balia mediogrande per fare microsaldature (sotto la lente si intende)
Ma se riesci a saldarlo...ti chiederai..a che mi serve lo schema elettrico? beh a 2 cose principalmente...1a a vedere a cosa serve il pin in oggetto e 2a a vedere se subito sotto al "corpo" della cpu si può essere il microcontatto per il medesimo pin....spero possa risolverlo...in tutti i modi...come ti hanno gia detto; chiederne il rimborso è la migliore strategia anche se dubito che chi te lo ha venduto si farà vivo per rimborsarti...comunque se vuoi un p4478 basta che me lo chiedi (ho i prescot non i nw ma posso trovarli)
In bocca al lupo!
P.S. se notate errori di battitutra è perchè (e non riesco a capirlo) la finestrella del testo del forum mi appare STRETTISSIMA tanto che vedo solo 2 lettere alla volta mentre scrivo!!!! :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
se funziona, prova a fargli fare un paio d'ore di prime95, e vedi, no?
io ho avuto un P4 prescott 3.2Ghz senza 2 pin e ha funzionato perfettamente per quasi un anno poi l'ho venduto, idem un celeron 2.6Ghz senza 1 pin danneggiato durante il trasporto, mai un problema
ps: dalla foto si direbbe che manca proprio la base su cui era saldato il pin :eek:
E' sempre stato cosi anche quando lo ho comprato.
iasudoru
18-08-2006, 18:25
E' sempre stato cosi anche quando lo ho comprato.
PER luca93 OT: Ma se lo hai sempre saputo che mancava un pin, perchè non lo hai scritto sul tread di vendita (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1257121&page=1&pp=20) ? Bastava che lo scrivessi.
Per gli altri: vi ringrazio per i consigli. Ho pensato di trovare in giro la piedinatura del P4, ma non ho cavato un ragno dal buco. So che alcuni pin del socket 478 sono morti, ma non so se è il miocaso.
Se qualcuno vuole intervenire ancora lo apprezzerei tanto.
Grazie!
iasudoru
19-08-2006, 14:42
Se qualcuno volesse intervenire....Grazie!
io non avrei mai trattato con un utente che non ha neanke 200 post e sopratutto che è del 93 :eek: ma cos'hai?? 13 anni?? :eek: infatti si vede che il pacco è stato preparato da un bambino non era neanke imballato :mad:
per me deve rimborsarti tutto ;) e dovrebbe intervenire un mod :rolleyes: qualcuno l'ha segnalato?? :mbe:
cmq inviare della merce così delicata senza imballo è un "crimine" :O
P.S. trattate solo con utenti affidabili che sono iscritti da almeno 5-6 mesi e hanno da 500 post a salire... ;)
iasudoru
19-08-2006, 16:37
Grazie a tutti ragazzi. L'utente della vendita puo comunque contattarmi in PVT per accordarci.
Credo che si possa chiudere qui il tread.
Grazie dell'ospitalità ed alla prossima!
THE MATRIX M+
19-08-2006, 21:48
iasu comprare con pagamento posticipato no eh?
Io faccio così per tutti gli utenti con pochi mex e poche trattative. Alcuni si fidano e infatti la merce arriva sempre perfetta, altri non si fidano e li saluto prontamente :D
Stiamo un pò più attenti... :)
iasudoru
20-08-2006, 08:58
Ciao MAtrix++
Un piccolo OT e mi scuso con i mods di sezione: Quello che dici è vero, però ricordo con chiarezza la mia prima vendita sul mercatino di hwupgrade. Avevo si e no una ventina di messaggi e vendetti il mio P4 1,7GHz Willamette. Lo vendetti a un utente che aveva moltissime compravendite all'attivo. Non mi chiese di pagare dopo. Mi pagò prima (ricordo ancora che ci accordammo per 60 euro) e poi, dopo che ricevetti il danaro spedii la cpu. Credo che chi è scorretto lo sia sempre a prescindere del numero di post. Comunque ho il suo indirizzo, ho tutti i suoi pvt ed ho il modulo postale della spedizione. Qualcosa accadrà.
THE MATRIX M+
20-08-2006, 12:54
Ciao MAtrix++
Un piccolo OT e mi scuso con i mods di sezione: Quello che dici è vero, però ricordo con chiarezza la mia prima vendita sul mercatino di hwupgrade. Avevo si e no una ventina di messaggi e vendetti il mio P4 1,7GHz Willamette. Lo vendetti a un utente che aveva moltissime compravendite all'attivo. Non mi chiese di pagare dopo. Mi pagò prima (ricordo ancora che ci accordammo per 60 euro) e poi, dopo che ricevetti il danaro spedii la cpu. Credo che chi è scorretto lo sia sempre a prescindere del numero di post. Comunque ho il suo indirizzo, ho tutti i suoi pvt ed ho il modulo postale della spedizione. Qualcosa accadrà.
Questo è vero, se uno è str***o è str***o a prescindere dai mex e dalle trattative :)
Però questi cosiddetti "feedback" se non altro aiutano :)
P.S. secondo me l'hai pagato pure caro :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.