View Full Version : Vuoti di potenza in accelerazione
Ciao a tutti. Volevo esporvi un problemino che ho con la mia auto.
Non è niente di speciale, una semplice peugeot 106 954cc 50hp.
Da qualche tempo verso i 3000 giri (a orecchio perhè non c'è il contagiri) mentre sono in accelerazione, ma anche se rimango stabile intorno ai 3000 la macchina ha dei vuoti di potenza per qualche istante, per poi riprendersi tranquillamente. Se sono su giri alti il problema non si presenta o almeno è impercettibile.
Cosa può essere secondo voi?
BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!! :)
Ciao a tutti. Volevo esporvi un problemino che ho con la mia auto.
Non è niente di speciale, una semplice peugeot 106 954cc 50hp.
Da qualche tempo verso i 3000 giri (a orecchio perhè non c'è il contagiri) mentre sono in accelerazione, ma anche se rimango stabile intorno ai 3000 la macchina ha dei vuoti di potenza per qualche istante, per poi riprendersi tranquillamente. Se sono su giri alti il problema non si presenta o almeno è impercettibile.
Cosa può essere secondo voi?
BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!! :)
ha molti km?
A naso direi iniettori sporchi......
A bassi regimi nn ti strappa ne fa vuoti?
ciao
Di chilometri ne ha circa 44.000.
Durante tutto l'anno la usa quasi esclusivamente mia madre per andare a lavoro. Io la uso 2-3 mesi l'anno quando sono in vacanza dall'uni, e la stiro un pochettino.
Che vuol dire "non ti strappa"?
Comunque i vuoti li ho più che altro a bassi regimi.
Di chilometri ne ha circa 44.000.
Durante tutto l'anno la usa quasi esclusivamente mia madre per andare a lavoro. Io la uso 2-3 mesi l'anno quando sono in vacanza dall'uni, e la stiro un pochettino.
Che vuol dire "non ti strappa"?
Comunque i vuoti li ho più che altro a bassi regimi.
che va a singhiozzo quando sei molto giù di giri..... ;)
cmq se lo fa a bassi regimi e nn lo fa agli alti probabilmente sono gli iniettori 1 pò chiusi anche se a 44.000 km è strano ma con le benzine che si trovano oggi nn mi stupisco + di nulla.....
in pratica finchè nn sono in pressione nn riesco a vaporizzare ma fanno la gocciolina e nn rende fluido e costante il getto di benza causando quei difetti che hai detto,mentre su di giri essendo maggiore la pressione riesce a vaporizzare e nn si nota nulla.....
Consumi anomali ne hai?
Di solito quando succedono ste cose o è la pompa di mandata della benza o gli iniettori sporchi,ma da quel che dici mi pare + che sia x via degli iniettori....
ciao
PS Ad ogni modo portala dal mecca a fargli fare il CO così vede se brucia bene e quindi capisce cos'è.....
Grazie per le risposte. :)
Diciamo che i problemi li presenta fino ai 3000 giri in modo un po' casuale. A volte quando sono molto in basso, a volte verso i 3000.
Il CO è il controllo delle emissioni?
Se fossero gli iniettori hai idea di quanto possa essere la spesa? E per la pompa?
Grazie mille! :)
Grazie per le risposte. :)
Diciamo che i problemi li presenta fino ai 3000 giri in modo un po' casuale. A volte quando sono molto in basso, a volte verso i 3000.
Il CO è il controllo delle emissioni?
Se fossero gli iniettori hai idea di quanto possa essere la spesa? E per la pompa?
Grazie mille! :)
Smontare pulire e rimontare gli iniettori è tutta manodopera quindi prepara la vasella.....
Direi almeno 1 centello....
X la pompa invece ci vorranno almeno 150€
La mia macchina aveva problemi simili ai tuoi ed erano gli iniettori è anche x quello che l'ho buttata lì subito.....
il CO è il livello di CO che emette la macchina coi vari Nox etc cmq tu portala dandogli i sintomi che hai spiegato poi si arrangia il mecca..... ;)
ciao
prova a fare un pieno di benza, mettici l' stp pulisci iniettori e stirala un pochino. :) male non fa, io lo faccio regolarmente ogni 5000 km. :)
Azz che mazzata! :(
Grazie per l'aiuto. :)
BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!! ;)
ho gli stessi problemi con la Delta 1600 gt i.e.
intorno ai 2500 giri si sente un vuoto e poi riprende.
Tempo fa gli aggiunsi un additivo STP pulitore iniettori benzina... ma mi pare che il problema si è ripresentato dopo un pò.
ho gli stessi problemi con la Delta 1600 gt i.e.
intorno ai 2500 giri si sente un vuoto e poi riprende.
