View Full Version : Nuovo Pc am2
Devo assemblare un nuovo pc con piattaforma am2 per un amico...budget max di 600 euro...difficile,ma dato che lo abbiamo già fatto... :ciapet:
avevo pensato a questo(è un mese che manco dalla scena informatica,causa mancanza di internet,quindi non lapidatemi):
Asrock Am2xli esataII 71,23 euro
3800x2 158,40 euro
DDR2 S3+ 667Mhz 1gb 92,66 euro
Hiatchi 80gb sataII 52,42 euro
Lc Power 550w 53 euro
x1600pro 100,80 euro
mast.dvd lg 34,94 euro
case 60 euro
se riuscite a farla con conroe(stesso budget)meglio ancora,io nn ci sono riuscito!
ciauzzzzz
Con conroe ci sono come minimo 50euro in più di processore,
e qualcosa in più anche di mb.
Se siete al risparmio,
la soluzione sembra valida.
Perchè non 939 ma am2?
renatino47
18-08-2006, 07:33
le ram puoi trovarle a 70€, lc power lo trovi a 45€ e mobo conroe ready le trovi a 60€ ecco trovati i 50€ per il conroe
ciao
Con conroe ci sono come minimo 50euro in più di processore,
e qualcosa in più anche di mb.
Se siete al risparmio,
la soluzione sembra valida.
Perchè non 939 ma am2?
am2 è + longevo e il prezzo(apparte ddr2)è identico!cmq come vi sembra come configurazione?cosa cambiereste?
fdadakjli
18-08-2006, 15:16
am2 non mi ha mai convinto troppo...
sicuramente tenterei di fare un core2 duo...tanto all'incirca i prezzi son quelli... ;)
am2 non mi ha mai convinto troppo...
sicuramente tenterei di fare un core2 duo...tanto all'incirca i prezzi son quelli... ;)
mastro delly che piacere! ;) :ciapet:
bhe un 3800x2 costa sui 160 euro...un 6300 ne costa 220!
per il resto credo siano uguali...anche le mobo hanno lo stesso prezzo....guarda fosse in me farei conroe immediatamente ma il budget è davvero limitatissimo...vediamo che si può fare,alla fine i soldi son suoi...
cmq come vi sembra per essere una piattaforma am2?
se mantenessi la stessa ma con conroe e una mobo asrock?
ciauzzzzzzz
io il 939 3800 X2 (non boxato) su e bay lo ho pagato 117 euro comprese le spese di spedizione (dall'america ) percio se provi a cercare forse per l'am2 riesci a limare qualcosa
garanzia?cmq preferisco comprare in negozio(preferisce,l'amico mio)io compro regolarmente su ebay!
garanzia?cmq preferisco comprare in negozio(preferisce,l'amico mio)io compro regolarmente su ebay!
ma io dico che è buona...anche se un 939 non è una scelta di ripiego... ;)
Spero almeno tu sappia dove prenderli sti pezzi a prezzi ragionevoli ;)
ma io dico che è buona...anche se un 939 non è una scelta di ripiego... ;)
Spero almeno tu sappia dove prenderli sti pezzi a prezzi ragionevoli ;)
ho un amico che mi fa uno sconto particolare...alla fine i soldi nn li esco io... :stordita:
anche a me piacerebbe un bel 939! :rolleyes:
be a trovarli nuovi e a quel prezzo (117) in italia e impossibile almeno fino alla settimana scorsa, poi non ho piu cercato visto che usati ti sparano anche 180 piu spese , per la garanzia e pur sempre un amd e dovrebbero rispondere loro e nuovo e dovrei avere 2 anni
si,cmq io lo prendo a 160!nn è male come prezzo...
ciauzzzzz
600 euro e conroe..
