PDA

View Full Version : E' possibile che di una torta di DVD non ne funzioni nemmeno uno?

gnorilgrande2
17-08-2006, 19:19
Salve

ho un problema,
circa 1 anno fa comprai una confezione di DVD-R Omega Economy, poi con la mia sbadataggine le lascia da una parte e non li ho più utilizzati.
Oggi li ho ritrovati e ho voluto provarli, soltanto il pc con relativo masterizzatore DVD Piooner 111D non me li riconosce, infatti nessun programma (ho provato con Nero e Clone) me le ricosce per avviare qualsi voglia operazione di Burn,
sembra come che non ci sia niente inserito

mi sembra strano che tutto il pacco sia difettato, quindi sicuramente è un problema mio, non c'è qualche utility che magari li può testare o roba del genere?

vi posto una foto dei dvd in oggetto

http://img338.imageshack.us/img338/3280/scan0001qf4.jpg

grazie

Dumah Brazorf
17-08-2006, 19:46
Dei 2 l'uno: o sono veramente stracci (peggio dei princo...) o semplicemente il tuo master non li digerisce. A me capitò una cosa del genere con dei cd, ma era il 1999 e il mio masterizzatore un 2x della philips. Un mio amico con un plextor scasi 4x scriveva anche sui sottobicchieri...
Prova ad aggiornare il firmware del lettore o regalali, personalmente su quei dvd non ci scriverei sopra.
Ciao.

Drakan
17-08-2006, 20:49
può capitare che sia una sola incompatibilità col tuo masterizzatore, a me capitò una cosa simile con dei cd, nemmeno tanto economici poi, ma sconosciuti! i Ri.be! su 10 aveva forse iniziato a scriverne uno-due ma li bruciava, il mast era un nec da 4x! prestati a un mio amico hanno funzionato egregiamente!
provare ad aggiornare il firmware può essere una possibilità ma non è detto che sia la soluzione ai tuoi problemi!
io proverei a farli scrivere a qualcun altro!
ciao

gnorilgrande2
18-08-2006, 09:27
ho provato con ben 2 mast dvd niente :cry:

minulina
18-08-2006, 10:04
ho provato con ben 2 mast dvd niente :cry:
non vale mai la pena di risparmiare su queste cose.....
la qualità scadente o non funziona o se per caso funziona è ad altissimo rischiO!

Dumah Brazorf
18-08-2006, 10:24
Usali girati (quell'arancio è orrido!) per dei sottobicchieri high-tech! ;)

caviccun
18-08-2006, 12:13
Guardane uno di quelli che non funziona , sotto alla lampadina della luce di casa. E' capitato che vi erano delle microfalle (enormi per il laser), per cui il masterizzatore non poteva fare miracoli. Una volta è capitato anche a me . Non so se per fortuna , o perchè ho beccato la cosa giusta , passando un pennerello nero , sulle microfalle , ha funzionato (fortunatamente non erano molte).