wolf.79
17-08-2006, 15:08
Un saluto a tutti, sono nuovo su questo forum e vorrei sottoporvi una questione, ho da poco cambiato casa e dopo essermi occupato
di impianto stereo tv e quant'altro sono infine giunto alla questione PC,
premetto che sono parecchi anni che non faccio più acquisti di componenti, visto che per questioni di lavoro utilizzo portatili.
Ora mi trovo a dover comprare un PC nuovo, l'utililzzo sarà a dire il vero quello di un "Media Center" un po' più spinto...
diciamo che oltre alla gestione di musica (sarà collegato con l'impianto stereo) e video (con la tv) ci farò sopra un po' di navigazione,
qualche applicativo stile office e in rari casi un po' di programmazione, come giochi direi che più che altro qualche strategico.. non molto di più,
vorrei ottenere una macchina discreta senza svenarmi,
e sopratutto considerando che la macchina sarà quasi sempre accesa
mi serve il più silenziosa possibile..
potete aiutarmi con qualche suggerimento?
Che ne pensate di una configurazione di questo tipo :
-Processore AMD Sempron 3400 Manila Stk AM2 a 1.8 Ghz, Boxed SDA3400CNBOX
-ASUS M2N-SLI DELUXE, Socket AM2, nForce 570 SLI, DDR2, PCI Express x16, Sata, Raid, Dual GBL
-Memoria 512 MB DDR2 Corsair PC5300, 667MHz, CAS5, Value Select
-Hard Disk Hitachi 250GB S-ATA2 300 7200RPM 8MB Cache HDT752525-DLA380
-Scheda Video Point Of View GeForce 6600 GT 128 Mb PCI-Express
Per inciso con questa configurazione (ovviamente completata con case, masterizzatore ecc ecc...) andrei a spendere intorno ai 700 Euri,
se riuscissi ad abbassare anche leggermente questa cifra la cosa non mi spiacerebbe... :D
Suggerimenti?
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Ciao ciao.
di impianto stereo tv e quant'altro sono infine giunto alla questione PC,
premetto che sono parecchi anni che non faccio più acquisti di componenti, visto che per questioni di lavoro utilizzo portatili.
Ora mi trovo a dover comprare un PC nuovo, l'utililzzo sarà a dire il vero quello di un "Media Center" un po' più spinto...
diciamo che oltre alla gestione di musica (sarà collegato con l'impianto stereo) e video (con la tv) ci farò sopra un po' di navigazione,
qualche applicativo stile office e in rari casi un po' di programmazione, come giochi direi che più che altro qualche strategico.. non molto di più,
vorrei ottenere una macchina discreta senza svenarmi,
e sopratutto considerando che la macchina sarà quasi sempre accesa
mi serve il più silenziosa possibile..
potete aiutarmi con qualche suggerimento?
Che ne pensate di una configurazione di questo tipo :
-Processore AMD Sempron 3400 Manila Stk AM2 a 1.8 Ghz, Boxed SDA3400CNBOX
-ASUS M2N-SLI DELUXE, Socket AM2, nForce 570 SLI, DDR2, PCI Express x16, Sata, Raid, Dual GBL
-Memoria 512 MB DDR2 Corsair PC5300, 667MHz, CAS5, Value Select
-Hard Disk Hitachi 250GB S-ATA2 300 7200RPM 8MB Cache HDT752525-DLA380
-Scheda Video Point Of View GeForce 6600 GT 128 Mb PCI-Express
Per inciso con questa configurazione (ovviamente completata con case, masterizzatore ecc ecc...) andrei a spendere intorno ai 700 Euri,
se riuscissi ad abbassare anche leggermente questa cifra la cosa non mi spiacerebbe... :D
Suggerimenti?
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Ciao ciao.