View Full Version : Il sistema si riavvia misteriosamente.
Ho gia reinstallato 4 volte windows xp con service pach2, purtroppo nonostante ciò il pc non mi funziona bene, a volte all'inizio il processore mi gira al 100 per cento, con svchost.exe e si blocca per vari minuti, invece se provo a giocare con i giochini dela mame 32 il pc si riavvia, secondo voi che cosa può dare questi problemi, grazie.
Ho pulito il pc con antivirus, e 3 spyware.
fedek9001
17-08-2006, 18:25
Ho gia reinstallato 4 volte windows xp con service pach2, purtroppo nonostante ciò il pc non mi funziona bene, a volte all'inizio il processore mi gira al 100 per cento, con svchost.exe e si blocca per vari minuti, invece se provo a giocare con i giochini dela mame 32 il pc si riavvia, secondo voi che cosa può dare questi problemi, grazie.
temperatura ?
Caro fedek9001 credo che la temperatura non centri niente, perche va in crash appena cerco di giocare con i giochini della mame 32, secondo te è possibile che dopo la formattazione il virus rimanga ancora nell'hard disc??
fedek9001
18-08-2006, 10:02
Caro fedek9001 credo che la temperatura non centri niente, perche va in crash appena cerco di giocare con i giochini della mame 32, secondo te è possibile che dopo la formattazione il virus rimanga ancora nell'hard disc??
sicuramente no ! se hai formattato sei pulito.
forse è un problema dei programmi che usi, purtroppo non conosco mame32.
sorry.
minulina
18-08-2006, 10:13
prova a testare hd e ram
Ma che antivirus e che firewall hai installato?
Come antivirus ne ho montati 2, bit difender, antivir, come firewall nessuno uso solo quello di windows xp, come dovrei fare per testare l'hard disk e la ram?, quali programmi usare?
SkunkWorks 68
20-08-2006, 10:43
Come antivirus ne ho montati 2, bit difender, antivir, come firewall nessuno uso solo quello di windows xp, come dovrei fare per testare l'hard disk e la ram?, quali programmi usare?
RAM:Memtest
HD:devi guardare sul sito del produttore e troverai l'utility apposita.
Ciao
E' meglio se usi un Antivirus soltanto, due creano solo problemi...
Hai installato tutte le patch di windows? o solo il SP2?
Questa PATCH (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=2996b9b6-03ff-4636-861a-46b3eac7a305) dovrebbe risolvere il problema di svchost
Il pc si riavvia solo con quei giochi?
Allora il pc si riavvia solo quando cerco di usare i giochi dela mame, non credo di avere scaricato tutti gli aggiornameti di windows perche non me lo permette piu.
Ragazzi faendo un test con Burnin test non mi da nessuno errore, solo nella scheda video mi da 38 errori ed esce scritto: hardware only direct draw object creation not possibl, sapete cosa significa???'
Allora il pc si riavvia solo quando cerco di usare i giochi dela mame, non credo di avere scaricato tutti gli aggiornameti di windows perche non me lo permette piu.
Mhh se si riavvia solo con quei giochi è probabile che ci sia qualche incompatibilità..
Fai così:
Clicca col destro su Risorse del Computer, poi su Proprietà
Vai nella scheda Avanzate, e sotto la voce Avvio e Ripristino, clicca su Impostazioni (è l'ultima delle 3)
A questo punto Togli il segno di spunta da "Riavvia automaticamente" e premi OK
Se ti chiede di riavviare fallo.
Facendo così, quando aprirai i giochi del mame, invece che riavviarsi comparirà una schermata Blu di errore.
Quando comprare, sengati il messaggio di errore (in basso dovrebbe dirti cosa ha causato l'errore e dovrebbe darti un codice) specialmente segna il nome del file che lo ha causato e postalo qui.
Per la scheda video, non lo so, ma potrebbe anche essere... comunque prova a fare come ti ho detto.
Finalmente ne sono venuto a capo, il problema erano i driver della scheda video, li ho disinstallati e ho messo driver piu recenti, ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno dato dei suggerimenti, e vi invito a provare il programma burnin test, veramente molto efficace, è stato lui a segnalarmi gli errori della scheda video.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.