View Full Version : scheda rete necessaria??
antoniod82
17-08-2006, 18:26
Ho la motherbord asus P4XP-X che potete trovare alla pg.:
http://www.baber.com/motherboards/asus/asus_p4xp-x.htm
la motherbord ha già un'uscita lan : VIA VT6105L PCI 10/100 Mbps LAN controller
per poter connettere via ethernet questo computer fisso al portatile o al router (netgear DG834G) è necessari che aggiunga alla motherboard una scheda di rete??
grazie
Ilpastore
17-08-2006, 18:29
Ho la motherbord asus P4XP-X che potete trovare alla pg.:
http://www.baber.com/motherboards/asus/asus_p4xp-x.htm
la motherbord ha già un'uscita lan : VIA VT6105L PCI 10/100 Mbps LAN controller
per poter connettere via ethernet questo computer fisso al portatile o al router (netgear DG834G) è necessari che aggiunga alla motherboard una scheda di rete??
grazie
NO, basta quella che hai.
antoniod82
17-08-2006, 21:49
Inanzitutto grazie per i Vostri suggerimenti sempre puntuali.
Avrei ancora qualche domanda:
1. il router potrebbe pigliare dati via ethernet dal fisso e mandarli via wireless al notebook?
2.In generale che velocità è possibile raggiungere se connetto i 2, nn via ethernet, ma mediante altre porte?
3.Se non ho capito male per access point s’intende un dispositivo in grado di sostenere una connessione wireless con 1 o più interlocutori ma che nn fa pure da modem; in tal caso non potevo usare il modem ADSL che già avevo e costruire un sistema finale del tipo:
modem adsl + access point (magari con un uscita ethernet per mandare il segnale adsl al fisso).
grazie ancora,
Antonio.
Maxcorrads
17-08-2006, 21:54
Inanzitutto grazie per i Vostri suggerimenti sempre puntuali.
Avrei ancora qualche domanda:
1. il router potrebbe pigliare dati via ethernet dal fisso e mandarli via wireless al notebook?
2.In generale che velocità è possibile raggiungere se connetto i 2, nn via ethernet, ma mediante altre porte?
3.Se non ho capito male per access point s’intende un dispositivo in grado di sostenere una connessione wireless con 1 o più interlocutori ma che nn fa pure da modem; in tal caso non potevo usare il modem ADSL che già avevo e costruire un sistema finale del tipo:
modem adsl + access point (magari con un uscita ethernet per mandare il segnale adsl al fisso).
grazie ancora,
Antonio.
1) Certo. :)
3) si potresti, ma è più comodo il router (IMHO)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.