PDA

View Full Version : Ventola cpu sempre al max

nosvenom
17-08-2006, 11:02
Salve a tutti,
il mio problema consiste nella ventola del processore che gira sempre al max. Anche quando la temperatura del processore sta sui 35°C, la ventola gira sempre al max, facendo quel distrurbante rumore.
Ho provato con speedfan ma niente.
Il mio processore é un P4 2.66Ghz montato su una Gigabyte 865pe 1000g.
Il pc lo uso per giocare, navigare, ascoltar musica, e qualche volta editing video.

Qualcuno saprebbe consigliarmi un programma o qualche soluzione per rallentare questa ventola a basse temperature?

Grazie in anticipo

omerook
17-08-2006, 11:12
entra nel bios e cerca cpufan control o quacosa del genere! ciao.

Luca Pitta
17-08-2006, 11:14
Salve a tutti,
il mio problema consiste nella ventola del processore che gira sempre al max. Anche quando la temperatura del processore sta sui 35°C, la ventola gira sempre al max, facendo quel distrurbante rumore.
Ho provato con speedfan ma niente.
Il mio processore é un P4 2.66Ghz montato su una Gigabyte 865pe 1000g.
Il pc lo uso per giocare, navigare, ascoltar musica, e qualche volta editing video.

Qualcuno saprebbe consigliarmi un programma o qualche soluzione per rallentare questa ventola a basse temperature?

Grazie in anticipo

Guarda anche QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1259611)

Pitta

nosvenom
17-08-2006, 11:26
Vi ringrazio entrambi per la vostra rapidissima risposta. Adesso provo e vi faccio sax.

Luca Pitta
17-08-2006, 11:31
Si fa quello che si può ;)

Pitta

nosvenom
17-08-2006, 11:52
Ho provato a guardare nel bios..mi fa solo vedere la temperatura e i rpm della ventola, ma non posso cambiare niente. Mi solo scegliere a quanti gradi far suonare l'allarme o se impostare il "case opened".
Da li cmq non posso toccare la ventola...

Per quanto riguarda il post di Pitta, ho guardato ma mi sembra che usiate programmi e bios diversi della asus, che io non ho.
C'ho pero easytune5 della gigabyte...che pero non mi permette nemmeno quello di impostare nulla della ventola.

Qalche altra soluzione ?

Dredd
17-08-2006, 12:06
bisogna capire perche' e' sempre al max, magari non si puo' impostare come vantola, ma quando accendi il pc gira sempre al massimo oppure gira piano e poi aumenta?

nosvenom
17-08-2006, 12:18
Sembra che salga gradualmente...anche se in fretta