PDA

View Full Version : Il mio PC non "tiene" una masterizzazione DVD 16x?

Fuzzo
17-08-2006, 13:43
Ciao!
Vi scrivo perchè ho notato che masterizzando da HD a DVD a 16x, il buffer di dispositivo ogni tanto si "svuota" senza motivo.
Il materizzatore è costretto quindi ad usare il BURN Proof per non farmi buttare via il disco, partendo però da una velocità più bassa :muro:
Ho provato con Nero e con DVD Decrypter (SPTI Driver) ed il fenomeno è lo stesso :doh:

Succede sia che abbia appena riavviato, sia che sia connesso ad Internet con WinAmp, Photoshop e altro attivato :mad:

Il PC in signature è davvero così una merda? :cry:

Il driver IDE nVidia dice tutto ok :mbe:
L'HD e il DVDRW sono in canali IDE separati, è corretto vero?

:help:

Kewell
17-08-2006, 18:09
Deframmenta il disco, ma soprattutto, a quella velocità, è sconsigliato usare il PC con altre applicazioni.
Se il problema si presenta anche a velocità inferiori verifica che il DMA sia attivo (vedi FAQ). Sa come descrivi lo svuotamento, comunque, non credo che sia il tuo caso.

Fuzzo
23-08-2006, 14:04
I dischi sono deframmentati e non credo sinceramente che se l'immagine che devo masterizzare proviene da uno, con l'altro (ma soprattutto con 2GB di RAM) non sia possibile caricare ad es. Photoshop o anche solo WinAmp :O

DMA è attivio :eek:

Il problema deve essere diverso :(

littlemau
23-08-2006, 14:20
I dischi sono deframmentati e non credo sinceramente che se l'immagine che devo masterizzare proviene da uno, con l'altro (ma soprattutto con 2GB di RAM) non sia possibile caricare ad es. Photoshop o anche solo WinAmp :O
Beh...dipende. Se le periferiche sono tutte su canali IDE se non accedi all'HD sorgente ma accedi ad altro HD (che può essere o sullo stesso canale dell'HD sorgente o sullo stesso canale del master) comunque impegni i canali che devono reggere il flusso dati HD->DVD. E a 16X è facile che buffer piccoli si svuotino in breve tempo. Calcola che nessun programma impegna 2Gb di ram di memoria buffer (e nemmeno 512Mb). Che programma di masterizzazione usi? Nero ha l'ULTRAbuffer ma penso siano 128Mb.
La cosa strana è che ti succeda su canali diversi e se non fai nulla (come dici tu a PC appena riavviato...non è che hai programmi in autoesecuzione all'inizio e che lavorano in background? task manager che dice?)