Nome Prodotto Prezzo Q.tà Totale
Intel Pentium Core 2 DUO E6300 Conroe 1860Mhz LGA775 FSB1066 2048K L2 cache TRAY € 223,08 € 223,08
Cabinet Kevin C2-002S middle tower Middle Tower ATX 550W 24pin CE USB 2.0 - Audio Frontale € 56,64 € 56,64
DIMM DDR2 S3+ 667Mhz. 512Mb. S3+ € 44,93 € 89,86
HD HITACHI Deskstar 82,3Gb. PATA IDE 7200Rpm 8Mb. cache € 44,35 € 44,35
Masterizzatore DVD +/- R/ LG GSA-H10A 16X 8.5Gb. BULK BIANCO € 32,93 € 32,93
ASROCK ConRoe945G-DVI Soket 775 Intel Core 2 Duo Ready 1066FSB RETAIL € 75,26 € 75,26
Club 3D X1300 PRO Passive Cooling PCI-E 256Mb. DDR2 Memory DVI Retail € 80,64 € 80,64
Numero Articoli 8
Importo Totale € 602,76
SPESE DI TRASPORTO
* Tramite corriere espresso ( Supplemento € 9,30 )
Importo Totale € 612,06
preso tutto da tc...che ne dici ? :D
volendo...no volendo basta...meno di così diventa ridicolo :D eventualmente puoi ancora limare solo sul case, se ne trovano con alim per meno di quei soldi e rientri nel budget prendendolo direttamente in negozio a catania...con quella config non ha molto da overclockare..per cui batsa anche l'alimentatore fornito col case, che ps se si rompe lo puoi portare indietro al negozio e fartene dare un altro al volo..poi vedi tu
600 euro e conroe..
Nome Prodotto Prezzo Q.tà Totale
Intel Pentium Core 2 DUO E6300 Conroe 1860Mhz LGA775 FSB1066 2048K L2 cache TRAY € 223,08 € 223,08
Cabinet Kevin C2-002S middle tower Middle Tower ATX 550W 24pin CE USB 2.0 - Audio Frontale € 56,64 € 56,64
DIMM DDR2 S3+ 667Mhz. 512Mb. S3+ € 44,93 € 89,86
HD HITACHI Deskstar 82,3Gb. PATA IDE 7200Rpm 8Mb. cache € 44,35 € 44,35
Masterizzatore DVD +/- R/ LG GSA-H10A 16X 8.5Gb. BULK BIANCO € 32,93 € 32,93
ASROCK ConRoe945G-DVI Soket 775 Intel Core 2 Duo Ready 1066FSB RETAIL € 75,26 € 75,26
Club 3D X1300 PRO Passive Cooling PCI-E 256Mb. DDR2 Memory DVI Retail € 80,64 € 80,64
Numero Articoli 8
Importo Totale € 602,76
SPESE DI TRASPORTO
* Tramite corriere espresso ( Supplemento € 9,30 )
Importo Totale € 612,06
preso tutto da tc...che ne dici ? :D
volendo...no volendo basta...meno di così diventa ridicolo :D eventualmente puoi ancora limare solo sul case, se ne trovano con alim per meno di quei soldi e rientri nel budget prendendolo direttamente in negozio a catania...con quella config non ha molto da overclockare..per cui batsa anche l'alimentatore fornito col case, che ps se si rompe lo puoi portare indietro al negozio e fartene dare un altro al volo..poi vedi tu
ciao giov! ;)
niente male ma....c'è sempre un ma :ciapet:
la vga è tr scarsa....nn gli partirebbe oblivion! :stordita:
nn mi sono mai fidato degl'aly forniti coi case,faccio male?la ram è 1 solo banco o 2?(forse un pò retorica,ma voglio essere sicuro ;) )
grazie e ciauzzzz
gli ali forniti coi case sono scarsi e si sa, ma se il pc è come in questo caso un pc che consuma poco e che non andrà overcockato sfrutta a malapena la metà della potenza erogata, andrà benissimo...la x1300pro in effetti è anche scarsa...ma il budget era limitato..a scavar fuori altri 10 euro già prendi una 7300 gt che va meglio...come consiglio personale io cercherei il case con alim ( da almeno 450 però) più economico nei negozi di CT, prendi il resto da TC vedendo quanto hai risparmiato rispetto ai 57 euro del case di TC...oppure dici al tuo amico di allargare i cordoni della borsa e spendere altri 10-20 euro...ci sarebbero la x1600pro e la 7600gs a pochi euro in +...ram sono 2 banchi da 512...va bene config tirata...ma almeno un giga di ram :D se vai a guardare le ddr2 667 le paghi pochissimo
gli ali forniti coi case sono scarsi e si sa, ma se il pc è come in questo caso un pc che consuma poco e che non andrà overcockato sfrutta a malapena la metà della potenza erogata, andrà benissimo...la x1300pro in effetti è anche scarsa...ma il budget era limitato..a scavar fuori altri 10 euro già prendi una 7300 gt che va meglio...come consiglio personale io cercherei il case con alim ( da almeno 450 però) più economico nei negozi di CT, prendi il resto da TC vedendo quanto hai risparmiato rispetto ai 57 euro del case di TC...oppure dici al tuo amico di allargare i cordoni della borsa e spendere altri 10-20 euro...ci sarebbero la x1600pro e la 7600gs a pochi euro in +...
