View Full Version : Nintendo Gamecube (Versione Panasonic)
Ragazzi, sapevate che esisteva una versione del Gamecube che legge anche i DVD - VIDEO ?
Questa è un'immagine del Gamecube versione Panasonic
http://img159.imageshack.us/img159/8411/7e3fq3.jpg
http://img160.imageshack.us/img160/3527/ngcp2gw5.jpg
Senza offesa ma è più vecchia di un dinosauro del cretaceo...!
http://www.satyrnet.it/dinosauri/cretaceo.jpg
:sofico:
Si chiama Panasonic Q :)
(e costava solo 439$ :asd: )
Senza offesa ma è più vecchia di un dinosauro del cretaceo...!
:sofico:
No, no non mi offendo, perchè dovrei, ho inserito queste foto, perchè poteva essere che a qualcuno fosse scappata questa versione :)
Ad esempio io non ne conoscevo l'esistenza
Maxcorrads
17-08-2006, 16:58
Appena ne trovo uno a un prezzo abbordabile è mio.
*sasha ITALIA*
17-08-2006, 18:03
mi interessava a suo tempo..ma qui era anche introvabile... comunque penso diverrà un oggetto cult da collezionisti (come il PowerMac G4 Cube della Apple)
Ogni tanto se ne vede/legge qualcuna in vendita e la richiesta media si aggira intorno ai 250/300euro.
E' mooooolto figo, ma visti gli attuali prezzi del GC, direi un pò troppo costosa...
un pò costoso x quello che fa xrò sarebbe bello averlo :D
jacopastorius
17-08-2006, 19:11
Anche io non ne conoscevo l'esistenza..bellissimo.
Che roba sono tutti quegli spinotti dietro?
http://i3.ebayimg.com/01/i/08/10/1b/6c_12.JPG
io vedo 4 rca, 1 composito, 1 s-video, e un 1 coassiale oltre alla porta che usa nintendo dallo snes
non servirebbe nemmeno il case da 12cm per i backup :sofico:
io vedo 4 rca, 1 composito, 1 s-video, e un 1 coassiale oltre alla porta che usa nintendo dallo snes
No, ed è questa una delle grosse vaccate di questo prodotto :D
La porta che Nintendo si tira dietro dai tempi dello SNES è quella che sul GC è ribattezzata analog AV out.
E sul Q non c'è, sostituita dalle connessioni native Composito, S-Video e audio Stereo RCA (non ci sono attacchi RGB perchè nei paesi NTSC è di rarissimo impiego).
E fin qui tutto bene...
Poi...
Poi si scopre che invece la digital AV out è rimasta tale e quale :Puke:
Si sono preoccupati della qualità delle connessioni scarse, mentre il Component è rimasto sulla porta proprietaria Nintendo (obbligando così l'uso del cavo ufficiale)
Inoltre, ancora niente TOS-Link, però si sprecarono con un SPDIF Coassiale.
Una cagata di lettore, ed ecco una delle ragioni per cui rimase a prendere la polvere sugli scaffali... :doh:
Un oggetto che ho sempre desiderato, un negozio della mia provincia l'aveva esposto in vetrina, il giorno che avrò 300€ da buttare lo prenderò sicuramente.
La Matsushita lo tenne in produzione per meno di un anno e mezzo, poi visto il gigantesco flop venne ritirato dal mercato, rendendolo poi un oggetto da collezione.
Romeo D.
La porta che Nintendo si tira dietro dai tempi dello SNES è quella che sul GC è ribattezzata analog AV out.
E sul Q non c'è, sostituita dalle connessioni native Composito, S-Video e audio Stereo RCA (non ci sono attacchi RGB perchè nei paesi NTSC è di rarissimo impiego).
E fin qui tutto bene...
Poi...
Si sono preoccupati della qualità delle connessioni scarse, mentre il Component è rimasto sulla porta proprietaria Nintendo (obbligando così l'uso del cavo ufficiale)
Una cagata di lettore, ed ecco una delle ragioni per cui rimase a prendere la polvere sugli scaffali... :doh:
si infatti mi sono accorto dopo che era una digital AV out ma ho dimenticato di modificare :D
chi sa se si può modificare....
Fabiaccio
17-08-2006, 23:30
Un oggetto che ho sempre desiderato, un negozio della mia provincia l'aveva esposto in vetrina, il giorno che avrò 300€ da buttare lo prenderò sicuramente.
La Matsushita lo tenne in produzione per meno di un anno e mezzo, poi visto il gigantesco flop venne ritirato dal mercato, rendendolo poi un oggetto da collezione.
