View Full Version : 65Gradi in Idle
.::Gohaneri::.
17-08-2006, 18:30
Salve a tutti mi sto rendendo conto che il mio Amd 64 3000+ Winchy ha qualcosa che non va, infatti in idle everest mi segna 64 gradi in media pur avendo il C&Q attivo...sotto sforzo arriva facilmente a 95 a passa..fino a spegnere il pc x sicurezza...ho provato a cambiare la pasta del dissy ma nulla(zalman 7000 al-Cu)
Qualche consiglio?Puo' essere causa del processore stesso?
è probabile che sia il processore stesso , però potrebbe anche essere l'alimentatore .. che alimentatore hai ? Oppure prova a controllare che la ventola del dissipatore giri correttamente :D
17-08-2006, 18:36
Allora la ventola del dissy gira perfettamente ed e' pure impostata tramite il fan control al max....x cui e' strana questa temperatura...x quanto riguarda l'alim e' un ThermalRock 420Watt, che non mi ha dato problemi fino ad ora..visto che cmq deve reggere solo un dvd-rw ed una 6600gt
cilikekko
17-08-2006, 18:41
hai i sensori sballati,xkè a 95gradi la cpu salta...poi fai prove con altri processori se puoi...
cmq 90% sensori fuori uso
17-08-2006, 18:46
MMh..e come mai spesso succede che il pc si spenga dopo una-due ore di gioco rimanendo con il led verde di accensione lampeggiante?
Superpelo
17-08-2006, 19:28
basta toccare il dissy, se è davvero a 90 gradi direi che te accorgi :D
renatino47
18-08-2006, 07:56
MMh..e come mai spesso succede che il pc si spenga dopo una-due ore di gioco rimanendo con il led verde di accensione lampeggiante?
perchè se il sensore sballa il sistema non può saperlo... il sensore dice 90° e il sistema spegne il pc anche se in realtà magari i gradi sono solo 40.... controlla come ti hanno detto a mettere una mano sul dissi e controlla anche i voltaggi, per ultimo prova anche un clear chmos
ciao
-=[AL3X]=-
18-08-2006, 09:36
Everest legge i sensori della mobo prova a vedere cosa dice SpeedFan 4.29 che legge la temp del sensore al interno del processore voce Core...
ma il bios che temp ti riporta? Prova anche a fare un test al 3dmark solo x la cpu.. Di solito l'instabilità o l'eccessiva temp provocano un blocco dei test e\o del computer. Se riesci a completare i test è al 99% colpa dei sensori che sballano.
puoi fare anche un prime95 o un superpi cmq ;)
-=[AL3X]=-
18-08-2006, 13:51
ma il bios che temp ti riporta? Prova anche a fare un test al 3dmark solo x la cpu.. Di solito l'instabilità o l'eccessiva temp provocano un blocco dei test e\o del computer. Se riesci a completare i test è al 99% colpa dei sensori che sballano.
puoi fare anche un prime95 o un superpi cmq ;)
Il bios riporta i sensori della mobo e quindi gli stessi valori che legge everest.
Cmq quoto questo...
perchè se il sensore sballa il sistema non può saperlo... il sensore dice 90° e il sistema spegne il pc anche se in realtà magari i gradi sono solo 40.... controlla come ti hanno detto a mettere una mano sul dissi e controlla anche i voltaggi, per ultimo prova anche un clear chmos
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.