sarebbe un'idea,ma il budget è limitatissimo!vedremo!thx! ;)
ram sono 2 banchi da 512...va bene config tirata...ma almeno un giga di ram :D se vai a guardare le ddr2 667 le paghi pochissimo
:ciapet: :sofico: :Prrr:
ma una ASROCK 775i65G Soket 775 Intel Core 2 Duo Ready 1066FSB RETAIL??? :confused:
la mia prima scelta...peccato che abbia solo lo slot AGP :muro: :muro: :muro: per quello l'ho scartata...con quella mobo sei dentro il budget prendendo una x1600 pciex...l'agp costa 10 euro di +..ha l'865 come chip, che non è affatto male, ma è lo stesso dal core northwood...sarebbe come comrpare un athlon x2 e una mobo col kt400
fdadakjli
19-08-2006, 12:01
ma una ASROCK 775i65G Soket 775 Intel Core 2 Duo Ready 1066FSB RETAIL??? :confused:
come ti ha detto gi0v3 è una mobo con agp e con un chipset che non è il massimo per conroe...
decisamente meglio se vuoi rimanere in casa asrock una ConRoeXFire-eSATA2 ;)
Meglio invece,a mio avviso,un Asus P5b.
Sicuramente costa di piu ma almeno porti in casa un Asus.
Conserva qualcosina in piu e comprala. ;)
Meglio invece,a mio avviso,un Asus P5b.
Sicuramente costa di piu ma almeno porti in casa un Asus.
Conserva qualcosina in piu e comprala. ;)
senza offesa,ma preferisco asrock ad asus!
x delly e giov: nn mi ero accorto della mancanza del pci-e,davvero un peccato sembra un'ottima mobo...cmq mettendo la x1600pro siamo sui 615euro e l'amico ha dato l'ok...peccato che nn potrò metterci le mani su...case,aly e dissipazione(nonchè ram)escludono l'oc! :cry:
grazie e ciauzzzz
fdadakjli
19-08-2006, 14:03
come non quotare... :)
io piuttosto che riprendere un'altra asus sto senza pc... :D
vai di asrock piuttosto...almeno spendendo meno prendi anche meno rabbia... ;)
come non quotare... :)
io piuttosto che riprendere un'altra asus sto senza pc... :D
vai di asrock piuttosto...almeno spendendo meno prendi anche meno rabbia... ;)
ne ho montate 2 di asrock(dual sataII :ave: - sli32 e-sataII :read: ) soddisfattissimo di entrambe,anche in oc!
fdadakjli
19-08-2006, 14:20
già erano ottime schede per quello che costavano... ;)
Io preferirei un portatile che avere una scheda Asrock nel Pc.
Non mischiamo una ferrari con una Fiat.
già erano ottime schede per quello che costavano... ;)
Si si certo.... ottime proprio
Io preferirei un portatile che avere una scheda Asrock nel Pc.
