PDA

View Full Version : scheda rete necessaria??

antoniod82
17-08-2006, 18:26
Ho la motherbord asus P4XP-X che potete trovare alla pg.:

http://www.baber.com/motherboards/asus/asus_p4xp-x.htm

la motherbord ha già un'uscita lan : VIA VT6105L PCI 10/100 Mbps LAN controller

per poter connettere via ethernet questo computer fisso al portatile o al router (netgear DG834G) è necessari che aggiunga alla motherboard una scheda di rete??

grazie

Ilpastore
17-08-2006, 18:29
Ho la motherbord asus P4XP-X che potete trovare alla pg.:

http://www.baber.com/motherboards/asus/asus_p4xp-x.htm

la motherbord ha già un'uscita lan : VIA VT6105L PCI 10/100 Mbps LAN controller

per poter connettere via ethernet questo computer fisso al portatile o al router (netgear DG834G) è necessari che aggiunga alla motherboard una scheda di rete??

grazie

NO, basta quella che hai.

BTS
17-08-2006, 18:50
m'accodo :)

antoniod82
17-08-2006, 21:49
Inanzitutto grazie per i Vostri suggerimenti sempre puntuali.

Avrei ancora qualche domanda:

1. il router potrebbe pigliare dati via ethernet dal fisso e mandarli via wireless al notebook?

2.In generale che velocità è possibile raggiungere se connetto i 2, nn via ethernet, ma mediante altre porte?

3.Se non ho capito male per access point s’intende un dispositivo in grado di sostenere una connessione wireless con 1 o più interlocutori ma che nn fa pure da modem; in tal caso non potevo usare il modem ADSL che già avevo e costruire un sistema finale del tipo:

modem adsl + access point (magari con un uscita ethernet per mandare il segnale adsl al fisso).

grazie ancora,
Antonio.

Maxcorrads
17-08-2006, 21:54
Inanzitutto grazie per i Vostri suggerimenti sempre puntuali.

Avrei ancora qualche domanda:

1. il router potrebbe pigliare dati via ethernet dal fisso e mandarli via wireless al notebook?

2.In generale che velocità è possibile raggiungere se connetto i 2, nn via ethernet, ma mediante altre porte?

3.Se non ho capito male per access point s’intende un dispositivo in grado di sostenere una connessione wireless con 1 o più interlocutori ma che nn fa pure da modem; in tal caso non potevo usare il modem ADSL che già avevo e costruire un sistema finale del tipo:

modem adsl + access point (magari con un uscita ethernet per mandare il segnale adsl al fisso).

grazie ancora,
Antonio.
1) Certo. :)
3) si potresti, ma è più comodo il router (IMHO)