PDA

View Full Version : Xp90c con 12mm fan e ventola laterale

markenforcer
17-08-2006, 14:09
ciaoa tutti

sto cercando disperatamente delle foto o un tutorial per installare una ventola da 12 su un xp90c. Ho cercato in tutto il forum ma si parla di un topic al riguardo che non trovo....

inoltre devo montare una ventola laterale e non so se immettere aria verso il dissi o estrarla. che ne pensate?

è meglio estrarre più aria o immetterne di fresca in un case?

F1R3BL4D3
17-08-2006, 14:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10524301&postcount=34 Qui c'è qualcosa... ;)

P.S: meglio che venga estratta più aria.

markenforcer
17-08-2006, 14:53
grazie per il link è prefetto!

ho visto foto in giro e la ventola laterale ce l'hanno quasi tutti in immissione anche se effettivamente avrei bisogno di un po' di estrazione extra....

F1R3BL4D3
17-08-2006, 15:03
grazie per il link è prefetto!

ho visto foto in giro e la ventola laterale ce l'hanno quasi tutti in immissione anche se effettivamente avrei bisogno di un po' di estrazione extra....

La ventola laterale di solito è in immissione e in generale ci deve essere più aria estratta che immessa... ;)

markenforcer
17-08-2006, 16:14
questo è il mio case http://www.thermaltake.com/product/Chassis/midtower/aguila/vd1000bws.asp

adesso ho due ventole da 12 in immissione per un totale di circa 70 cfm ma hanno dei filtri davanti quindi non riescono a raggiungere quei cfm e una in estrazione posteriormente di circa 45 cfm che lavora molto bene.

Adesso devo decidere come mettere la laterale.....
Sto sostituendo la 92 sull'xp90c con una da 12 e poi pensavo di mettere una ventola sotto avvitata al fondo che spinge aria verso la il chipset della mobo.
che ne pensi? potrebbe rovinare il flusso d'aria? e se invece ne metto una in immissione sul fondo del case che immette aria ttraverso i buchi che ci sono ma sono piuttosto distanti quindi non immetterebbe troppa aria ma la spingerebbe un po' verso la scheda video che non gli fa mai male