Non mischiamo una ferrari con una Fiat.
appunto,nn facciamolo! :D
cmq apparte gli scherzi ognuno ha la sua opinione e la vede come vuole,nn finiamo nei soliti flames! ;)
appunto,nn facciamolo! :D
cmq apparte gli scherzi ognuno ha la sua opinione e la vede come vuole,nn finiamo nei soliti flames! ;)
Ma quali flames,si discute e ognuno espone le proprie riflessioni.
Tutto quà ;)
Scusate ma Asrock è una società costola di Asus..tanto che se ci fate caso offrono le stesse tipologie (con qualche eccezzione) di prodotti, vedi le schede madri con la video integrata e lo slot PCI ;) chipset nforse 4 o 430 e video nvidia 6100 o 6150 ;)
Io ho preso ASUS per la prima..volta ...spero di non pentirmene :sperem: :D
Ma quali flames,si discute e ognuno espone le proprie riflessioni.
Tutto quà ;)
;)
Scusate ma Asrock è una società costola di Asus..tantro che se ci fate caso offrono le stesse tipologie (con qualche eccezzione) di prodotti, vedi le schede madri con la video integrata e lo slot PCI
Io Ho preso ASUS per la prima..volta ...spero di non pentirmene
si,ma cmq i prodotti sono diversi tra loro anche se le tecnologie usate sono pressocchè identiche...a pelle cambia la qualità di costruzione,a favore di asus...tutto il resto lo trovi sul 3d della asrock...spero per te che nn te ne penta! ;)
ciauzzzzz
;)
si,ma cmq i prodotti sono diversi tra loro anche se le tecnologie usate sono pressocchè identiche...a pelle cambia la qualità di costruzione,a favore di asus...tutto il resto lo trovi sul 3d della asrock...spero per te che nn te ne penta! ;)
ciauzzzzz
APPUNTO Asus è la madre e Asrock la figliola :ciapet: :D
Beh più che per scelta....sono stato "costretto a prendere una Asus"...spero che comprenda il motivo :D
Bisogna considerare che le aschede madri Asus avendo alcuni limiti in overclock sono state sempre deprezzata sul piano prestazionale.
Nessuno hai mai riflettuto sulla sua stabilità.
I fanatici dell'overclocker,da me poco stimati,hanno elogiato sempre le Dfi considerando le Asus alla stregua di una semplice e mediocre scheda madre. :rolleyes:
se voleva stabilità, prendeva una gigabyte o una msi :D
Bisogna considerare che le aschede madri Asus avendo alcuni limiti in overclock sono state sempre deprezzata sul piano prestazionale.
I fanatici dell'overclocker,da me poco stimati,hanno elogiato sempre le Dfi considerando le Asus alla stregua di una semplice e mediocre scheda madre. :rolleyes:
anche asrock ha limiti in oc,ma è cmq una delle mb + acquistate e + idolatrate(nn solo per il prezzo)...asus era buona con i pentium...con 939 non è stato un buon connubio,imho!
Bhe se tiri in ballo dfi...:non ho mai trovato scheda + stabile e affidabile...con,senza oc è uguale...il must per 939 e senza imho!
con conroe sembra stia andando bene,ma nn ne sono sicuro,manco dalla scena informatica da un pò come dicevo!
ciauzzzzz
si anche questa considerazione è quanto mai vera....comq aborro anch'io l'OC ;) :)
anche asrock ha limiti in oc,ma è cmq una delle mb + acquistate e + idolatrate(nn solo per il prezzo)...asus era buona con i pentium...con 939 non è stato un buon connubio,imho!
Bhe se tiri in ballo dfi...:non ho mai trovato scheda + stabile e affidabile...con,senza oc è uguale...il must per 939 e senza imho!
con conroe sembra stia andando bene,ma nn ne sono sicuro,manco dalla scena informatica da un pò come dicevo!
ciauzzzzz
Ma forse in overclock Asus non è stata un buon connubio?
ciauzzzzz
sono idolatrate, per le caratteristihce che hanno: doppio slot agp e pci ...possibilità di upgrade con adattatori da socket diversi..insomma piccole menate che spingono il cliente all'acquisto.
