View Full Version : Settare Mtu giusta
Prima di tutto chiedo scusa se apro un thread relativo ad un argomento già trattato nel forum. Ma provando a settare con Tcp Optimizer i parametri ottimali per la mia linea mi sono accorto che la massima Mtu che posso settare senza che ci siano pacchetti frammentati è di 1044 (1016+28). Ho un modem router netgear dg 834 v2 che ho provato nelle 3 schede di rete a disposizioni (2 presenti nella motherboard asus a7n8x e deluxe e una pci at 2500). La linea adsl alla quale sono collegato è la tiscali 4 mb. Ho fatto dei test con speed test di tiscali e con mtu 1500 vado mediamente sui 3500 kb/s mentre con mtu 1044 vado a 3300 kb/s.
Grazie se vorrete darmi qualche suggerimento.
davvero strano che l'Mtu che nn genera pacchetto deframmentato sia così bass
hai fatto il test di tcp optimizer "Largest MTU" a banda libera? se SI che URL hai messo?
Ho provato con diversi url (ngi.maya.it, www.hwupgrade.it, www.google.com, www.yahoo.it), e tcp optimizer mi indica come max mtu impostabile 1044. Con altri siti tipo www.microsoft.com mi da "requested time out". Test effettuati a banda libera, controllato con net meter. Tra le altre cose ho avuto a disposizione un altro modem, il digicom michelangelo lan cx, il quale mi da lo stesso problema.
nn so che dirti, prova a chiedere a qualcuno che ha Tiscali come te
in altri 3D avevo letto di connessioni trabballanti e MTU sui 1400 per risolvere, ma così bassi mai
Ho seguito il tuo suggerimento e ho spostato la discussione qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13450635#post13450635
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.