View Full Version : Aiuto estrazione pin dal molex della mobo!!!!
Salve ragazzi c'è un metodo semplice ed efficace per togliere i pin dal "maxi molex"? Ho provato con una d qll fascette di fil di ferro come sta scritto nella recensione dello sleeving kit della vantec ma non è per niente semplice in quanto il filo di ferro tende a piegarsi e non sempre arriva fino alle alette del pin... Poi ho provato a limare una graffetta fino a far diventare la punta più o meno piatta ma è sempre difficoltoso, pensate che in 25 minuti sn riuscito soltanto a togliere un pin... :help: :help:
Di estrattori se ne parla genericamente qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=689073).
Saluti
BES
Salve ragazzi c'è un metodo semplice ed efficace per togliere i pin dal "maxi molex"? Ho provato con una d qll fascette di fil di ferro come sta scritto nella recensione dello sleeving kit della vantec ma non è per niente semplice in quanto il filo di ferro tende a piegarsi e non sempre arriva fino alle alette del pin... Poi ho provato a limare una graffetta fino a far diventare la punta più o meno piatta ma è sempre difficoltoso, pensate che in 25 minuti sn riuscito soltanto a togliere un pin... :help: :help:
ostico, eh? Di tutti quelli che ho provato, l'unico metodo che mi ha funzionato (e che mi pare di aver letto proprio qui sul forum) è:
1 - infilare 2 spilli in prossimità delle alette che trattengono il cavo nel connettore assicurandosi che ci premano bene sopra (il secondo spillo sarà più duro da inserire)
2- tirare a strappo a tutta forza - sembra che si possa rompere tutto, ma almeno a me non è successo, per 24 volte :D
il resto a te... buon divertimento :rolleyes:
io ci sono riuscito con una graffetta limata in punta fino a farla diventare piatta e poi con un pezzo di filo di ferro poi ho tirato con delle pinze e venivano fuori in un batter d'occhio! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.