Tempo fa gli aggiunsi un additivo STP pulitore iniettori benzina... ma mi pare che il problema si è ripresentato dopo un pò.
si gli additivi nn fanno miracoli..... ;)
Sarebbero da usare x prevenire nn x curare il danno quando è già fatto..... ;)
L'additivo in se se l'iniettore è molto sporco fa ben poco,se è poco sporco può anche bastare assieme a 1 VPower diciamo 1 20€ a serba secco e tirareeeeeeee.
Così qlcosina forse si ottiene se no nn fa poi tanto..... ;)
ciao
comunque prova con gli additivi, magari funge. altrimenti vai dal meccanico. ;)
francisti
17-08-2006, 14:30
oltre agli additivi, provate con un pieno di Shell Vpower 100 ottani... dovrebbe contenere anche un detergente per valvole e iniettori...
Cmq se il problema persiste o è un iniettore in crisi che è da far riallineare, oppure è la centralina...
Therock2709
18-08-2006, 12:00
Può essere anche il debimetro
Può essere anche il debimetro
si su 1 106 954 benza...... :D
AL limite la lambda...... :D
Credo che se fosse stata la lambda si sarebbe accesa la spia dell'autochek del motore. Mio zio ha avuto poco tempo fa un problema alla sonda lambda su una ford mondeo 2000 benza. In quell'occasione si è accesa la spia dell'autocheck e la macchina non andava a più di 60km/h perchè entrava il limitatore.
Comunque adesso ho comprato un flacone di STP pulisci iniettori e mi manca poco per essere quasi a secco con la benzina. Appena sta per finire faccio un pieno di V-Power e metto l'STP.
BYEZZZZZZZ!!!!!!!!! :)
e dacci qualche tirata, a caldo naturalmente :D .
facci sapere come va. :)
Credo che se fosse stata la lambda si sarebbe accesa la spia dell'autochek del motore. Mio zio ha avuto poco tempo fa un problema alla sonda lambda su una ford mondeo 2000 benza. In quell'occasione si è accesa la spia dell'autocheck e la macchina non andava a più di 60km/h perchè entrava il limitatore.
Comunque adesso ho comprato un flacone di STP pulisci iniettori e mi manca poco per essere quasi a secco con la benzina. Appena sta per finire faccio un pieno di V-Power e metto l'STP.
BYEZZZZZZZ!!!!!!!!! :)
hai presente mica com'è fatta 1 106 954cc? :D
fa conto che sul cruscotto manco ha il contagiri! :D
Cmq la risposta è no, nn gli si accenderebbe nessuna spia semplicemente xchè nn c'è!
E poi cmq la lambda nn smette di andare ma funziona solo male..... ;)
ciao ;)
Fradetti
18-08-2006, 13:16
Può essere anche il debimetro
lol... :D
Therock2709
18-08-2006, 15:16
si su 1 106 954 benza...... :D
AL limite la lambda...... :D
Ahahahaha ops non avevo presente che macchina fosse :fagiano:
hai presente mica com'è fatta 1 106 954cc? :D
fa conto che sul cruscotto manco ha il contagiri! :D
Cmq la risposta è no, nn gli si accenderebbe nessuna spia semplicemente xchè nn c'è!
E poi cmq la lambda nn smette di andare ma funziona solo male..... ;)
ciao ;)
Ehm... la 106 è la mia se non ci hai fatto caso. E la spia dell'autocheck ce l'ha eccome. E' l'ultima serie della 106 non una delle prime. :asd:
Comunque ho fatto il pieno di V-Power e messo l'STP. Ancora ci ho camminato poco però.
BYEZZZZZZZ!!!!!!!!! :)
Ehm... la 106 è la mia se non ci hai fatto caso. E la spia dell'autocheck ce l'ha eccome. E' l'ultima serie della 106 non una delle prime. :asd:
Comunque ho fatto il pieno di V-Power e messo l'STP. Ancora ci ho camminato poco però.
BYEZZZZZZZ!!!!!!!!! :)
azz figo! Questa nn la sapevo,scusami! :D
cmq nn necessariamente si accende la spia dell'autocheck se da 1 valore poco sballato la lambda.... ;)
ciao
adsasdhaasddeasdd
19-08-2006, 20:31
Ciao a tutti. Volevo esporvi un problemino che ho con la mia auto.
Non è niente di speciale, una semplice peugeot 106 954cc 50hp.
Da qualche tempo verso i 3000 giri (a orecchio perhè non c'è il contagiri) mentre sono in accelerazione, ma anche se rimango stabile intorno ai 3000 la macchina ha dei vuoti di potenza per qualche istante, per poi riprendersi tranquillamente. Se sono su giri alti il problema non si presenta o almeno è impercettibile.
Cosa può essere secondo voi?
BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!! :)
benzina annacquata del benzinaio ladraccio.
benzina annacquata del benzinaio ladraccio.
Non è benzina annacquata perchè questo problema ce l'ho da un bel po' di tempo e dubito che la benzina sia sempre annacquata.
Comunque per il momento sembra che il problema si stia presentando sempre meno. :)
Vi terrò informati! :)
BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!! :p
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