PDA

View Full Version : Nuova Sony Alfa Vs. Nikon D70s

Themuss666
17-08-2006, 15:54
Salve, fra qualche giorno vado in giappone e volevo approfittarne per comprare la macchina che ho sempre voluto, la D70, ad un prezzo vantagioso ma ieri ho visto in un negozio la nuova Sony Alfa100. leggendo il deplian sembrerebbe migliore della D70s, soprattutto per la presenza di uno stabilizatore dell'immagine integrato nel corpo macchina oltre che per l'elettronica senz'altro migliore.

Qualcuno l'ha provata?
Pensate che sia migliore o peggiore della D70s?

l'Alfa ha un elettronica sicuramente migliore ma la D70s e sicuramente migliore per l'ottica.
In futuro per l'alfa saranno disponibili ottiche Carl Zeiss, ma la D70 è Nikon.

Non so scegliere, potete darmi qualche consiglio ?

Grazie Luigi

ciop71
17-08-2006, 17:21
Perchè vuoi comprare in Giappone? La garanzia in Italia non è valida, inoltre alla dogana potrebbero farti pagare le tasse se ce l'hai ancora imballata.
La D70s verrà sostituita a breve dalla D80, che ha lo stesso sensore della Sony A100.
Prendile in mano prima di scegliere, per una reflex è molto importante.

Themuss666
18-08-2006, 17:39
Perchè vuoi comprare in Giappone? La garanzia in Italia non è valida, inoltre alla dogana potrebbero farti pagare le tasse se ce l'hai ancora imballata.

Il prezzo resta comunque competitivo, anche perchè le tasse sarebbero sul prezzo giapponese quindi si paga comunque meno IVA rispetto ad un acquisto in Italia....

La D70s verrà sostituita a breve dalla D80, che ha lo stesso sensore della Sony A100.

La D80 potrebbe essere gia uscita in Giappone?

Ieri ho provato l'alfa, (pochissimo da Mediaworld è gia tanto che me l'abbiano accesa), e mi ha dato buone senzazioni, sono ancora più indeciso, la D70 mi attira parecchio con tutto quelllo che comporta il suo "essere Nikon", ma anche l'alfa mi è sembrata ottima soprattutto per lo stabilizatore d'immagine integrato..

chemako_87
19-08-2006, 20:57
l'Alfa ha un elettronica sicuramente migliore ma la D70s e sicuramente migliore per l'ottica.
L'Alfa ha la baionetta Minolta-A quindi può montare tutto il parco ottiche Minolta e Konica-Minolta che seppur più limitato (numericamente) di quello Nikon è di pari qualità ;)

Cmq io aspetterei un pò. Della Alfa100 e della D80 si sa ancora poco riguardo le loro reali prestazione e inoltre tra un pò dovrebbe uscire l'erede della Canon 350D.

fgioia
19-08-2006, 23:38

quoto

edivad82
20-08-2006, 02:18
io ho preso l'alfa 100 e mi trovo benissimo come impugnatura...

l'ottica del kit non è niente di che ma punto a cambiarla (dopo un tele) con la vario sonnar carl zeiss 16-80 o cmq con qualcosa di più bello.

a livello fotografico non mi pare assolutamente male e per ora ci ho fatto circa 200 foto, per lo più paesaggi... non mi sono trovato male per ora, ma ce l'ho da una settimanella e mezza...

bus
20-08-2006, 18:53
io ho preso l'alfa 100 e mi trovo benissimo come impugnatura...

l'ottica del kit non è niente di che ma punto a cambiarla (dopo un tele) con la vario sonnar carl zeiss 16-80 o cmq con qualcosa di più bello.

a livello fotografico non mi pare assolutamente male e per ora ci ho fatto circa 200 foto, per lo più paesaggi... non mi sono trovato male per ora, ma ce l'ho da una settimanella e mezza...

fai qualche bella foto all'alfa con l'alfa , plz :ave: