PDA

View Full Version : Ebay Point

gigagi
17-08-2006, 11:34
Salve a tutti...ad essere sincero non so nemmeno se questa è la categoria giusta x poter iniziare questa mia discussione, ma non ho trovato categoria + adeguata...avevo questa cosa da chiedere....so ke in america esistono degli EBAY point dove tu vai la e loro ti vendono il tuo oggetto su ebay (se qualcuno ha visto il film "40 anni Vergine" ne sa qualke cosa).volevo sapere se questa cosa era possibile pure in italia.Vi faccio un esempio..io apro un negozio di vendita e assistenza pc..posso vendere oggetti alla gente su ebay e pubblicizzare la cosa?volevo contattare ebay x kiedere la cosa ma non mi risponde mai nessuno....forse dalla richiesat informazioni del sito non rispondono..magari mi servirebbe una email diretta di ebay...mi aiutate a capire se la cosa è possibile?

minulina
17-08-2006, 14:58
Salve a tutti...ad essere sincero non so nemmeno se questa è la categoria giusta x poter iniziare questa mia discussione, ma non ho trovato categoria + adeguata...avevo questa cosa da chiedere....so ke in america esistono degli EBAY point dove tu vai la e loro ti vendono il tuo oggetto su ebay (se qualcuno ha visto il film "40 anni Vergine" ne sa qualke cosa).volevo sapere se questa cosa era possibile pure in italia.Vi faccio un esempio..io apro un negozio di vendita e assistenza pc..posso vendere oggetti alla gente su ebay e pubblicizzare la cosa?volevo contattare ebay x kiedere la cosa ma non mi risponde mai nessuno....forse dalla richiesat informazioni del sito non rispondono..magari mi servirebbe una email diretta di ebay...mi aiutate a capire se la cosa è possibile?
secondo me è possibilissimo
basta che nello statuto della tau società o cmq nel suo oggetto sociale indichi chiaramente che farai vendita per conto terzi.....
poi apri un tuo shop su ebay e lo usi per vendere....
naturalmente dovrai sempre fatturare tutto .....
gli oggetti da vendere li prendi in conto vendita....

gigagi
18-08-2006, 00:32
e in che modo posso pubblicizzare il tutto??in che modo posso usare il marchio di ebay?posso metterlo sulla tabella nel negozio??posso utilizzarlo su volantini pubblicitari?

minulina
18-08-2006, 08:19
e in che modo posso pubblicizzare il tutto??in che modo posso usare il marchio di ebay?posso metterlo sulla tabella nel negozio??posso utilizzarlo su volantini pubblicitari?
secondo me si... metti che vendi oggetti per conto terzi su ebay....
cmq per essere sicurissimo chiedi il consiglio ad un legale... tanto dovrai anche farti fare una bozza per un contratto da stilare con quelli che ti daranno gli oggetti se non vuoi trovarti sommerso di problemi...( responsabilità sui prezzi, sulla consegna, sui problemi nelle vendite ecc ecc)

gigagi
25-08-2006, 00:29
girovagando su ebay ho trovato queste note legali x poter vendere oggetti a terzi..leggete un po:

http://pages.ebay.it/tradingassistants/legal.html

Ora secondo voi l'assistente alla conpravendita può pubblicizzare il marchio di ebay sulla sua tabella del negozio o magari sui volantini pubblicitari??mi aiutate a raccogliere un po di notizie in merito?

gigagi
26-08-2006, 19:17
we

gigagi
28-08-2006, 13:30
we ma nessuno legge ciò ke scrioooo? ;)
Dai aiutatemi