PDA

View Full Version : Paliativo per il Whine!

nanu10
17-08-2006, 11:14
Salve a tutti, girovagando sul forum di Apple ho trovato una discussione molto interessante sul Whine, in pratica seguendo questa breve procedura dovreste riuscire ad eliminarlo fino al successivo riavvio della macchina (io riavvio molto poco, quindi come fix temporaneo lo trovo estramente interessante)... Allora aprite Photobooth e forzatene la chiusura (mi raccomando Chiusura forzata, potete farlo o dal menu mela o cliccando tenendo premuto alt sull'icona di photobooth nel dock) dopo di che mettete il macbook in stop per alcuni secondi, diciamo fino a quando la lucetta dello stop comincia a lampeggiare, poi risvegliate il MB e il whine come per magia sparirà fino al prossimo riavvio o fino al prossimo uso di photobooth se lo chiudete normalmente. Io ho provato questa procedura è funziona, quindi sono già contento. Spero di essere stato chiaro! Enjoy

Nanu10

PS: ricordatevi che è pur sempre un paliativo! quindi non fatevi remore a chiamare la Apple per farvi sostituire la macchina in caso che con i prossimi update non riesca a risolvere questo fastidioso problema

gunny7
17-08-2006, 11:57
La scoperta dell'acqua calda.

La apple ha riconoscituo il difetto basta portarlo in un centro assistenza, cambiano la logic board...e il whine sparisce X SEMPRE se Dio Vuole

IcEMaN666
17-08-2006, 12:30
La scoperta dell'acqua calda.

La apple ha riconoscituo il difetto basta portarlo in un centro assistenza, cambiano la logic board...e il whine sparisce X SEMPRE se Dio Vuole
non mi pare l'abbiano riconosciuto sul macbook ma solo sul pro...smentiscimi ;)

nanu10
17-08-2006, 16:27
non mi pare l'abbiano riconosciuto sul macbook ma solo sul pro...smentiscimi ;)

tra l'altro... poi scusa gunny che discorso è? Magari qualcuno non può cambiare subito il Mac e deve continuarsi a subire questo fastidioso Whine... almeno così lo evita... poi nel mio Post Scriptum ho chiaramente detto che è solo un paliativo ed è cmq sempre un bene rivolgersi ad un centro di assistenza Apple per risolvere definitivamente il problema! ;)