Poi è tuttaquestione di :ciapet: ..se ti capita un pezzo difettoso...non ci sono marche che tengano ;)
Ma forse in overclock Asus non è stata un buon connubio?
nn è solo questo...ho un amico proprietario di uno shop online che si è visto tornare indietro moltissime asus...ora nn voglio fare di tutta l'erba un facio xò...anche sul forum si leggono di problemi asus,senza togliere ovviamente che sia una buona marca e che produca buone mobo!di dfi ne è tornata dietro una sola perchè il proprietario aveva stretto tr il wb sul chipset scheggiandolo.... :sofico:
ciauzzzzz
sono idolatrate, per le caratteristihce che hanno: doppio slot agp e pci ...possibilità di upgrade con adattatori da socket diversi..insomma piccole menate che spingono il cliente all'acquisto.
Poi è tuttaquestione di :ciapet: ..se ti capita un pezzo difettoso...non ci sono marche che tengano ;)
ave! ;)
nn è solo questo...ho un amico proprietario di uno shop online che si è visto tornare indietro moltissime asus...ora nn voglio fare di tutta l'erba un facio xò...anche sul forum si leggono di problemi asus,senza togliere ovviamente che sia una buona marca e che produca buone mobo!di dfi ne è tornata dietro una sola perchè il proprietario aveva stretto tr il wb sul chipset scheggiandolo.... :sofico:
ciauzzzzz
Esegerato.
E' una vita che prendo Asus insiema anche a Dfi (qualche volta) e non mi è mai capitato nulla di che.
Anche dove lavoro come assemblatore Pc non mi è arrivata mai una scheda Asus indietro,nè ho sentito altri shop nei dintorni lamentarsene.
Comunque,dopo questa breve digressione, io penso che se una scheda madre fornisce buone prestazioni ad un prezzo contenutissimo io la prendo al volo.
Inoltre prediligo la stabilità all'overclock. ;)
Esegerato.
E' una vita che prendo Asus insiema anche a Dfi (qualche volta) e non mi è mai capitato nulla di che.
Anche dove lavoro come assemblatore Pc non mi è arrivata mai una scheda Asus indietro,nè ho sentito altri shop nei dintorni lamentarsene.
Comunque,dopo questa breve digressione, io penso che se una scheda madre fornisce buone prestazioni ad un prezzo contenutissimo io la prendo al volo.
Inoltre prediligo la stabilità all'overclock. ;)
quoto!ma nn sempre overclock significa instabilità! ;) (dfi rulez)
ciauzzzzz
fdadakjli
19-08-2006, 15:18
la dfi su 939 ha la migliore scheda che si può desiderare...sia se si overclocca che se non lo si fa... :cool:
ihmo chi pensa che l'overclock o una scheda per overclock non vadano daccordo con la stabilità meglio che si dedichi ad altro... :read:
asus sa fare solo schede che costano il doppio di quello che valgono... ;)
la dfi su 939 ha la migliore scheda che si può desiderare...sia se si overclocca che se non lo si fa... :cool:
ihmo chi pensa che l'overclock o una scheda per overclock non vadano daccordo con la stabilità meglio che si dedichi ad altro... :read:
asus sa fare solo schede che costano il doppio di quello che valgono... ;)
e poi mi chiedono perchè lo chiamo "mastro" :D
piccolo ot anche il mio
Anch'io un paio d'anni fà ho preso asus,
che ho ancora.
Sinceramente,mi ha dato parecchi problemi,specie con le porte usb.
La prossima,se possibile,su socket 775,
prenderò giga.
Giusto per vedere la concorrenza...
