View Full Version : Ma come si fa a comprare la smart???
Window Vista
17-08-2006, 12:10
Ma come si fa a comprare la smart???
E' piccola e poi con quello che costa è meglio una mini, precisamente quella nuova, anche se ancora deve arrivare.
Non va una minchia. :read:
Cosà la smart, le fighe che ci vanno dentro, per il resto è un cesso ambulante.(almeno per me)
E' piccola e poi con quello che costa è meglio una mini, precisamente quella nuova, anche se ancora deve arrivare.
Cosà la smart, le fighe che ci vanno dentro, per il resto è un cesso ambulante.(almeno per me)
Ma come si fa a comprare Windows Vista?
Non va 1 minchia,costa 1 esagerazione, meglio MacOsX o Linux...... :O
Window Vista
17-08-2006, 12:17
Lo dici solo perchè hai una smart :ahahah: :Puke: :Puke:
Piccola, spaziosa, consuma poco , carina ! Mini grande, cesso ambulante, costa un patrimonio ti basta?
asuslello
17-08-2006, 12:19
troppo giusto :sofico:
Lo dici solo perchè hai una smart :ahahah: :Puke: :Puke:
No anzi x niente...... ;)
Prima di tutto si va in negozio, la si sceglie (colore, allestimento ecc..) la si prova se possibile.
Ci si mette daccordo sul prezzo e modalità di pagamento.
Si firma il contratto.
Si sganciano gli sghei.
Si attende che arrivi l targa e poi si va in assicurazione, dopodichè la si ritira dal concessionario e ci si butta a capofitto nelle strade congestionate delle nostre città facendosi odiare dal resto degli automobilisti che non possiedono una Smart.
Window Vista
17-08-2006, 12:27
Piccola, spaziosa, consuma poco , carina ! Mini grande, cesso ambulante, costa un patrimonio ti basta?
NOn penso proprio d'estetica proprio non ci siamo in una smart, spaziosa maddoveeeeeeeeeee :mc: , cesso ambulante :muro: :muro: :muro: , la differenza è abissale costa un patrimonio(solo tu lo vedi) 20000€ la mini con bel pò di accessori, la smart costa poco di meno.
mt_iceman
17-08-2006, 12:31
posso essere daccordo sul prezzo...
DEL RESTO....anche dopo le varie c1, mini, 107, aygo e auto cinquantini (auto per modo di dire) è l'unica con quelle dimensioni e che davvero ti permette di parcheggiare ovunque. non consuma un kaiser e il motore va più che bene per una macchina così.
quando magari alla fiat o chi altro si sveglieranno e faranno anch'essi una macchina come questa allora si abbasserà il prezzo anche della smart e ci sarà più possibilità di scelta.
p.s. la mini è carina, ma in quanto a prezzo è meglio stare zitti e per di più è una 4 posti moooooolto relativa visto che dietro è da claustrofobia
edit: se per te 8000 € son pochi... :rolleyes:
NOn penso proprio d'estetica proprio non ci siamo in una smart, spaziosa maddoveeeeeeeeeee :mc: , cesso ambulante :muro: :muro: :muro: , la differenza è abissale costa un patrimonio(solo tu lo vedi) 20000€ la mini con bel pò di accessori, la smart costa poco di meno.
Mi spieghi che paragoni fai?
La Mini nn è 1 auto piccola, nn + se nn altro ed è 4 posti, questa è 1 city car 2 posti......
Che c'azzecca l'un con l'altra?
Vuoi sapere xchè nn lo capisci a che serve xchè vivi a gradare se è esatta la scritta sotto al tuo nick, prova ad andare a milano a bologna a roma etc capirai presto a che servono.....
