PDA

View Full Version : HP serie dv5000 modello 5116eu

pinguino74
17-08-2006, 13:13
Ciao a tutti,
un mio amico ha comprato da circa 7gg un notebook hp modello 5116eu su cui è preinstallato windows xp he. Una volta formattato e reinstallato windows xp he e fatto l'update dei drivers rimane cmq la voce in gestione periferiche:
"Driver del controller del bus di gestione del sistema" con il punto interrogativo giallo. Tra i driver del sito dell'hp non si parla di questo driver, anche installando i driver del chipset della mobo (i sis) non si risolve il problema e nemmeno facendo un backup dei driver dal sistema rirpistinato con i cd di restore con ddriver non riesco a installare quel driver qualcuno ne sa qualcosa? Ho visto su internet che altri hanno lo stesso problema con notebook hp ma non ho trovato la soluzione.

Ciao.

merut82
17-08-2006, 14:46
Dovrebbe essere il powernow del tuo sempron.
Lo trovi qui. (http://www.amd.com/us-en/Processors/TechnicalResources/0,,30_182_871_11687,00.html)

pinguino74
17-08-2006, 15:11
Nel link che mi hai dato non vedo alcun software powernow per windows xp ma solo per Windows 98SE, Windows ME, Windows NT 4.0 & Windows 2000 e poi scusa cosa centra un software che gestisce
"select CPU speed, Voltage and Power combination that match the instantaneous user performance need" con un driver che riguarda il controller del bus di gestione del sistema? Considera cmq che ho windows xp e quel software non e' per windows xp.

merut82
17-08-2006, 15:27
E' quello sotto al powernow.
Scusami, xp non ha bisogno del powernow, ma solo dei driver.

Il "bus di gestione del sistema" è l'fsb del procio ;)
Provare non costa nulla. Se l'installi e non cambia niente lo disinstalli.

pinguino74
17-08-2006, 18:00
no, purtroppo non e' quello il driver anche perche' ho gia' installato quel driver che si trova anche sul sito dell'hp cmq l'ho provato ugualmente ma nulla. I driver che sono sul sito dell'hp li ho installati ma quello manca.

Ciao

pinguino74
18-08-2006, 08:47
Eccomi di nuovo qua: siccome sono passati ormai piu' di 48 ore e il supporto HP come pensavo non mi ha contattato con qualche trucchetto ho trovato il driver tanto richiesto anche su altri forum di internet.

Ho ripristinato il sistema coi 2 dvd di restore (indecente che per ripristinare windows ci vogliano 2 dvd e ben 2 ore di attesa quando con il norton ghost in 10 minuti ripristino il tutto) quindi mi sono copiato nella seconda partizione (che mi ero creato io precedentemente) la cartella "windows" e "swsetup" da c:\ quindi ho formattato e reinstallato windows pulito pulito e mi sono cercato manualmente quale driver. Dopo varie ricerche eccolo qua il famoso:

"Driver del controller del bus di gestione del sistema" non e' altro che l'"ATI SMBus"!!!!!

Presto scrivero' un articolo sul mio blog a riguardo.
Ciao a tutti.