Romeo D.
no, se avrò 300 euro da buttare Treamcast ;)
cacchio + lo guardo è + mi piace :D anche se ho già il cubo pensate alla comodità di avere un carrello invece di quell'odioso sportello...
Maxcorrads
17-08-2006, 23:35
OT: il cavo del cubo funzia sul SNES (provato) :D
raga, 1 domanda ... qual è il miglior cavo x collegare alla tv il game cube?(premettendo che lo sto comprando su ebay ma nn conosco molto bene qst macchina), il cavo che mi da la migliore grafica possibile(e se sapete qnt costa circa). grazie 1000
Un mio amico lo prese appena uscì di importazione jap...Mi sembra di ricordare che lo pagò la bellezza di circa 600-650€ ^^.
Tempo fa mi diceva che lo voleva vendere...
p.s: cmq mi sembra che godesse anche del collegamento Rgb...possibile?
BTinside
18-08-2006, 01:32
raga, 1 domanda ... qual è il miglior cavo x collegare alla tv il game cube?(premettendo che lo sto comprando su ebay ma nn conosco molto bene qst macchina), il cavo che mi da la migliore grafica possibile(e se sapete qnt costa circa). grazie 1000
Scart RGB. Prezzo? Dai 5 ai 10 euro penso.
Ufficialmente no ma c'erano cavi di terze parti che lo permettevano, però mi sembra di ricordare che non era possibile la riproduzione dei DVD-Video.
Il meglio del meglio sul cubo...
Con un cubo europeo il meglio come già ti è stato consigliato è l'RGB.
Con un cubo americano c'è il component che permette la modalità progressiva (benchè questo cavo si possa collegare anche ai cubi europei, nessun gioco PAL supporta la modalità progressiva :fagiano: )
I giappo posso usare anche il D terminal, che è una connessione AV digitale (praticamente un antenato del HDMI).
Peccato che i televisori compatibili si trovino solo da loro :asd:
Un mio amico lo prese appena uscì di importazione jap...Mi sembra di ricordare che lo pagò la bellezza di circa 600-650€ ^^.
Tempo fa mi diceva che lo voleva vendere...
per cubo si puo' ricavare un cavo rgb "artiginale" dal cavo component che sfrutta l'uscita digitale, ci dovrebbe essere ancora qualche guida in rete, era particolarmente utile per usare i cubi ntcs sulle tv pal e poter giocare a colori quando la console non era stata lanciata in Europa(ed è anche particolarmente costoso :fagiano: )
Scart RGB. Prezzo? Dai 5 ai 10 euro penso.
grazie, allora prendo quello.
facci sapere se il tuo amico lo vende ed a quanto...cmq costava 350€ appena uscii strano che l'ha pagato 600
per il gamecube siste il component...però credo sia difficle da trovare e non so se il pal supporta il progressivescan
Jullapapilla
18-08-2006, 20:21
E fin qui tutto bene...
Poi...
:eek: 'Azz, FAM, sei un mostro... Più leggo i tuoi post e più me ne convinco: sei un espertone! :D
Ah, Nikon88, neppure io ero a conoscenza di questa "variabile" del Cubo...
Quanto ne vorrei avere anche io uno così ... :(
Maxcorrads
19-08-2006, 01:39
Quanto ne vorrei avere anche io uno così ... :(
Un negozio qua da me lo vende ancora.
Appena ne trovo uno a un prezzo abbordabile è mio.
Ad un prezzo abbordabile l'avresti acquistato, e a che prezzo lo vende il negozio?
Ciao
ho vinto l asta su ebay, 1 gamecube ,1 memorycard, 1 joypad e 10 giochi originali (tra cui tutta la saga di resident evil) a 150 euro...secondo voi è tanto?
ho vinto l asta su ebay, 1 gamecube ,1 memorycard, 1 joypad e 10 giochi originali (tra cui tutta la saga di resident evil) a 150 euro...secondo voi è tanto?
Beh, direi proprio di no, facciamo 2 conti:
NGC + 1 joy = 45euro
1 memory = 5/8euro
10 giochi originali: da 10 a 25/30euro l'uno (dipende dai titoli)
totale: almeno 150euro se non di più (e vista l'intera saga di RE, direi proprio di +!)
Gemini77
20-08-2006, 01:16
Aggiungendo un'altra costante come l'alto prezzo, si capisce perchè se ne venderono pochi ed oggi è un bel "pezzo da collezione" :D :D da mostrare con orgoglio agli amici ;) (ne voglio uno anche io ... sia ben chiaro) :cool:
scusate, sono 1 po ot, ma se qualcuno che ha il cavo rgb x gamecube lo vuole vendere mi contatti in pvt!!! grazie...scusate x l ot...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.