PDA

View Full Version : Scandisk ad ogni avvio, poi si spegne il monitor...


Filodream
17-08-2006, 13:27
Salve raga, oggi sono alle prese con il computer di una signora che presenta il seguente problema.... alla prima accensione sembra andare tutto ok, appare il logo di XP durante il caricamento...ma subito dopo appare la schermata blu col controllo del disco fisso. Sia che lasci proseguire il controllo, sia che lo arresti, il risultato successivo è il monitor che si spegne da solo e il computer rimane fermo con le sole ventole accese :mbe:
Al successivo reset, appare la schermata dove si scelgono le varie modalità di avvio (normale, provvisoria, ultima impostazione funzionante, ecc.), ma qualsiasi modalità scelga A PARTE LA NORMALE (se scelgo la NORMALE fa come sopra... scandisk e poi si spegne il monitor), il risultato è lo schermo nero col trattino in alto a sinistra che lampeggia (stavolta lo schermo non si spegne) e la lucina dell'hard disk che rimane fissa accesa, anche se non sento effettivamente l'hard disk "lavorare". Rimane così all'infinito volendo (lasciato anche per un'ora!).
Vi dirò che il suddetto pc l'ho avuto anche altre volte per problemi simili (monitor che si spegneva da solo all'avvio) e ogni volta era la scheda video partita... Questa è la terza che gli cambio e a quantopare ne servirà oggi una quarta. Voi che dite? si tratta della vga ?
La configurazione è questa:
cpu amd Athlon xp barton 3000+ a 2167mhz
ram 512mb marca v-data, ma non so il tipo
vga ati radeon 9200 (agp)
hard disk marca ignota 80gb
scheda madre asus e8 avxx6
masterizzatore dvd e masterizzatore cd
grazie in anticipo a chi mi sa dire qualcosa, intanto cerco una scheda video agp :rolleyes: