PDA

View Full Version : directory diventata inacessibile e hdd che si pianta su quella

thecatman
17-08-2006, 20:04
ciao

controller pci promise ata133 4 canali con attaccatti 4 hdd da 200giga maxtor ata133

allora lancio una copia dal server al pc di 10 giga e vado a mangiare.
al ritorno trovo quasi tutto copiato eccetto un file allora verifico e vedo che la cartella di destinazione ce ma è inaccessibile. che faccio?
allora le cartelle prima e dopo quella incriminata si utilizzano tranquillamente cioè posso leggere i file che ci sono dentro e eseguirli ma quella incriminata no anzi l'hdd si pianta se solo provo a passarci sopra col mouse. che sia stato uno sbalzo di corrente? che sia stata una scrittura andata a male e quindi la cartella si è riempita di file coi caratteri strani ascii? ovviamente non ho scritto niente sul hdd incriminato, ho provato solo a leggere i file. ho provato col knoppix 5 live dvd e questo mi vede al volo sia controller che hdd attaccati. ma anca lui fa cilecca anzi non me la vede proprio la cartella incriminata, semplicemente la salta dall'elenco delle cartelle.
ora sto provando getdatabach for ntfs poi proverò stellar suite e poi se non ci riesco masterizzo quello che posso e formatto certo che 190 giga sono tanti da salvare!

consigli? grazie!

alecomputer
17-08-2006, 22:28
Provato con scandisk , a volte funziona .

thecatman
18-08-2006, 09:05
capperi mi ero dimenticato dello scandisk!!!
poi provo anche chkdsk /f che non si sa mai ma lultima volta che ho provato mi ha fatto solo casini!