PDA

View Full Version : Aiuto estrazione pin dal molex della mobo!!!!

WuRm
17-08-2006, 13:32
Salve ragazzi c'è un metodo semplice ed efficace per togliere i pin dal "maxi molex"? Ho provato con una d qll fascette di fil di ferro come sta scritto nella recensione dello sleeving kit della vantec ma non è per niente semplice in quanto il filo di ferro tende a piegarsi e non sempre arriva fino alle alette del pin... Poi ho provato a limare una graffetta fino a far diventare la punta più o meno piatta ma è sempre difficoltoso, pensate che in 25 minuti sn riuscito soltanto a togliere un pin... :help: :help:

H-BES
17-08-2006, 16:22
Di estrattori se ne parla genericamente qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=689073).

Saluti
BES

Jeroel
18-08-2006, 21:40
Salve ragazzi c'è un metodo semplice ed efficace per togliere i pin dal "maxi molex"? Ho provato con una d qll fascette di fil di ferro come sta scritto nella recensione dello sleeving kit della vantec ma non è per niente semplice in quanto il filo di ferro tende a piegarsi e non sempre arriva fino alle alette del pin... Poi ho provato a limare una graffetta fino a far diventare la punta più o meno piatta ma è sempre difficoltoso, pensate che in 25 minuti sn riuscito soltanto a togliere un pin... :help: :help:
ostico, eh? Di tutti quelli che ho provato, l'unico metodo che mi ha funzionato (e che mi pare di aver letto proprio qui sul forum) è:
1 - infilare 2 spilli in prossimità delle alette che trattengono il cavo nel connettore assicurandosi che ci premano bene sopra (il secondo spillo sarà più duro da inserire)
2- tirare a strappo a tutta forza - sembra che si possa rompere tutto, ma almeno a me non è successo, per 24 volte :D

il resto a te... buon divertimento :rolleyes:

WuRm
19-08-2006, 08:17
io ci sono riuscito con una graffetta limata in punta fino a farla diventare piatta e poi con un pezzo di filo di ferro poi ho tirato con delle pinze e venivano fuori in un batter d'occhio! :D

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.