PDA

View Full Version : monitor tft-lcd da 7"

elosaiz78
17-08-2006, 15:34
Ciao a tutti mi sono appena iscritto perche' vedo che c'è molta gente competente e che magari riesce ad aiutarmi a risolvere un piccolo problema....

Ho un monitor da 7" lcd-tft di quelli per l'auto con entrata rca(Giallo)....quando ci collego il portatile tramite il convertitore vga-rgb non si vede niente o quasi..le righe si impadroniscono dello schermo....mentre se lo collego al televisore o al proiettore tutto ok(..o quasi :p )....ora prima di funzionare sul proiettore sempre collegandolo con l'rca giallo faceva lo stesso gioco anche li ma poi settando il pc a 640x480 60hz si è risolto e funge + o - bene....sicuro che funzionasse anche sul monitor piccolino sono andato a provare e invece niente da fare.....continua a farmi mille righe che si muovono velocissime....avevo pensato che abbassando ancora di piu' il refresh avrei risolto ma piu' basso di 60 non va.....

il portatile è un pentium II 266 con istallato il 98se e la scheda è una NeoMagic MagicGraph 128xd.....è un portatile della Nec........mentre il monitor è un tft-lcd con una risoluzione circa di 1200x230....

pensate che posso risolvere il problema o butto tutto e penso alla salute????

:muro: :help: :D :D

ciao e grazie a tutti

elosaiz78
18-08-2006, 10:02
:muro: :muro:

elosaiz78
19-08-2006, 09:04
up...... :muro: :muro:

elosaiz78
21-08-2006, 14:11
uppete..... :muro: :muro: