View Full Version : signora auto usata di qualche anno o auto nuova?
Sergio1986
17-08-2006, 13:50
ciao gente...
dilemma acquisto auto :rolleyes:
mettiamo budget 20000 euro
sono indeciso su due tipologie d'acquisto... prendo una signora auto di qualche anno o un auto più "normale" usata di un anno o due o magari nuova.
sono davvero indeciso...
le opzioni sarebbero...
audi allroad 2500 tdi tiptronic (01/02 100K km) LA MIA SCELTA PREFERITA
audi a3 2000 tdi dsg
golf V 2000 tdi dsg
c220 cdi sportcoupé kit evo automatico
freelander td4 automatico
ovviamente la prima é di 4-5 anni mentre le altre hanno magari un paio di anni...
il 2500 tdi dell'allroad regge km e km perciò non credo che la durata del motore sarà un problema...
voi che dite?
Io ho seguito la prima opzione, il mio sogno, BMW 320 Ci... :D :D :D :D :D
L'importante è non fare come fece anni fa un mio amico di allora...
voleva una macchina elegante, grossa, insomma, per "fare figura".
Si pigliò un'Audi 100 nera, tenuta benissimo.
col metano.
col 2.0 spompo da 116 cv.
con 200000 km sul gobbone (magari calati dal conce).
un genio :D
Seriamente, una buona auto usata, con una percorrenza contenuta, non è una cattiva idea ;)
C'è sempre la pippa dei km calati da considerare... se hai un'opportunità da parte di un rivenditore affidabile, beh, non vedo perchè no ;)
Ocio però che i costi di manutenzione potrebbero essere allucinanti...
Gemini77
17-08-2006, 17:55
se vuoi acquistare un'auto usata, fatti scrivere i km sul contratto, questo perchè, in caso di contraffazione puoi rivalerti dal concessionario che te l'ha venduta!
ps
successe molti anni fa ad un mio amico che stava per acquistare una volvo 240 usata con 120.000km, mentre la guardava ha dato una letta al libro di manutenzione nel porta oggetti e l'ultimo tagliando segnava 180.000km ... l'auto è stata cmq acquistata ma s'è fatto fare uno sconto enorme ... senza considerare la figura di merda che fece il venditore :p
Sergio1986
18-08-2006, 16:05
upz
gran bel quesito, davvero. io sarei per un buon usato, visto poi come si deprezzano le auto nei primi anni davvero è come prendere gli euro e bruciarli sulla fiamma viva
il problema è capire quanto sia davvero buono l'usato che ti rifilano :muro:
Sehelaquiel
18-08-2006, 16:34
Io ho seguito la prima opzione, il mio sogno, BMW 320 Ci... :D :D :D :D :D
io sinceramente sono estremamente tentato dalla bmw 330ci.. 231 cavalli, bella linea, bell' abitacolo, comportamento da vera sportiva...
ho trovato diversi modelli del 01 e 02 con pero' una buona fetta di kilometri gia' fatti intorno ai 14k+ euro...
Sergio1986
19-08-2006, 03:19
gran bel quesito, davvero. io sarei per un buon usato, visto poi come si deprezzano le auto nei primi anni davvero è come prendere gli euro e bruciarli sulla fiamma viva
il problema è capire quanto sia davvero buono l'usato che ti rifilano :muro:
quoto in tutto...
anche io sarei per un usato...
oppure quando scegli il nuovo ti prendi qualcosa con 5 Anni di garanzia almeno sei bello coperto...
---edited---
19-08-2006, 06:33
quoto in tutto...
anche io sarei per un usato...
oppure quando scegli il nuovo ti prendi qualcosa con 5 Anni di garanzia almeno sei bello coperto...
eh ma se prendi un usato che sia ancora in garanzia, se compri una macchina con 2 anni di vita hai ancora 3 anni di garanzia, solo non tutte sono a chilometraggio illimitato :O
Iron Pablo
19-08-2006, 09:09
ciao gente...
dilemma acquisto auto :rolleyes:
mettiamo budget 20000 euro
sono indeciso su due tipologie d'acquisto... prendo una signora auto di qualche anno o un auto più "normale" usata di un anno o due o magari nuova.
sono davvero indeciso...
le opzioni sarebbero...
audi allroad 2500 tdi tiptronic (01/02 100K km) LA MIA SCELTA PREFERITA
audi a3 2000 tdi dsg
golf V 2000 tdi dsg
c220 cdi sportcoupé kit evo automatico
freelander td4 automatico
ovviamente la prima é di 4-5 anni mentre le altre hanno magari un paio di anni...
il 2500 tdi dell'allroad regge km e km perciò non credo che la durata del motore sarà un problema...
voi che dite?
