PDA

View Full Version : Il sistema si riavvia misteriosamente.

kwesi
17-08-2006, 16:05
Ho gia reinstallato 4 volte windows xp con service pach2, purtroppo nonostante ciò il pc non mi funziona bene, a volte all'inizio il processore mi gira al 100 per cento, con svchost.exe e si blocca per vari minuti, invece se provo a giocare con i giochini dela mame 32 il pc si riavvia, secondo voi che cosa può dare questi problemi, grazie.
Ho pulito il pc con antivirus, e 3 spyware.

fedek9001
17-08-2006, 18:25
Ho gia reinstallato 4 volte windows xp con service pach2, purtroppo nonostante ciò il pc non mi funziona bene, a volte all'inizio il processore mi gira al 100 per cento, con svchost.exe e si blocca per vari minuti, invece se provo a giocare con i giochini dela mame 32 il pc si riavvia, secondo voi che cosa può dare questi problemi, grazie.
temperatura ?

kwesi
18-08-2006, 08:44
Caro fedek9001 credo che la temperatura non centri niente, perche va in crash appena cerco di giocare con i giochini della mame 32, secondo te è possibile che dopo la formattazione il virus rimanga ancora nell'hard disc??

fedek9001
18-08-2006, 10:02
Caro fedek9001 credo che la temperatura non centri niente, perche va in crash appena cerco di giocare con i giochini della mame 32, secondo te è possibile che dopo la formattazione il virus rimanga ancora nell'hard disc??
sicuramente no ! se hai formattato sei pulito.
forse è un problema dei programmi che usi, purtroppo non conosco mame32.
sorry.

minulina
18-08-2006, 10:13
prova a testare hd e ram

*_mik_*
18-08-2006, 20:40

Ma che antivirus e che firewall hai installato?

kwesi
20-08-2006, 07:23
Come antivirus ne ho montati 2, bit difender, antivir, come firewall nessuno uso solo quello di windows xp, come dovrei fare per testare l'hard disk e la ram?, quali programmi usare?

SkunkWorks 68
20-08-2006, 10:43
Come antivirus ne ho montati 2, bit difender, antivir, come firewall nessuno uso solo quello di windows xp, come dovrei fare per testare l'hard disk e la ram?, quali programmi usare?
RAM:Memtest
HD:devi guardare sul sito del produttore e troverai l'utility apposita.
Ciao

Mimmo17
20-08-2006, 14:21

E' meglio se usi un Antivirus soltanto, due creano solo problemi...

Hai installato tutte le patch di windows? o solo il SP2?

Questa PATCH (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=2996b9b6-03ff-4636-861a-46b3eac7a305) dovrebbe risolvere il problema di svchost

Il pc si riavvia solo con quei giochi?

kwesi
21-08-2006, 14:43
Allora il pc si riavvia solo quando cerco di usare i giochi dela mame, non credo di avere scaricato tutti gli aggiornameti di windows perche non me lo permette piu.

kwesi
21-08-2006, 14:57
Ragazzi faendo un test con Burnin test non mi da nessuno errore, solo nella scheda video mi da 38 errori ed esce scritto: hardware only direct draw object creation not possibl, sapete cosa significa???'

Mimmo17
21-08-2006, 16:37
Allora il pc si riavvia solo quando cerco di usare i giochi dela mame, non credo di avere scaricato tutti gli aggiornameti di windows perche non me lo permette piu.

Mhh se si riavvia solo con quei giochi è probabile che ci sia qualche incompatibilità..

Fai così:

Clicca col destro su Risorse del Computer, poi su Proprietà

Vai nella scheda Avanzate, e sotto la voce Avvio e Ripristino, clicca su Impostazioni (è l'ultima delle 3)

A questo punto Togli il segno di spunta da "Riavvia automaticamente" e premi OK

Se ti chiede di riavviare fallo.

Facendo così, quando aprirai i giochi del mame, invece che riavviarsi comparirà una schermata Blu di errore.
Quando comprare, sengati il messaggio di errore (in basso dovrebbe dirti cosa ha causato l'errore e dovrebbe darti un codice) specialmente segna il nome del file che lo ha causato e postalo qui.

Per la scheda video, non lo so, ma potrebbe anche essere... comunque prova a fare come ti ho detto.

kwesi
22-08-2006, 16:10
Finalmente ne sono venuto a capo, il problema erano i driver della scheda video, li ho disinstallati e ho messo driver piu recenti, ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno dato dei suggerimenti, e vi invito a provare il programma burnin test, veramente molto efficace, è stato lui a segnalarmi gli errori della scheda video.