E' logico che nn sono macchine da caricare x andarci in vacanza ma consumano meno della metà della mini che dici te si parcheggiano ovunque cambio automatico e grande manovrabilità cioè la city car perfetta.....
ciao
Window Vista
17-08-2006, 12:35
Estetica:
MINI
http://img217.imageshack.us/img217/8934/61661024fc4.jpg (http://imageshack.us)
SMART
http://img217.imageshack.us/img217/4770/smart6166jn2.jpg (http://imageshack.us)
grazie per le foto!!! cacchio, non sapevo com' erano fatte la mini e la smart!! :eek: :eek: :eek:
mi hai illuminato! :eek: :O :O
Window Vista
17-08-2006, 12:39
posso essere daccordo sul prezzo...
edit: se per te 8000 € son pochi... :rolleyes:
MINI:
€ 16.500,00
Preso da http://www.mini.com/it/it/model_comparison/index.jsp
POi se vai alla mimi cooper s è un conto 23.000,00€
Window Vista
17-08-2006, 12:42
grazie per le foto!!! cacchio, non sapevo com' erano fatte la mini e la smart!! :eek: :eek: :eek:
:ahahah: :ahahah: :ahahah: :friend: :friend: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
Ma come si fà??????? :help: :help: :help:
ALBIZZIE
17-08-2006, 12:43
pur odiando la smart e gli smartisti tipici, riconosco che in città ha una sua utilità.
invece, ancora non riesco a trovare il perchè di un'auto cara e fatta malissimo come la mini.
cosa sono le mini e le smart?
ciungomme? :stordita:
mt_iceman
17-08-2006, 12:46
MINI:
€ 16.500,00
Preso da http://www.mini.com/it/it/model_comparison/index.jsp
POi se vai alla mimi cooper s è un conto 23.000,00€
si, ma va là....vai anche ad aggiungere qualche optional e vediamo come lievita il prezzo :rolleyes:
in ogni caso si può sapere con che scopo hai aperto questa inutile discussione? ma chissenefrega se a te non piace la smart e preferisci la mini...
io e altri ti abbiamo fatto capire il motivo, da te ignorato visto, per cui la smart è una macchina valida, e tu continui con le tue puttanate oltretutto paragonando una macchina che appartiene a un'altra categoria per ingombri e spazi.
dai lascia perdere che è meglio...ma per caso sei truzzoman o come cavolo si chiamava in incognito?
Window Vista
17-08-2006, 12:51
si
Hai detto di SI :doh: , ma anche la smart lievita di prezzo cmq, e poi è raffinata la mini non come la smart con tutta la plastica.
Hai detto di SI :doh: , ma anche la smart lievita di prezzo cmq, e poi è raffinata la mini non come la smart con tutta la plastica.
Rtiorna su console va!
-kurgan-
17-08-2006, 13:33
Città: gradara(vicino Pesaro)
ma che ne vuoi sapere tu di traffico, ne sai una sega. Trasferisciti a roma o milano, cerca parcheggio il sabato sera dove ci sono i locali e poi capisci a cosa serve una smart.
Come si fa a comprare smart, golf, polo,passat, c1,c2,c3,c4,c5,serie 1/3/5, a2/3/4/6 eccc...lista quasi infinita
ziozetti
17-08-2006, 13:40
ma che ne vuoi sapere tu di traffico, ne sai una sega. Trasferisciti a roma o milano, cerca parcheggio il sabato sera dove ci sono i locali e poi capisci a cosa serve una smart.
A parcheggiare perpendicolarmente al marciapiede!!! :D
Sia Smart che Mini hanno prezzi assurdi, con i soldi della prima comprerei una qualsiasi altra utilitaria, con quelli della seconda una buona media.
La Smart può avere una sua utilità nel grande traffico, ma alla fine è pur sempre un'auto... se c'è la coda si è fermi; la Mini non ha alcuna utilità. Né abitabilità posteriore.
A essere cattivelli si potrebbe dire che sono entrambe macchine per due ma la Mini ha più spazio per i bagagli... :D
Sia Smart che Mini hanno prezzi assurdi, con i soldi della prima comprerei una qualsiasi altra utilitaria, con quelli della seconda una buona media.