Ottima auto la A6!
Se non sei particolarmente fissato sul modello ALLROAD secondo me con quella cifra puoi comprarti la 2500 TDI Quattro un pochino più "fresca", diciamo!
Tieni conto che attorno ai 100K Km un'auto ha bisogno di parecchia manutenzione "straordinaria" (sempre che non sia già stata fatta dal proprietario precedente!). E immagina che su un Audi si parla di cifre altine su manutenzione e ricambi!
Ciao.
Sergio1986
19-08-2006, 18:59
vi spiego un po meglio la mia situazione...
ho fatto un anno fa un incdente in moto e sono rimasto invalido... avevo perso l'uso del braccio dx e ora con operazioni ecc lo sto riprendendo ma ce ne vorrà di tempo e cmq mi rimarrà una certa invalidità.
la macchina ormai è solo un mezzo di trasporto... mi deve piacere, dev'essere comodo e sicuro, fine.
mi sono orientato sui "macchinoni" perchè vorrei prendere un auto ora e cambiarla tra ALMENO 4 anni... per via dell'iva al 4% agli invalidi ecc
mi basterebbe una c2 con cambio automatico ma a quel punto farei una smart... come quella che avevo.
il problema è che mia madre vuole una macchina sicura e dopo quello che le ho fatto passare l'ultima cosa che voglio è non farla stare tranquilla.
ovviamente l'allroad mi andrebbe bene perchè è un auto particolare, semi fuoristrada... l'a6 normale nn la farei, troppo grossa... meglio allora l'a4 avant...
spero di essermi spiegato meglio e di avervi fatto capire le mie esigenze
intanto mi spiace per l'incidente spero tu possa rimetterti al meglio
viste le agevolazioni forse sarei piu propenso al nuovo
( se non erro la renault pratica forti sconti in questi casi)
cmq trovassi un buon usato in genere le auto classe d e superiori se benza le tirano dietro e ,spesso, hanno pochi km sulla groppa
tdi150cv
19-08-2006, 19:57
per esperienza ho imparato che non comprero' mai piu' in vita mia auto o moto nuove ...
Usate semestrali o massimo annuali sono la cosa migliore.
Ti eviti l'iva e paghi meno per l'usura. Risparmi dei bei soldini e nel 90 % dei casi il mezzo e' a posto.
Poi nel caso non lo fosse hai un anno ulteriore di garanzia.
Direi che non e' poco. Ovviamente da evitare sono le nostre auto che sono conosciute in tutto il mondo come auto dall'elettronica decisamente mediocre.
Poi sai la sfiga capita in casa sull'ultima serie E abbiamo cambiato 3 centraline e 2 batterie in un anno ... fai tu ... :muro:
tdi150cv
19-08-2006, 19:59
azz ... non avevo letto dell'incidente ... mi spiace e ti auguro una pronta guarigione.
ciao
Sergio1986
19-08-2006, 20:07
intanto mi spiace per l'incidente spero tu possa rimetterti al meglio
viste le agevolazioni forse sarei piu propenso al nuovo
( se non erro la renault pratica forti sconti in questi casi)
cmq trovassi un buon usato in genere le auto classe d e superiori se benza le tirano dietro e ,spesso, hanno pochi km sulla groppa
grazie ;)
avevo pensato anche ad un benzina da mettere a metano... ma non mi piace il bombolone e le auto che nascono ibride metano-benzina o non mi piacciono o costano troppo... esempio può essere fiat, volvo e subaru...
Milosevik
20-08-2006, 04:48
io prenderei un usato , magari invece della all road , una volvo cross country , credo che si trovi a meno , e ad occhio sono auto meno da mangiakilometri alla rappresentante , a differenza dell'audi , ma più da famiglia e quindi meno sfruttate....
http://car-reviews.automobile.com/images/cars/ArtImages/35506/07.jpg
Sergio1986
20-08-2006, 13:08
ottime auto le volvo... però la crosscountry davvero non mi piace :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.