:sofico: :D
fdadakjli
19-08-2006, 15:38
e poi mi chiedono perchè lo chiamo "mastro" :D
ahahahahahahhaha.... :ciapet:
dico solo le cose come stanno...cmq si è liberi di pensarla diversamente...sai a volte la verità fa male... :sofico: :ciapet:
visto che mi deve arrivare il 3800X2 (939) avevo pensato di metterlo su una asrock ma sto leggendo che hanno problemi con le ram "sono un po schizzinose " sapreste consigliarmi un'altra mobo per fare un po di oc non troppo spinto e non troppo cara
grazie
asrock va bene con molte ram,nn ho mai sentito di incompatibilità vistose...tu cosa vorresti mettergli?
fdadakjli
19-08-2006, 15:46
non dovresti avere problemi... ;)
che dite una asrock e queste mem ci arrivo a 2500
meglio delle geil value,cmq dubito che in sincrono arrivi a 2.5ghz anche con le geil e sopratutto con questa scheda!
Se parti con l'idea di fare oc,
meglio se cambi marca....
dfi,gigabyte,asus,
asrock con gli oc ha qualche limite...
:)
beh,se sai di chi ci è già arrivato,
la miglior cosa,
è che chiedi direttamente a loro....
:D ;)
beh,se sai di chi ci è già arrivato,
la miglior cosa,
è che chiedi direttamente a loro....
:D ;)
io tengo i 2610mhz con un 3000+ su dualsataII @ 1,45v! ;)
ciauzzzzz
fdadakjli
19-08-2006, 19:07
infatti per il prezzo che ha è una buona mobo...l'unico limite sono i voltaggi...ma si potrebbero risolvere con un paio di mod... :D
infatti per il prezzo che ha è una buona mobo...l'unico limite sono i voltaggi...ma si potrebbero risolvere con un paio di mod... :D
si,con la mod si risolve tutto...anche se i voltaggi restano sempre un pò ballerini...per me è un best buy!
fdadakjli
19-08-2006, 19:23
bhe...che pignoleria... :D
dovevi vedere come ballavano sulla mia ex p5wdh da 250€ :sofico: :sofico:
ed oltre i voltaggi ballava anche qualcos'altro per giunta... :p
bhe...che pignoleria... :D
dovevi vedere come ballavano sulla mia ex p5wdh da 250€ :sofico: :sofico:
ed oltre i voltaggi ballava anche qualcos'altro per giunta... :p
:eek: :mbe: :confused: :ciapet: :Prrr:
Ciao io ho appena sostituito un 3500 939 su asus a8v deluxe con 3800x2 am2 su asrock am2xli e sostituito le memorie con 2x512 a 667
Il sistema va bene anche se non ho ancora apprezzato grandi miglioramenti.
Comunque le memorie girano sempre a 200 (cpu-z).
Avreste consigli per migliorare.
Ciao io ho appena sostituito un 3500 939 su asus a8v deluxe con 3800x2 am2 su asrock am2xli e sostituito le memorie con 2x512 a 667
Il sistema va bene anche se non ho ancora apprezzato grandi miglioramenti.
Comunque le memorie girano sempre a 200 (cpu-z).
Avreste consigli per migliorare.
memorie a 200? :eek:
vai nel bios e controlla bene...forse l'errore è li!
no il bios le riconosce a 667 ma il sistema gira a 200 hai consigli sulle impostazioni da cambiare?
renatino47
22-08-2006, 15:30
no il bios le riconosce a 667 ma il sistema gira a 200 hai consigli sulle impostazioni da cambiare?
va moltiplicato x 2 perchè sono double data rate quindi girano a 400 mhz
ciao
va moltiplicato x 2 perchè sono double data rate quindi girano a 400 mhz
ciao
nn era ovvio? :confused: :D
cmq è strano....se lui dice che a livello di bios è tutto apposto che può essere?
renatino47
22-08-2006, 19:09
nn era ovvio? :confused: :D
cmq è strano....se lui dice che a livello di bios è tutto apposto che può essere?
il bios riconosce che sono certificate 667 ma se non fa oc lavorano a 200x2
ciao
il bios riconosce che sono certificate 667 ma se non fa oc lavorano a 200x2
ciao
anche su intel è così?pensavo valesse solo per amd... :muro:
nn si finisce mai di imparare! :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.