La Smart può avere una sua utilità nel grande traffico, ma alla fine è pur sempre un'auto... se c'è la coda si è fermi; la Mini non ha alcuna utilità. Né abitabilità posteriore.
A essere cattivelli si potrebbe dire che sono entrambe macchine per due ma la Mini ha più spazio per i bagagli... :D
*
:D
lucadeep
17-08-2006, 13:48
Tu vai in giro su una Q7 poi mi dici quanto è pratica una smart :asd:
Window Vista
17-08-2006, 13:55
C'è sempre rimini riccccione etc.
C'è sempre rimini riccccione etc.
ok, tra Roma e Milano girano più auto che in tutte le Marche, Abruzzo e Umbria messe assieme ;)
CosasNostras
17-08-2006, 14:13
la smart la compra chi vuole una piccola auto...qui a Milano c'è ne sono un'infinità :sofico:
la compra chi vuole parcheggiare così :sofico:
http://img74.imageshack.us/img74/6171/smartcarparkingan2.th.jpg (http://img74.imageshack.us/my.php?image=smartcarparkingan2.jpg)
;)
e scusa se è poco.....inoltre tutti coloro che hanno avuto la smart si sono trovati da dio :)
ALBIZZIE
17-08-2006, 14:15
e scusa se è poco.....inoltre tutti coloro che hanno avuto la smart si sono trovati da dio :)
nel senso che ci puoi volare, anche senza volerlo??? :fagiano:
-kurgan-
17-08-2006, 14:17
guarda, io la pensavo come te.. ma dopo averla provata qualche settimana nel traffico, parcheggiando tranquillo in zona navigli, ho cambiato idea. Le dimensioni ridottissime ti fanno parcheggiare quasi come una moto, lo spazio interno per sedersi è decisamente maggiore a quello di un'utilitaria (anche se da fuori non si direbbe) e il cambio automatico in coda è una grande invenzione. Ovvio, se devo fare un viaggio in montagna preferisco mille volte la mia auto (che è più sportiva e più divertente), ma la smart non è fatta per quello.
non esiste utilitaria come la smart, a parte la vecchia 500 che però è scomodissima e si rompe facilmente.
CosasNostras
17-08-2006, 14:19
Trasferisciti a roma o milano, cerca parcheggio il sabato sera dove ci sono i locali e poi capisci a cosa serve una smart.
magari sui navigli il sabato sera :asd: :asd: :asd:
CosasNostras
17-08-2006, 14:24
nel senso che ci puoi volare, anche senza volerlo??? :fagiano:
bella questa :D :D :D :D ....aspè che me la noto :sofico: :D
ziozetti
17-08-2006, 14:45
guarda, io la pensavo come te.. ma dopo averla provata qualche settimana nel traffico, parcheggiando tranquillo in zona navigli, ho cambiato idea. Le dimensioni ridottissime ti fanno parcheggiare quasi come una moto, lo spazio interno per sedersi è decisamente maggiore a quello di un'utilitaria (anche se da fuori non si direbbe) e il cambio automatico in coda è una grande invenzione. Ovvio, se devo fare un viaggio in montagna preferisco mille volte la mia auto (che è più sportiva e più divertente), ma la smart non è fatta per quello.
non esiste utilitaria come la smart, a parte la vecchia 500 che però è scomodissima e si rompe facilmente.
Sul parcheggio non ho nulla da dire (se non beato te! :D), è in coda che ha dei limiti... come tutte le auto.
Certo l'automatico è una manna, e sulla mia prossima auto ci sarà di sicuro.
Una Fortwo CDI Passion, cioè la più accessoriata costa 12.100 €, una Mini One D base costa 17.550 €, per fortuna che costano uguale
-kurgan-
17-08-2006, 15:10
Sul parcheggio non ho nulla da dire (se non beato te! :D), è in coda che ha dei limiti... come tutte le auto.
