PDA

View Full Version : Hard Disk SATA 300Gb esterno (via usb): impossibile utilizzarlo!


andycal75
17-08-2006, 14:06
Salve,
ho un Hard Disk Maxtor SATA 300Gb, che utilizzavo a meraviglia nel mio pc. Ho acquistato un notebook e venduto il pc. Così, avendo dati importanti nell'HD ho deciso di continuare ad utilizzarlo inserendolo in una External HD BOX usb 2.0 acquistata proprio a tal proposito.
Problemi fin dall'inizio. Ad un riavvio riconosceva solo alcune partizioni, ad un altro riavvio non vedeva altre partizioni o parte di esse. A volte cartelle con una miriade di files diventavano a dimensioni ZERO ed inaccessibili. Alcuni dati li ho persi irrimediabilmente.
Poi con Partition Magic 8 sono riuscito ad estrapolare e salvare alcuni dati ma .... ora è impossibile formattare l'HD, sia se creo una sola partizione o più di una.
Il disco rimane in formato RAW.
Ho provato a smontare l'HD ed inserirlo nel vecchio pc con bus SATA. L'ho formattato e tutto è andato ok, ma solo fino a quando non l'ho reinserito nel BOX esterno.
Cosa posso fare?
Qualcuno mi saprebbe aiutare?
Grazie anticipate.
Saluti,

Andrea

thecatman
17-08-2006, 19:55
problemi simili ma con un hdd esterno da notebook. ho sostituito il cassetto e tutto è andato alla normalità. a volte comprare un cassetto di marca nota del costo anche di 50€ è molto meglio di certi cassetti da 15-20euro!
ciao