View Full Version : Il disco sas piu' veloce...quale?
pantapei
17-08-2006, 19:28
salve
Cecavo un disco sas ti taglio piccolo da usare da singolo e in futuro in raid...quale tra questi mi consigliate...
il piu' veloce?
http://www.geizhals.at/deutschland/?cat=hdsascsi&sort=p
e come controller???
questo va bene...?
http://www.geizhals.at/deutschland/a204947.html
pantapei
19-08-2006, 11:28
:cry:
che io sappia il maxtor atlas 15K 147gb è uno dei piu' veloci
stavo per acquistarlo io, ma poi ho "ripiegato" su uno un po' piu' lento ma piu' capiente (maxtor atlas V 10K 300gb)
e come controller???
questo va bene...?
il controller va bene!! il problema è sapere se la tua piastra madre vada bene: ossia se monta il pci-x
Saegate Cheetah 15k5 73GB o15k4 36GB.
_Sinclair_
20-08-2006, 22:35
Saegate Cheetah 15k5 73GB o15k4 36GB.
Quoto, i Cheetah 15.4 dovrebbero essere i migliori in assoluto.
Il 36GB lo trovi a circa €180 in DE
il controller va bene!! il problema è sapere se la tua piastra madre vada bene: ossia se monta il pci-x
si, l'Adaptec 44300 è un ottima scelta, se riesci a trovarlo..
Puoi montarlo anche su PCI classico ;)
si, l'Adaptec 44300 è un ottima scelta, se riesci a trovarlo..
Puoi montarlo anche su PCI classico ;)
tutti i controller pci-x sono retrocompatibili con il pci, pero' la banda passante è molto inferiore
_Sinclair_
21-08-2006, 13:26
tutti i controller pci-x sono retrocompatibili con il pci, pero' la banda passante è molto inferiore
Certo..
Nel tuo intervento precedente si poteva capire che puoi montare un controller SCSI/SAS solo se hai una scheda madre con slot PCI-X, invece si può mettere anche sui classici PCI, fermo restando la limitazione di banda (nel caso di un disco singolo ritengo comunque trascurabile il rischio di saturare la banda..) come hai giustamente detto.
se uno prende un hd sas da elevate prestazioni con relativo controller
mi sembra il minimo avere una piastra madre con pci-x ;)
sarebbe un po' come acquistare una x1900xtx da piazzare con su un pc che ha un sempron o celeron
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.