Certo l'automatico è una manna, e sulla mia prossima auto ci sarà di sicuro.
ma che beato me, era l'auto di una mia ex :D
mt_iceman
17-08-2006, 15:55
appunto.
io non voglio discutere se sia meglio la smart o la mini. però non si possono nemmeno paragonare.
anch'io ero diffidente sulla smart, poi ne ha presa una mio padre proprio per il problema del parcheggio a lavoro, e vi assicuro che qua a bologna è molto ma molto più soffocante che a roma e a milano, e provandola ho capito che ciò per cui è stata costruita va da dio. non la userei mai per il viaggio da bologna amilano (si fa, se si è disposti a star molto scomodi :asd: )...ma chi non ci vuole un pirla per capirlo.
poi ripeto il concetto: anche secondo me il prezzo è alto per ciò che vale veramente (cosa che tocca il 99% delle auto, comrpese mercedes, bmw o audi) fatto sta che ancora non esiste nulla di simile sul mercato.
ninja750
17-08-2006, 16:28
kimeruccio --> smart :ahahah:
ninja750
17-08-2006, 16:29
inoltre tutti coloro che hanno avuto la smart si sono trovati da dio :)
cioè sono trapassati? :fagiano:
BravoGT83
17-08-2006, 17:24
pensala come vuoi io ho anche la smart e mi trovo benissimo...puo costare ma il mantenimento è la metà delle altre....
andreasperelli
17-08-2006, 17:34
smart e mini sono due auto diversissime... accumunate solo dal fatto di essere tutt'e due considerate auto "fighette" (vagamente la Smart, decisamente la Mini). Se per questo però anche la Multipla e la Duna sono accomunate dal fatto di essere bruttissime ma non per questo sono paragonalbili :)
Il paragone che poni quindi è totalmente infondato... già che ci sei paragona la Smart alla Enzo :D
*sasha ITALIA*
17-08-2006, 18:01
cioè poi il bello è che la smart parte da 8000 la mini il doppio, da 16000 la matematica ahhh :asd:
la smart la compra chi vuole una piccola auto...qui a Milano c'è ne sono un'infinità :sofico:
la compra chi vuole parcheggiare così :sofico:
http://img74.imageshack.us/img74/6171/smartcarparkingan2.th.jpg (http://img74.imageshack.us/my.php?image=smartcarparkingan2.jpg)
;)
se fossi stato il proprietario della golf avrei preso le smart e gli avrei aperto entrambe le fiancate con un apriscatole
FastFreddy
17-08-2006, 18:22
Ti faccio contento e ti dico che fanno c#g#re entrambe... :O
http://flog.silfver.se/images/20050925202017_lamer.jpg
:O
non dategli corda
:O :O
CosasNostras
17-08-2006, 18:55
se fossi stato il proprietario della golf avrei preso le smart e gli avrei aperto entrambe le fiancate con un apriscatole
avresti fatto ciò dal invidia ....perchè il propretario della golf avrà cercato per anni quel parcheggio mentre quello della smart ha riempito il primo buco che ha trovato..... :D :sofico:
Topomoto
17-08-2006, 23:33
No, può aprirgliele semplicemente uscendo dal parcheggio...col paraurti.
Così imparano a parcheggiare alla c@zzo di cane :O
ziozetti
18-08-2006, 08:16
Fra l'altro è vietato dal CdS...
pur odiando la smart e gli smartisti tipici, riconosco che in città ha una sua utilità.
invece, ancora non riesco a trovare il perchè di un'auto cara e fatta malissimo come la mini.
la mini esiste per 2 ragioni: per gli appassionati nolstalgici della mini e per i fighetti
ALBIZZIE
18-08-2006, 08:56
direi, più per la seconda che hai detto ;)
Vedo che il "cambio di nick" non ha giovato alla qualità delle tue discussioni (flammose) né al tuo modo di porti (da troll)...
Prevedo un altro cambio forzato, in futuro... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.